Cronache

Inter-Napoli, accoltellamenti e investimenti fuori da San Siro

Botte da orbi fuori lo stadio di San Siro a Milano per la partita di campionato che ha visto scendere in campo la squadra del Napoli e quella milanese dell'Inter

Inter-Napoli, accoltellamenti e investimenti fuori da San Siro

La Digos è stata chiamata ad indagare sugli scontri che hanno aperto il big match Inter-Napoli di ieri sera dove ci sono stati quattro accoltellamenti e una persona investita con un mini van morta stamattina.

Quattro persone sono state accoltellate prima della partita Inter-Napoli, tutti e quattro tifosi partenopei che si sarebbero staccati dalla scorta che avrebbe dovuto condurli allo stadio Meazza per assistere alla partita. Tre tifosi sono stati curati sul posto da un'ambulanza del 118 messa lì a presidiare l'evento mentre un altro è stato spedito all'ospedale Sacco in codice giallo. Il tutto è avvenuto tra le auto in coda che stavano transitando in via Novara, a poche centinaia dal Meazza, per poter accedere all'evento.

Un altro tifoso, questa volta dell'Inter, sarebbe stato investito da un mini van giunto a Milano pieno di tifosi napoletani. L'investimento, secondo quanto ricostruito finora, come riporta il Corriere della Sera, sarebbe il momento conclusivo di scontri tra tifosi di opposte fazioni avvenuto in via Novara intorno alle 19.30. Un van su cui viaggiavano supporter del Napoli sarebbe stato bloccato e danneggiato da ultras nerazzurri armati, secondo quanto riferito, di mazze e catene. Questo avrebbe provocato la reazione degli occupanti del van che sono scesi dal veicolo ed hanno affrontato gli interisti. Ne è scaturita una colluttazione durante la quale un tifoso del Napoli è stato accoltellato in modo lieve ad un fianco ed altri hanno riportato contusioni. L’investimento del tifoso nerazzurro sarebbe avvenuto quando il van stava ripartendo per allontanarsi dalla zona dei tafferugli. L'uomo investito non ce l'ha fatta ed è morto questa mattina.

Ad indagare sui brutti episodi che nulla hanno a che fare con il calcio è stata chiamata la Digos mentre la situazione è tornata alla normalità solo dopo l'intervento della Polizia che è riuscita a sedare gli animi e a far iniziare la partita nell'orario prestabilito si apprende dal Milano Today.

L'Inter ha conquistato un gol con Martinez durante il recupero del secondo tempo portando a casa la vittoria mentre la squadra campana ha riportato due espulsioni: Koulibaly all'80' e Insigne durante il quarto minuto di recupero.

Commenti