Islam, papa Francesco tende la mano: "Cristiani e musulmano, abbiamo la stessa radice"

Papa Francesco riceve in Vaticano la sceicca del Qatar. "Musulmani e cristiani, siamo fratelli per la pace. Abbiamo la stessa radice"

"Noi dobbiamo essere come l'ulivo: musulmani e cristiani, noi siamo fratelli per la pace. Abbiamo la stessa radice". Facendo dono alla sceicca del Qatar, Mozah bint Nasser al Missned, del suo medaglione con l'Ulivo della pace, papa Francesco condanna "la guerra" e "la divisione tra i popoli" a torna a tendere la mano agli islamici. "L'ulivo cresce sia nel mondo arabo sia in Occidente", ha risposto la sceicca, che a sua volta, donando al Santo Padre un prezioso manoscritto arabo dei Vangeli ha sottolineato: "Questa è la grande prova della collaborazione delle religioni nel corso dei secoli".

Questa mattina, al Palazzo Apostolico, papa Francesco ha ricevuto in udienza privata la seconda delle tre mogli di Hamad bin Khalifa al Thani, emiro del Qatar dal 1995 al 2013, e madre dell'attuale emiro Tamim bin Hamad al Thani (guarda la gallery). La sceicca, che presiede la Qatar Foundation for Education, Science and Community Development, ha raccontato a Bergoglio la molteplice attività nel campo dello sviluppo educativo e sociale, a livello nazionale e internazionale, e ha denunciato la grave situazione delle scuole nelle diverse aree di conflitto. Oltre al tema dell'istruzione, papa Francesco e la sceicca del Qatar hanno parlato anche della crisi dei migranti. "Ascoltiamo il grido delle vittime e di coloro che soffrono - ha twittato Bergoglio al termine del'incontro - nessuna famiglia senza casa, nessun bambino senza infanzia".

L'incontro, definito "molto cordiale" dal portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, è durato una mezz'oretta. Il dono offerto dalla sceicca al Santo Padre è stato un prezioso manoscritto in arabo dei Vangeli, riccamente decorato, composto di 123 pagine in calligrafia naskhi, prodotto nella Turchia Ottomana nel 18° secolo. Bergoglio le ha donato, a sua volta, il medaglione dell'ulivo della pace e l'edizione in lingua araba della sua enciclica Laudato sì.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 04/06/2016 - 14:21

Musulmani miei fratelli? Pensa per te.....

venco

Sab, 04/06/2016 - 14:30

Totalmente ignorante di islam, di storia, e anche di fede cristiana e Chiesa cattolica, negativo.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 04/06/2016 - 14:33

Ridicolo. Mentitore. Inadeguato. I musulmani fratelli per la pace? Ma come fa a sparare una caxxata del genere? Vada a chiederlo ai cristiani iracheni, siriani che razza di fratelli di pace sono i musulmani. Si vergogni.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Sab, 04/06/2016 - 14:41

A Francè PARLA X TE!!!!!!!!!! Senza dimenticare che la parola pace non esiste nel loro vocabolario.....hai presente il loro comportamento con chi non è come loro? Hai dimenticato come trattano le loro donne? Hai dimenticato la violenza con la quale uccidono gli animali? Ecc ecc ecc ecc...........

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 04/06/2016 - 14:49

SONO;1400 ANNI CHE I NOSTRI "FRATELLI" CI ATTACCANO É NOI ABBIAMO DOVUTO COMBATTERE 570 BATTAGLIE CONTRO QUESTI "FRATELLI" PER LA NOSTRA LIBERTÁ! É CARO FRANCESCHIELLO I TUOI ANTENATI SI RIVOLTANO NELLE LORO TOMBE DALLA VERGOGNA DI AVERE UN PARENTE COME TE! É SE QUESTI SONO I TUOI "FRATELLI" ALLORA É MEGLIO CHE TU CAMBI RELIGIONE!.

adogio48

Sab, 04/06/2016 - 14:49

Ma adesso basta! Mio suocero, antifascista D.O.C. classe 1917, ha avuto la sventura di farsi sei anni tra guerra e prigionia. E avendo fatto la prigionia in Egitto ha avuto la opportunità di trarre questa conclusione: "gli arabi se potessero ci farebbero fuori tutti"(lui li chiamava arabi, non mussulmani). Orbene eravamo negli anni 1944, 1945. Traete oggi le conclusioni!

