L’attacco di Briatore: “Volo Olbia-Milano a 1580 euro, è normale?

In un post su Instagram, l’imprenditore critica la compagnia Easyjet per l’eccessivo costo dei voli dalla Sardegna

Nuovo durissimo affondo di Flavio Briatore contro chi opera nel settore del trasporto aereo.

Con un post condiviso sul proprio account Instagram, il noto imprenditore e patron del Billionaire si è scagliato contro il costo dei voli da e per la Sardegna.

“#easyjet #olbia/Milano 2 adulti e 1 bambino... 1.580 € solo andata... vi sembra normale 55 min di volo con la stessa cifra vai a nyny e poi ci lamentiamo che la Sardegna é vuota!!”, ha scritto sul social Briatore che in Costa Smeralda è praticamente di casa.

Un messaggio che ha dato il via ad accese discussioni e polemiche sul social, con tanto di commenti sul costo dei trasporti per la Regione.

Questo non è il primo attacco dell’imprenditore contro le compagnie aeree. Lo scorso luglio, Briatore si era scagliato contro la scarsità di collegamenti aerei per la Sardegna. In quell’occasione, il proprietario del Billionaire, aveva postato un'immagine che mostra due cartine con i relativi dati di traffico aereo comparati, registrati sopra la Regione italiana e le Isole Baleari.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 13/08/2019 - 15:23

Forse più che la Sardegna,raggiungibile anche in altri modi,è vuoto il Billionaire:perché non si scandalizza per i prezzi praticati dal suo locale? Ah già, conflitto di 8nteressi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 13/08/2019 - 15:28

normale, se in europa ci sono dei babbei comunisti che pensano di comandare..... ryanair va solo un pochino meglio, ma nulla di che: ti fanno pagare pure i passi che consumi nei corridoi dell'aereo (idea non ancora brevettata)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 13/08/2019 - 15:35

Questi di "easyjet",non sono interessati a prestare un "servizio di collegamento"(a basso costo,con grandi numeri),ma "spolpare" con piccoli numeri,quelli che riescono a pagare queste cifre,secondo la classica formula monopolistica:"minima quantità venduta-massimo fatturato"!...E qualcuno,li lascia fare....

Carlo.MS

Mar, 13/08/2019 - 16:02

Intendeva il manager Briatore che la Sardegna è vuota della classe medio bassa ....i ricchi ci sono e il bilionair è pieno.....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/08/2019 - 17:06

Ha ragione Briatore.

Enricolatalpa

Mar, 13/08/2019 - 17:49

zagovian: per quanto tu possa avere genericamente ragione, sulla rotta per Olbia EasyJet ha semplicemente approfittato del pasticcio generato da Alitalia sulla questione continuità territoriale, conseguentemente al quale AirItaly non ha messo a disposizione i voli estivi fino quasi all'inizio di luglio. Si tratta di un problema contingente, legato ad una questione particolare che non dovrebbe più ripetersi; al momento la Sardegna, ed in particolare Olbia cui Briatore si riferisce, è servita da AirItaly, Alitalia e EasyJet. Non c'è alcun monopolio!

Enricolatalpa

Mar, 13/08/2019 - 17:53

Al di là della demagogia di basso profilo, i prezzi di EasyJet sono gestiti secondo il criterio del "chi prima arriva meglio alloggia". Sullo stesso volo dove il sig. Briatore paga 1580 E per 2 adulti ed 1 bambino siedono 5 passeggeri che hanno pagato 19,90 E, 5 che hanno pagato 30 E, 5 che hanno pagato 50 E e via così. Lui, che ha prenotato l'altro ieri, paga anche per quelli che volano sotto costo: non gli piace? Si svegli prima e si adatti alle regole del capitalismo di cui va tanto fiero!

maurizio-macold

Mar, 13/08/2019 - 18:16

Signor MORTIMERMOUSE, ma cosa c'entrano quelli che lei definisce "babbei comunisti" con questo articolo? Non sara' che il babbeo e' proprio lei?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 13/08/2019 - 18:23

A quarcuno je rode ... in Sardegna e ultimamente dalle parte di Olbia hanno bruciato un po' d'ettari di boscaglia. Un tempo bastava il cavallo di Attila per lasciare terra bruciata ovvero "non cresceva più l'erba".

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 13/08/2019 - 18:24

Si mio caro geometra è normale , perchè tu che hai prenotato all'ultimo momento paghi anche per chi sullo stesso volo ha pagato 50 euro. Svegliati poi guarda anche i prezzi nel tuo locale .

rokko

Mar, 13/08/2019 - 20:02

Briatore se la prende con il soggetto sbagliato. Easyjet è un operatore che sta sul mercato, se fa quei prezzi è perché, evidentemente, riesce a riempire i propri voli ugualmente. Quando le persone lungimiranti chiedevano invano ai vari governi che si sono succeduti di liberalizzare gli slot, dove si trovava Briatore?

lorenzovan

Mar, 13/08/2019 - 21:08

imvece lui che per un drink ne chiede duemila di euros...e' un santo

adal46

Mar, 13/08/2019 - 22:10

L'Italia si vuole male: Sicilia - Ibiza: medesima superficie, medesimo sviluppo di coste, Sicilia fa 4 milioni di posti letto/anno e Ibiza oltre 40... Continuiamo così, faremo la felicità dell'Europa spappolandoci lo scroto.

Alessio2012

Mar, 13/08/2019 - 22:33

SE USI UN CORRIDOIO UMANITARIO VIAGGI GRATIS!

ciccio_ne

Mar, 13/08/2019 - 22:58

È l italia dei monopoli dove l offerta è inferiore alla domanda...ve lo scrivo da Ponza bellissima isola se...non ci fossero i ponzesi. Migliaia di barche e quattro moli galleggianti a prezzi esorbitanti

routier

Mer, 14/08/2019 - 08:40

Sono gli effetti del libero mercato. Offro un caffè espresso alla modica cifra di cinquemila euro cadauno. Se trovo il fesso che me li da, faccio un affarone!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/08/2019 - 09:36

Quanto astio hanno i comunisti postanti. Direi molto di più, odio viscerale per tutti coloro che non la pensano come loro, dei veri razzisti.

Italianocattolico2

Mer, 14/08/2019 - 18:21

@ adal46 - Un turista va in Sicilia per vedere monumenti mondialmente noti e spiagge ritenute pulite, però trova anche migliaia di parassiti nullafacenti e arroganti, strade malandate, Orlando Cascio che predica l'accoglienza a tutti i migranti belli pasciuti che scappano dalla loro Polizia e non dalla guerra o dalla carestia e trova boss e loro figli che girano per i paesi con auto gigantesche, strafatti e ubriachi che ammazzano chi gli capita a tiro. Forse anche a Ibiza c'è la stessa delinquenza ma spalmata su 40 milioni di presenze e non su 4, o no ??