Insinna vende la barca e devolve il ricavato per finanziare corridoi umanitari

Il conduttore ha venduto il proprio yacht. Il ricavato donato interamente alla comunità di Sant'Egidio. Verrà usato per finanziare il corridoio umanitario per i migranti

Flavio Insinna ha devoluto 185mila euro alla comunità sant'Egidio. Una somma cospicua che, come anticipa Oggi, servirà a "corridoio umanitario che da un anno a questa parte ha permesso di soccorrere e trasferire dal Libano all'Italia alcune famiglie di profughi siriani". I soldi arrivano dalla vendita della sua barca di 15 metri Roxana.

Il presentatore tivvù ha donato alla comunità di Sant'Egidio tutto i 185mila euro racimolati dalla vendita di Roxana. A scriverlo è il settimanale Oggi che, partendo dall'atto di vendita dello yacht, è riuscito a ricostruire tutti i passaggi che hanno preceduto il gesto di solidarietà su cui Insinna ha sempre cercato di mantenere la massima riservatezza. Già nell'autunno 2015, infatti, aveva donato Roxana a Medici Senza Frontiere perché venisse impiegata nel Mar Egeo per soccorrere i migranti siriani che, in fuga dalla guerra contro i tagliagole dello Stato islamico, attraversavano sui barconi il tratto di mare tra la costa turca e le isole elleniche. Quando quella rotta è stata chiusa, Medici Senza Frontiere ha restituito la barca e Insinna ha deciso di venderla.

L'intero ricavato è andato a vantaggio della comunità di Sant'Egidio. E, stando a quanto scritto da Oggi, sarà utilizzato "per finanziare un corridoio umanitario che da un anno a questa parte ha permesso di soccorrere e trasferire dal Libano all'Italia alcune famiglie di profughi siriani".

Commenti

donald2017

Mer, 11/10/2017 - 17:30

INSINNA altro utile idiota targato PD, ma in questo letamaio ne esiste uno normale, e se invece se ne portava una decina a casa sua poteva evitare di vendere la sua barchetta

heidiforking

Mer, 11/10/2017 - 17:37

E quindi ? Ne dovremmo gioire e prendere esempio ? Anch'io oggi ho donato parte del mio lavoro per pagare le tasse con cui vengono foraggiati i migranti o, meglio, i clandestini !!!!!!! E, tanto per rendervi edotti, ho anche compilato un rimborso per l'acqua ad un marocchino la cui moglie ed i cui figli abitano in Marocco, ma nella cui casa ospita suoi compaesani in numero sempre variabile....ma tantè a lui danno il contributo per l'acqua ed il riscaldamento

vince50

Mer, 11/10/2017 - 17:39

Bravo e complimenti,scelta giusta tipica di un Italiano modello.Speriamo che possa servine per portante tanti e tanti ancora,abbiamo estremo bisogno di "buona compagnia".

gneo58

Mer, 11/10/2017 - 17:41

insomma, ha finanziato ulteriormente l'invasione che si sta perpetrando da anni e si e' tolto dalle balle una barchetta che non gli piaceva piu' e magari riesce anche a farsi passare per un "angioletto". A tati sembrera' un benefattore dell'umanita' - a me non mi frega.

petra

Mer, 11/10/2017 - 17:42

Il buonista che massacra dietro le quinte le signore nane.

AndreaT50

Mer, 11/10/2017 - 18:03

Altre braccia rubate alla campagna...Faccia quello che gli pare ma osservo che ci sono molte opere che si occupano dei nostri bambini molto poco fortunati e poi, se ne avanza, ache per altri.

dredd

Mer, 11/10/2017 - 18:08

Perché non ha comprato una casa alla povera pensionata?

MARCO 34

Mer, 11/10/2017 - 18:15

Forse ha pensato di disfarsene perché come diceva il papà di un mio amico " se vuoi male a qualcuno, auguragli di posseder una barca: non dormirà mai tranquillo!" E meno male che non voleva pubblicità!

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 11/10/2017 - 18:28

Che altruista, che benefattore, che esempio per la comunità intera, anche lui come i digiunatori, gli sfilanti di marce inutili, i pedofili dell'accoglienza ad oltranza, i miopi della politica e i devoti al satanismo, tutti assieme appassionatamente.

Trinky

Mer, 11/10/2017 - 18:40

Però li devono portare a casa sua..........

Ritratto di makko55

Anonimo (non verificato)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 11/10/2017 - 19:21

E perchè non aiuti quelle famiglie italiane che sono costretti a mettere in una casa di riposo un loro anziano che oggi come oggi costa parecchio. A già, fanno parte della classe media quelli da tenerli sotto livello economico, voluto dalla sinistra.

ziobeppe1951

Mer, 11/10/2017 - 19:59

Furbo il kkkompagno....sa bene che ciò che esce dalla porta, entra dalla finestra....a buon intenditor....

Cheyenne

Mer, 11/10/2017 - 20:00

insinna è un cxxxxxo che ha un posto come fazio in quanto pdiota. Doni i soldi agli italiani indigenti. BUFFONE

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

fifaus

Mer, 11/10/2017 - 22:01

Beh, intanto lo yacht lo avevamo pagato noi, tramite il canone; ora stiamo pagando pubblicità gratuita a questo idiota, perché l'atto di carità comunque dovrebbe essere anonimo..

nomadi

Mer, 11/10/2017 - 23:18

E perché non hai finanziato gli italiani che purtroppo molti se la passano male. Si vede che sei un comunista anche tu e cioè te ne freghi degli italiani. Io personalmente non ti dico grazie

cgf

Mer, 11/10/2017 - 23:47

tanto il PD gliene fa comprare un altro, più grande e più bello.

dakia

Gio, 12/10/2017 - 01:18

Ha fatto i corridoi dentro casa sua? e come fa a girarsi intorno non vorrà mica entrare dentro quelle altrui!

Giovanni Alvaro

Gio, 12/10/2017 - 09:03

Ma perchè non restate nel vostro recinto? Pwerchè volete fare i primi della classe? Intervenendo a gamba tesa magari vi alienate delle simpatie... come sta avvenendo.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 12/10/2017 - 09:16

Con la sua roba fa quello che vuole. Io avrei venduto la barca ed acquistato Bitcoin.

bengaltiger

Gio, 12/10/2017 - 09:28

Una barca costa, sia come manutenzione che come bene da tassare... tanto vale venderla e regalare i soldi esentasse perchè beneficienza, problema risolto e immagine recuperata...

MOSTARDELLIS

Gio, 12/10/2017 - 09:38

Povero illuso... Non sa cosa siano i corridoi umanitari.... e poi il suo atto è per farsi perdonare le gaffe famose che ha fatto con i pacchi, maltrattando una povera concorrente...

Luprotts70

Gio, 12/10/2017 - 10:52

Ma usarli per i terremotati o altri Italiani bisognosi no?!

gianni.g699

Gio, 12/10/2017 - 11:03

donald2017 Mer, 11/10/2017 - 17:30 Condivido parola per parola !!!