Antonio43

Sab, 04/06/2016 - 14:53

Il qatar un po' di soldi li dovrebbe investire proprio in quei paesi dove maggior è l'emigrazione. Insieme ai suoi compari della penisola araba, invece di finanziare il terrorismo, investano la montagna di soldi che hanno ricavato e ricavano dal petrolio per portare un po' di sviluppo nei paesi musulmani più poveri. Che fa allah non lo dice questo? Questa roboante fondazione che la sceichessa presiede, ma dove agisce? Siamo fratelli.... bergò rinfrescati la testa prima di parlare.

Ritratto di chiri

chiri

Sab, 04/06/2016 - 14:57

Da Abramo nostro padre nella fede è nato Ismaele da Agar è vissuto nel deserto e nello stesso tempo in cui è diventato progenitore degli Arabi lo è diventato anche degli Islamici in generale dal suo stesso nome

Maura S.

Sab, 04/06/2016 - 15:07

papa francesco, non parlate per tutti i cristiani, oramai noi cristiani crediamo si in CRISTO ma non nella chiesa che voi rappresentate. Oltretutto, se tanto ci tenete, parlate per il Vaticano ma non per l'Italia. Tra l'altro il Qatar è il paese che sponsorizza l'isis, quelli che ammazzano i nostri fratelli cristiani, insistito, i nostri fratelli ma, a quanto pare, non i vostri.

killkoms

Sab, 04/06/2016 - 15:11

mi raccomando:tendi sempre la mano a chi ti da schiaffi..!

killkoms

Sab, 04/06/2016 - 15:12

@venco,questo curato di campagna è vissuto in un posto ben lontano da islam ed africa..!

Rodolfo89

Sab, 04/06/2016 - 15:12

CHE INDIVIDUO PERICOLOSO ! CATTIVO AMBIZIOSO INVIDIOSO .

Ritratto di MaxVetter

MaxVetter

Sab, 04/06/2016 - 15:20

Il Qatar, assieme all'Arabia Saudita, è uno dei principali finanziatori del terrorismo islamico e di tutti i movimenti jihadisti, compreso ISIS, che insanguinano la Siria, l'Iraq e la Libia. Ma che bella gente che Francesco riceve in Vaticano, ovviamente neppure una parola sui loro misfatti, ma il solito sproloquio ignorante a proposito di presunte comuni volontà di pace e di comuni radici.

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 04/06/2016 - 15:27

Debole con i Forti specie se ricchi...Forte con i deboli, specie se poveri e Italiani..avanti cosi' Papa Francesco.Stiamo tutti valutando con ammirazione i grandi risultati della tua Politica.

circosta aurelio

Sab, 04/06/2016 - 15:40

Più tempo passa e meglio si definisce la differenza tra la mediocrità di questo papa e la grandezza di BENEDETTO XVI

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 04/06/2016 - 16:11

Io non sono per niente d'accordo...Musulmani a casa loro, visto che di spazio ne hanno molto piu' di noi,senza rancore.Questa azione politica non si capisce bene dove voglia arrivare, a che scopo e con che benefici.

vince50_19

Sab, 04/06/2016 - 16:29

In effetti nel Corano si parla e bene di Maria, ad esempio: questo è vero. Per tante altre cose, caro Papa, credo che farebbe bene a studiare un po' meglio l'Islam che divide il mondo in due sfere: la casa della pace che corrisponde ai paesi in cui l'Islam è religione di stato, la casa della guerra, che corrisponde ai paesi dove l'Islam ancora non è maggioritario. Sia lodato Gesù Cristo, ora e sempre.

