L'abbraccio tra il Papa e Abu Mazen "Sia un angelo della pace"

Il presidente dell'Autorità ha visto il Pontefice. Domani la canonizzazione di due suore palestinesi

Abu Mazen e Papa Francesco si incontrano in Vaticano

L'incontro è stato piuttosto breve, non più di venti minuti. Papa Francesco ha visto questa mattina il presidente dell'Autorità palestinese, Mahmud Abbas, che ha accolto con un abbraccio e un auspicio, chiedendogli di essere "un angelo della pace".

Il faccia a faccia è avvenuto al Palazzo apostolico. Il Pontefice ha donato ad Abu Mazen una medaglia dell'angelo della pace, presentandogliela come colui "che distrugge lo spirito cattivo della guerra" e una copia della enciclica Evangelii Gaudium.

La delegazione palestinese, di cui faceva parte anche il sindaco di Betlemme, ha offerto in cambio una piccola cassa in madreperla, con un rosario in legno d'ulivo e i reliquiari di Mariam Baouardy e Marie Alphonsine Danil Ghattas, suore palestinesi di cui si celebrerà domani la cerimonia di canonizzazione in Piazza San Pietro.

Ieri Abu Mazen aveva incontrato anche le autorità italiane. "Una lunga amicizia tra Italia e Palestina", ha commentato su twitter il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, pubblicando la foto della stretta di mano con il presidente palestinese.

Annunci

Commenti

plaunad

Sab, 16/05/2015 - 12:13

Se lo dice lui .....

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 16/05/2015 - 12:16

Tra un missile e l'altro.

little hawks

Sab, 16/05/2015 - 12:20

Ci si può fidare delle parole di un mussulmano?

pastello

Sab, 16/05/2015 - 13:21

Prima di procedere alla prossima elezione del sottanone bianco si prega di sottoporre lo spirito santo alla prova del palloncino.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Sab, 16/05/2015 - 14:21

A QUANDO LA BEATIFICAZIONE DI QUALCHE EROE MUSSULAMANO DA PARTE DELL'OBESO VESTITO DI BIANCO ...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 16/05/2015 - 14:33

pastello: ottimo commento. Qui tra ladri ed assassini, questo è più fuori di un balcone.

monitor

Sab, 16/05/2015 - 15:46

Questo papa beve troppo ligui, tipico liquore argentino.

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Sab, 16/05/2015 - 16:38

UOMO PAVIDO, tu ti prostri mentre i veri cristiani muoiono pur di non rinnegare la propria religione e il proprio credo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 16/05/2015 - 17:05

Probabilmente è un angelo caduto sulla terra per il troppo peso.!!Bravo papa,santificalo!!

Renee59

Sab, 16/05/2015 - 17:20

Angelo di pace? Si proprio quella che porta ai cristiani.

tommy1950

Sab, 16/05/2015 - 17:38

Sono un cattolico praticante ma....non comprendo.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 16/05/2015 - 17:59

Speriamo che Francesco non debba pentirsi...

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Sab, 16/05/2015 - 18:04

Che sia il protagonista dell'ultimo segreto di Fatima?

Ritratto di Manieri

Manieri

Dom, 17/05/2015 - 07:21

Non gli ha "chiesto di essere", gli ha detto: "lei E' un angelo della pace".

Totonno58

Dom, 17/05/2015 - 07:47

Splendide le parole di Francesco...peccato per coloro che vorrebbero che usasse solo il presente indicativo, che non è il tempo usato nelle benedizioni...

CHAIIM