Cronache

La7, scintille tv tra Simone Di Stefano e la giornalista di Repubblica

Federica Angeli e Simone Di Stefano faccia a faccia a Piazzapulita. Formigli deve intervenire per fermare lo scontro

La7, scintille tv tra Simone Di Stefano e la giornalista di Repubblica

Si è parlato di Ostia, della testata dei Roberto Spada e di CasaPound nell'ultima puntata di PiazzaPulita su La7. Ed è stato un duro scontro tra Simone di Stefano, vicepresidente di Cp, e la giornalista di Repubblica Federica Angeli. I due hanno discusso a lungo e non sono mancati momenti di tensione.

"Si è saldato con una persona, Roberto Spada, che ha minacciato di morte i miei figli", spiega la cronista a Di Stefano. Che però non tentenna nel replicare. "Lei ha sponsorizzato un presidenti di Municipio sciolto per mafia", dice l'esponente di Cp. La Angeli non la prende bene e si scalda, alzando la voce mentre l'interlocutore mantiene la calma. "Il paragone non regge - replica la giornalista - lui era l'istituzione, un presidente di Municipio". E ancora: "La vera mafia è il Pd", attacca il militante di destra. "Lo dica al Pd - replica lei - non a Federica Angeli".

Di Stefano accusa la cronista di aver scritto alcuni post su Facebook in cui giura di poter "mettere la mano sul fuoco sul presidente condannato". La Angeli a quel punto si gira verso il pubblico e sbotta: "Si fa le foto con i mafiosi e attacca a me, ma ci rendiamo conto?". Di Stefano ribatte di non aver mai scattato immagini con mafiosi, ma la cronista gli ricorda "il leader di CasaPound nel 2012, Colloca, condannato a 5 anni con l'aggravante del metodo mafioso" che avrebbe "sponsorizzato Di Stefano in regione". "Era solo un candidato", ribatte il leader di Cp.

Alla fine Formigli cerca di riportare la calma. Ma sullo sfondo i due continuano a battibeccare: "Questa lo dice a sua sorella", chiosa la Angeli.

A quel punto il conduttore sbotta: "Basta, non mi fate incazzare" (guarda il video).

Commenti