Totonno58

Sab, 04/06/2016 - 16:34

Grande Francesco....non fare caso a chi finge di non sapere la verità (ad es.i cristiani arabi usano il termine Allah quando si rivolgono al Padre...)

anna.53

Sab, 04/06/2016 - 16:40

Il Quatar risulterebbe un finanziatore di gruppi non proprio "pacifici";.... qualcuno che potrebbe gridare su questo non se ne cura . e proclama ovvietà di fratellanza che non "fanno male" alla verità

Ritratto di marapontello

marapontello

Sab, 04/06/2016 - 16:42

Perché piazza san Pietro è ancora piena di fedeli?? Come si fa a non rendersi conto??

Renee59

Sab, 04/06/2016 - 16:44

Sì,bravo teologo. Siamo fratelli come luce e tenebre.

INGVDI

Sab, 04/06/2016 - 16:45

No. I mussulmani non sono miei fratelli e nemmeno il mio prossimo. Inviterei papa Francesco a riflettere sui termini fratello e prossimo, ma soprattutto lo pregherei di studiare e meditare il corano. E' anche causa sua se è in atto un processo di sostituzione di civiltà che porterà alla scomparsa dei cristiani.

narteco

Sab, 04/06/2016 - 16:50

Ascoltiamo il grido delle vittime e di coloro che soffrono ha twittato Bergoglio al termine del'incontro con la democratica sceica quatariota peccato che dimenticasse le mega violazioni dei diritti umani nei paesi del golfo idem in Quatar oltre al finanziamento del terrorismo islamico,quanto alle presunte comuni volontà di pace e radici sono 1400 anni che i nostri "fratelli" ci attaccano é noi abbiamo dovuto combattere miriadi di sanguinose battaglie per scacciarli dall'Europa colonizzata ed invasa per ben 2 volte in modo massivo. Bergoglio non si smentisce mai coi suoi bei ospiti.Il vero volto del Quatar è ben mostrato dalla statua del musulmano Zidane che colpì Materazzi esposta stabilmente sulla baia di Doha,simbolo del'islam che da il colpo d grazia all'Occidente Cristiano.Perfino il Guardian denuncia lo scenario di moderna schiavitù che a sto papa deve essere sfuggito per l'ennesima volta come fece a Cuba dall'intonso compagno castro.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 04/06/2016 - 16:53

Chiri,peccato che quel burlone di Dio metta incinta Sara e faccia nascere il legittimo erede di Abramo,tale Isacco, cPostipite degli ebrei. ma non l'ha ancora capito che é un odio fra fratellastri per il possesso dell'eredità del padre, ovvero il suo dio? E poi, le sembra ovvio che i beduini impugnino il testamento 600 anni dopo la predicazione di un ebreo e lo vogliano imporre al mondo a mano armata?

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Sab, 04/06/2016 - 16:56

Se è per quello tutti gli uomini hanno la medesima radice, tutti figli del Padre. Benedetto XVI sta a Francesco come un Papa sta ad un chierichetto alle prime armi. I danni prodotti saranno però inversamente proporzionali.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Sab, 04/06/2016 - 17:00

MARAPONTELLO 16.42 L'illusione politicamente corretta fa proseliti. Il risveglio sarà amaro.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 04/06/2016 - 17:01

Magdi Cristiano Allam, rispondigli!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 04/06/2016 - 17:08

Se franceschello dice che i Cristiani hanno le stesse radici dei musulmani mette sullo stesso piano Dio e allah e allora dovrebbe leggersi queste poche righe di Magdi Cristiano Allam: http://www.magdicristianoallam.it/blogs/verita-e-libeta/gli-islamici-sono-violenti-con-le-mogli-perche-lo-ordina-allah-e-l-ha-fatto-maometto.html

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 04/06/2016 - 17:11

Siamo fratelli un corno. Si legga quest'ixxxxxxxe ciò che sta scritto nel Corano per esempio versetto (9:5):"Uccidete tutti gli infedeli dovunque li troviate, fateli prigioniori, circondateli e preparate loro imboscate". Questo è uno dei tanti versetti del Corano dedicato ai 'fratellini'. Ma ci faccia il piacere 'sto Papa della pampas.

