Cronache

Invasione di scarafaggi, scorpioni e insetti a Palazzo Chigi

Emergenza nella sede dell'esecutivo: una ditta è dovuta intervenire in tutta fretta per procedere alla disinfestazione contro scarafaggi e scorpioni

Invasione di scarafaggi, scorpioni e insetti a Palazzo Chigi

Se non siamo alle dieci piaghe d'Egitto, poco ci manca. Palazzo Chigi è stato colpito da una vera e propria invasione di insetti che scorazzerebbero liberamente per corridoi sale e saloni della sede del governo.

A rivelarlo un articolo di Franco Bechis su Libero, che racconta come il palazzo dell'esecutivo sia infestato da scarafaggi, scorpioni e insetti volanti di ogni sorta. Tanto che dagli uffici di Paolo Gentiloni si è dovuti ricorrere a una ditta specializzata per la disinfestazione: a quanto pare si tratta della Romeo Gestioni di Alfredo Romeo, già noto alle cronache per il caso Consip.

Bechis elenca anche i costi di disinfestazione dei vari ambienti. Blatte e altri insetti sono stati affrontati a colpi di specialissimi gel da 90,41 euro ma per allontanare gli scorpioni si è dovuto fare ricorso a un veleno ben più caro: 907,40 euro.

Un prodotto speciale necessario per bonificare le stanze del sottosegretario agli Affari Regionali, Gianclaudio Bressa.

Che finalmente potrà tornare a lavorare in tutta tranquillità senza doversi più preoccupare di pungiglioni e veleno nascosti sotto i tappeti e dietro i lussuosi tendaggi damascati di Palazzo Chigi.

Commenti