Indossa le lenti a contatto per 14 ore al giorno: rischia l'accecamento

Andy James indossava per 14 ore al giorno le sue lenti a contatto. Dopo un po' gli è venuta un ulcera che lo stava accecando

"Stavo per perdere la vista a causa delle lenti a contatto, non usate per più di dieci ore al giorno": così Andy ha voluto raccontare la sua drammatica storia.

Una terribile ulcera corneale causata dalle lenti a contatto gli stava facendo perdere la vista dall'occhio sinistro. Andy James è un 32 britannico che per motivi di comodità preferisce indossare le lenti a contatto piuttosto che gli occhiali. Ma il suo lavoro lo porta fuori casa per molte ore al giorno e per tutto il tempo tiene su le lenti. Cosa più sbagliata non potrebbe fare, ma finalmente anche lui se ne è accorto. A sue spese.

Qualche giorno fa ha tenuto su le lenti a contatto per 14 ore di fila e dopo un po', giustamente, ha iniziato a sentire male all'occhio sinistro. Secondo quanto riporta Fanpage, Andy ha fatto sapere che sentiva come una pugnalata al cervello. Non riuscendo più a sopportare questo male incredibile e vedendo che l'occhio si arrossava sempre di più, ha deciso di andare in ospedale. I medici gli hanno diagnosticato un'ulcera corneale, in poche parole, gli hanno trovato una lesione all'occhio provocata da un'infezione. Tutto questo provocato a sua volta da un uso prolungato delle lenti a contatto.

Il giovane ha detto di aver sofferto ancor più quando i medici hanno dovuto usare un ago per trattare il suo bulbo oculare. "È stato orribile" - ha raccontato Andy. Il ragazzo ha fatto sapere che i dottori gli hanno detto che è stato fortunato perché se avesse aspettato altre 24 ore prima di andare in ospedale avrebbe potuto perdere la vista. Ora Andy tornato a casa dal pronto soccorso e dovrà stare quasi due settimane seduto in una stanza buia con gli occhiali da sole perché anche vedere il più piccolo spiraglio di luce è per lui insopportabile.

Il ragazzo ha deciso di condividere con la stampa e con tutto il mondo la sua storia perché vuole sensibilizzare le persone su questo tema. "Le lenti a contatto sono comode ma dovete sapere che non potete tenerle su per troppe ore al giorno. A me hanno sempre detto di tenerle su al massimo 10 ore, ma non sapevo che se non avessi ascoltato avrei preso infezioni simili. Io porto le lenti da quando ho 14 anni e le ho sempre tenute su per 16 ore al giorno. Dopo tutto quello che ho rischiato prometto che non lo farò più" - ha concluso il giovane britannico.