Ritratto di Valance

Valance

Sab, 04/06/2016 - 17:13

E basta co’ sti fratelli!..Io non ho fratelli musulmani . . ne papi!

RobertRolla

Sab, 04/06/2016 - 17:14

Fratelli bastardi, si suppone.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 04/06/2016 - 17:19

Se ne accorgerà con l'8 x mille,e poi la smetta con questa tiritera,era venuto in itaglia il Dalai Lama e non ha voluto riceverlo forse perchè il buddismo è una religione più che di pace,non come l'islam. Altra cosa stamattina leggevo su di un giornale più che autorevole" la chiesa deve fare politica alta"però mi ricordo che Qualcuno disse:dare a Cesare quel che è di Cesare e aDio quel che è di Dio.Cosa c'entra la chiesa colla politica?????Forse è arrivato il papa nero.

ROBIN UD

Sab, 04/06/2016 - 17:22

PER ME LA CHIESA HA CHIUSO ! Il Papa non merita alcuna considerazione in merito all'Islam. La Società Galantino, Ruini & c dovrebbe essere quotata in Borsa.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

zucca100

Sab, 04/06/2016 - 17:28

bergoglio islamista renziano ballista nipotino di lein stalin pol pot castro che guevara pdiota sinistrorso

@ollel63

Sab, 04/06/2016 - 17:44

tu sari fratello, sorella, babbo, mamma, quel che vuoi.... io no

routier

Sab, 04/06/2016 - 17:45

Mi sta bene che il Papa parli a nome dei cattolici, ma non credo possa parlare anche a nome dei "Cristiani" che sono un'altra cosa. (molto più seria).

Anonimo (non verificato)

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 04/06/2016 - 17:47

l'islam è mio nemico come lo sei tu stramaledetto argentino vestito di bianco.

moshe

Sab, 04/06/2016 - 17:48

... come fanno i cristiani ad ascoltarlo ancora ?

guardiano

Sab, 04/06/2016 - 18:03

Bravo zucca vuota hai fatto esattamente il tuo ritratto.

buri

Sab, 04/06/2016 - 18:10

fratelli del genere non li voglio, in quanto a Bergoglio che vada a predicare le sue scemenze nelle pampa vhe non avrebbe mai dovuto lasciare

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 04/06/2016 - 18:10

bisogna cacciare via a pedate nel culo questo maledetto uomo vestito di bianco!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Trasimacus

Trasimacus

Sab, 04/06/2016 - 18:12

Il papa è servus servorum Dei e questo papa è un servo, non del Dio cristiano tuttavia, bensì di Allah.

MgK457

Sab, 04/06/2016 - 18:16

Tutta ipocrisia, tanto fra qualche giorno inizia il mese sacro(?) per gli appartenenti alla terroristica setta di maometto......sentirete gli attentati o Bergoglio il lupo musulmano va tenuto lontano dal gregge cristiano e poi QUANDO LO DICI CHE maometto E' UN FALSO profeta???????????????? NON ci sei stato a catechismo STOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 04/06/2016 - 18:19

Grande Franceschiello, ti sei arruffianato il Kuwait e le anime belle del dialogo, e ti sei acchiappato un "prezioso manoscritto in arabo dei Vangeli, riccamente decorato, composto di 123 pagine in calligrafia naskhi, prodotto nella Turchia Ottomana nel 18° secolo"; la sceicca ci ha guadagnato "il medaglione dell'ulivo della pace e l'edizione in lingua araba della sua enciclica Laudato sì": e sti c@@@i!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 04/06/2016 - 18:19

Errata corrige: Qatar!!

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 04/06/2016 - 18:22

la sceicca del qatar??? ah ah ah ah, comunque solo questo tizio si sente sempre in dovere di dire che si è "fratelli" gli islamici manco se lo ....

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 04/06/2016 - 18:23

quindi ha ricevuto un capo dello stato CANAGLIA FINANZIATORE DEL TERRORISMO ISLAMICO?? bergoglio quanto vi ha "dato" il qatar??

Ritratto di MLF

MLF

Sab, 04/06/2016 - 18:29

Ma chi lo ha fatto papa questo?!

roberto.morici

Sab, 04/06/2016 - 18:29

Mai fidarsi dei parenti, Signor Bergoglio!

Ritratto di scappato

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 04/06/2016 - 18:47

Non un soldo dell'8 per mille alla chiesa di Bergoglione (e, se è per questo, neanche allo stato, che li usa per gli immigrati)! Ci sono altre chiese cristiane e la comunità ebraica che li meritano molto, molto di più.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 04/06/2016 - 18:52

Non ha torto, sono UGUALI. Se volete capire, leggete la Torah e poi il Corano. Ci vuole una forza di volontà non indifferente, ma finalmente capirete cosa si nasconde dietro l'apparente bontà, Vi liberete di un giogo assurdo e conquisterete la più completa libertà di pensiero.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 04/06/2016 - 18:55

Ah! Tenda la mano a chi vuole e si converta a qualsiasi fede, purché resti un suo fatto privato e smetta di dettare legge e farci la morale.

Anonimo (non verificato)

michele lascaro

Sab, 04/06/2016 - 19:00

Il Qatar, poi, uno dei finanziatori dei criminali fratelli musulmani!

Fossil

Sab, 04/06/2016 - 19:03

Questo papa a parte la scarsa preparazione teologica,in questo caso specifico conosce bene il fatto suo e sa dove vuole arrivare. E' in odor di massoneria e non si comporta come un pastore che dovrebbe avere cura del suo gregge. Ho fatto bene quest'anno a dare l'8 x 1000 alla chiesa ortodossa che ha scritto un bel documento contro la globalizzazione e altro. Bergoglio non mi fregi più.

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Sab, 04/06/2016 - 19:04

E' dannoso dannoso

Zorronero

Sab, 04/06/2016 - 19:06

non serve andare troppo lontano: in cacanza a sharm.. qualche anno fa... ti trattavano con rispettovoerche pagavi... ma comunque nei loro occhi si vedeva il disprezzo e l'odio per boi occidentali... quindi fratelli de sta ceppa!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 04/06/2016 - 19:11

"Petrus Romanus", ultimo Papa.

ziobeppe1951

Sab, 04/06/2016 - 19:13

Zucca100...17.28......ogni tanto ragioni

Giorgio5819

Sab, 04/06/2016 - 19:27

Parla per te, gordo !

nova

Sab, 04/06/2016 - 19:32

Ci racconti Bergoglio dei desaparecidos 1976 - 1979

Ritratto di Trasimacus

Trasimacus

Sab, 04/06/2016 - 19:38

Si noti l'abito della sceicca del Qatar alla quale va tutto il mio apprezzamento: invece di vestirsi di nere gramaglie, come usano fare le donne occidentali quando le riceve il papa, si veste di blu elettrico, quasi a sfidarlo. E fa bene! Lei sa di avere dinanzi a sé un servo, un uomo che è servo nell'anima!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 04/06/2016 - 19:38

Fratelli? I Musulmani sono i nostri più feroci nemici e questo i.d.i.o.t.a. non l'ha ancora capito.

Vigar

Sab, 04/06/2016 - 19:40

Ancora lui! Sottoponete questo signore alla visita di un bravo geriatra. Fermatelo prima che provochi danni irreversibili alla Chiesa ed al Paese che lo ospita. Possibile che non si possa fare nulla per un anziano in difficoltà che è in preda ad un delirio di onnipotenza che lo porta a sragionare?

Linucs

Sab, 04/06/2016 - 19:44

Tutto vero tutto bello ma basta imbarcare negri.

Edmond Dantes

Sab, 04/06/2016 - 20:00

Sarebbe come se si fosse cercato di convincere Al Capone a diventare agente del FBI.

simone64

Sab, 04/06/2016 - 20:20

Questa è la sceicca del quatar ? …li mortacci !!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 04/06/2016 - 20:24

Miei fratelli????? Parla per te !!! Non a mio nome !!! Intanto il mio 8 per mille lo riceveranno gli ortodossi, che sono piú seri e non dei boccaloni come in vaticano.

Bavyer62

Sab, 04/06/2016 - 20:33

Habemus imam ......... Francesco!

Ritratto di marapontello

marapontello

Sab, 04/06/2016 - 20:47

Gesuiti e Islam forse hanno la stessa radice. Comunque dicono in molti che sarà lui a presentare l anticristo, secondo me viene dall oriente

amicomuffo

Sab, 04/06/2016 - 20:55

Anche Caino ed Abele erano fratelli ( e molto di più che tra noi cristiani e mussulmani) e si sà come è finita

acam

Sab, 04/06/2016 - 21:00

un miliardo e mezzo di mussulmani e altrettanti cristiani più o meno vi immaginate quanto potrebbe durare una contesa tra i due e nemmeno Francesco ha la bacchetta magica ci prova a modo suo ma ci prova. come fa e dice non sono d'accordo manco io ma c?è un altro che ci prova?

bobots1

Sab, 04/06/2016 - 21:01

Se loro sono i miei fratelli io non sono più cattolico. Come i musulmani trattano le donne non rientra nemmeno lontanamente nel mio modo di vedere e vivere. Questo papa è politicamente un grave danno per l'Europa... a cui chiaramente non pensa e non appartiene.

People

Sab, 04/06/2016 - 21:01

Influenzando i cardinali nel conclave, lo Spirito Santo fece eleggere Papa Benedetto XVI. Benedetto XVI si dimise secondo il diritto canonico, scritto dagli uomini, mentre lo Spirito Santo è infallibile. Benedetto XVI è ancora vivo, quindi chi è quell'altro?

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Sab, 04/06/2016 - 21:18

dio abramo ebrei papa islam sono una famiglia unita sono tutti figli di un padre. E già che non c'é nessuna Madre la dice lunca. Sono tutti maschi e fanno figli senza donne. Sono fratelli e ammazzano praticamente da sempre chi ci capita davanti immaginatevi se erano nemici. Se non ci fossero questi religiosi non ci fossero il 70% di guerre e violenze del Pianeta altro che religioni di pace e amore sono distruzione sofferenze e intolleranza. E sono sempre stati cosi da quando esistono. E non parliamo che sono perversi tutti i religiosi che sposano bambine, e i preti non potendoli sposare li violentano e si nascondono vi sempra poco e non si può tanto parlare per non fare succedere un finimondo altro che pace e amore. Credo che può bastare. Saluti

Massimo Bocci

Sab, 04/06/2016 - 21:19

Solite Radici!!! Di anti umanità,settaria,velenose,mistificatrici,falsificatorie atte ad operare asservimento e schiavismo nelle FALSITÀ, per mantenersi e imporre i propri privilegi di casta....CRIMINALE.

routier

Sab, 04/06/2016 - 21:25

Se i musulmani sono miei fratelli sono felice di essere figlio unico!

Ritratto di MaxVetter

MaxVetter

Sab, 04/06/2016 - 21:39

Totonno58, non capisco il senso del tuo intervento delle 16,34:Cosa importa che i nostri fratelli arabi cristiani(loro si nostri fratelli) preghino Dio chiamandolo Allah? Allah è semplicemente la parola araba per indicare Dio, non un Dio di una determinata fede. Resta il fatto che ultimamente i mussulmani, nei paesi islamici, cercano di impedire ai cristiani di usare il termine Allah, ricorrendo persino ai tribunali, dove ovviamente gli viene data ragione.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Sab, 04/06/2016 - 21:41

Il papa e un volgare cattolico non cristiano. E uguale a quelli che duemila anni fà hanno ucciso Gesú. Questo e un anticristiano. Perché deve essere tale uno per fare ciò che fà. Critica sempre i Cristiani e loda sempre i mussulmani vi sempra normale sicuramente no! Perché e uno che invidia i Cristiani che giocano con i telefonini con cose di marca e lui li odia per questo. Lui non sa che i Cristiani vencono da una guerra feroce e che ancora non si sono del tutto ripresi. Dovremmo stare morti di fame ed ignoranti cosi lui e piú potente ecco perché odia i Cristiani. Oramai stanno restanto soli e con questo papa sempre di piú. E quando lui va in un posto che scendono un milione di persone, sappiate che altri trenta o settanta non interessa e solo tutta mediatiziazione e niente piú e lui lo sà. Mentre vede che le moschee sono sempre di piú e piene a zeppo. E per venticarsi aiuta i mussulmani a moltiplicarsi in Europa per sfreggio ai Cristiani.

Renee59

Sab, 04/06/2016 - 22:01

Jasper, l'ha capito, per questo ci sta consegnando a loro.

Renee59

Sab, 04/06/2016 - 22:04

É l'Anticristo, qualcuno ha ancora dei dubbi?

Ritratto di brigante_garganico

brigante_garganico

Sab, 04/06/2016 - 22:08

Eretico ed apostata... ↓↓↓ RELIGIONI SVELATE - Tutti i libri sacri sono violenti Tranne uno: il Nuovo Testamento ↓↓↓ Uno studio matematico dimostra come nei testi islamici ci siano ben 328,000 parole contro i seguaci di altre fedi, a fronte di 34.000 nella Bibbia ebraica e zero nei Vangeli [Fausto Cairoti-LIBERO,3 giugno 2016]

pietrantonio

Sab, 04/06/2016 - 22:16

Questo individuo insediato sul cd. "trono di Pietro" dalla corrente cattocomunista degli apparati clericali, consapevoli come lui stesso della rovinosa situazione in cui versa in tutto il mondo la chiesa cattolica facente capo al Vaticano, sta tentato il suo personale colpo di mano consistente nella fondazione di una nuova chiesa ecumenica che riunisca tutte le religioni monoteiste. Egli usa un linguaggio ambiguo che ignora la tradizione cristiana e rinnega i principi basilari della fede cattolica in nome di una religiosità generica che serva alla più facile accettazione delle generazioni del mondo moderno. Se riuscirà in questo suo ( per me suicida) disegno passerà alla storia dell'opportunismo mondiale, altrimenti la rovina della chiesa cattolica, già in atto, avrà la sua definitiva conclusione nel giro di poche altre generazioni.

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 04/06/2016 - 22:17

Papa Francesco si e' convertito all'islam?...

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Dom, 05/06/2016 - 02:51

@giangol , ma sei Mauro da Mantova?

rossini

Dom, 05/06/2016 - 08:21

Questo Argentino è un pazzo scatenato. Cristianesimo e Islam stessa radice? L'uno pratica l'amore e l'altro l'odio. L'uno predica la pace e l'altro la guerra. L'uno il perdono e l'altro la vendetta. Togliete ogni finanziamento a questa Chiesa Cattolica. Niente OTTO per MILLE. La dichiarazione dei redditi si avvicina. Ciascuno ne convinca un altro. Passate parola.

ego

Dom, 05/06/2016 - 09:19

Purtroppo, il coportamento di questo Papa sta contribuendo ad aggravare ulteriormente la tragedia epocale dell'immigrazione di massa. Il suo reiterato invito all'accoglienza indiscriminata infatti, oltre ad interferire pesantemente nelle politiche dei singoli Paesi europei, costituisce un potente incentivo all'ingrossarsi del fenomeno con il triplice effetto di: a) incrementare gli ignobili affari degli scafisti;b) moltiplicare gli annegamenti; c) aumentare il rischio d'infiltrazioni terroristiche e relative stragi; d) incrementare il disagio di milioni di europei inermi di fronte a questa inarrestabile invasione.Il Vaticano conta cica 900 abitanti; il Papa farebbeopera senz'altro più meritoria e credibile se accogliesse entro le sue mura 100,200, 300 e più migranti e comunque tutti quelli suggeriti dalla divina Provvidenza.

SAMING

Lun, 06/06/2016 - 08:02

Questo papa ò veramente fuori di senno. I mussulmani hanno come scopo finale di diventare la religione unica e quindi combattono tutte le altre religioni ma in modo particolare quella cristiana. Lo hanno sempre fgatto nei secoli. E' nel loro DNA