L'"accogliente" Macron all'Italia: "Aiuti solo per richiedenti asilo"

L'idolo della sinistra pro-immigrazione si sfila dall'Europa che promette aiuti all'Italia per far fronte all'emergenza

L'Italia è in piena emergenza sbarchi. Di fatto sulle nostre coste gli sbarchi non si fermano più. L'Europa fino a ieri è rimasta a guardare, mentre Italia e Grecia affogano sotto il peso della crisi migratoria. Ma adesso da Bruxelles, almeno a parole sono arrivate delle risposte. L'Italia sta mettendo in atto "sforzi eroici" nel gestire i flussi migratori sempre più pressanti. L'Italia, così come la Grecia, "sono Paesi che non vanno lasciati soli". Lo ha detto il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, durante l'incontro dei leader europei a Berlino in vista del G20 della prossima settimana ad Amburgo. Sulla stessa linea anche il Commissario degli affari Interni, Avrampoulos: "Sono in contatto permanente con il governo italiano, oggi e domani ci sentiremo ancora. La cosa più importante è che l'Unione europea non lasci l'Italia da sola, siamo al fianco dell'Italia, capiamo perfettamente la situazione sul terreno e sono sicuro che la risolveremo". E anche altri leader europei hanno mostrato vicinanza al governo italiano: "Aiuteremo l’Italia anche da parte tedesca. Ci sta particolarmente a cuore questa situazione. Non possiamo accettare che in Libia regni l’illegalità e che essa diventi situazione permanente. Spero che a Tallin si riesca a trovare una soluzione concordata", ha affermato Angela Merkel. Dello stesso parere il premier spagnolo Mariano Rajoy: "Dobbiamo fare leva sui Paesi di origine dei flussi migratori. Siamo solidali con il governo e con il popolo italiani e assicuriamo qualunque aiuto all’Italia perchè la situazione non diventi insostenibile". Fuori dal coro invece la posizione della Francia. L'inquilino dell'Eliseo, Emmanuel Macron ha affermato: "La Francia deve fare la sua parte sull'asilo. Poi c'è il problema di rifugiati economici, e questo non è un tema nuovo: l'80% dei migranti che arrivano in Italia sono migranti economici. Non dobbiamo confondere". Insomma la Francia si tira indietro dal gruppo di Paesi europei che hanno promesso un aiuto sostanziale all'Italia. Solo qualche giorno fa a Ventimiglia era riesplosa la tensione tra Italia e Francia per i respingimenti di alcuni migranti con 400 persone rispedite in Italia. Adesso il presidnete francese ha rincarato la dose...

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 29/06/2017 - 15:26

Frase da Maccaron. Noi rispondiamogli che tutti i 5 milioni residenti in italia richiedono asilo, più gli altri 4 milioni di clandestini, sperando che siano così pochi, comunque sia, tutti quelli che ci sono. Grazie fanfarone, prendili tutti.

emigratoinfelix

Gio, 29/06/2017 - 15:26

il toy boy gerontofilo e' anche paraculo....

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 29/06/2017 - 15:39

Deficiente sono tre anni che lo diciamo Noi di destra e in primis Salvini...Non sono Rifugiati e quindi smettila di far venire le Tue navi di ONG in Italia prenditele Tu buffone ...Certo che se Mi viene da pensare quando Tu alla sera torni a casa dalla Befana....azzi tua....

arkangel72

Gio, 29/06/2017 - 15:40

Adesso tutti i clandestini richiederanno asilo! In attesa di ottenerlo saranno alloggiati nei campi di accoglienza, a spese dei contribuenti italiani, o negli alberghi così la stagione turistica andrà a farsi benedire e gli albergatori saranno doppiamente fregati perché il governo non darà loro neppure un centesimo!!!

Ritratto di Evam

Evam

Gio, 29/06/2017 - 15:44

La cosa più importante è che l'Unione europea non lasci l'Italia da sola, siamo al fianco dell'Italia, capiamo perfettamente la situazione sul terreno e sono sicuro che la risolveremo, magari con una corona di fiori o una piccola somma per il suo funerale.

Trifus

Gio, 29/06/2017 - 15:46

Ops, Macron si tira indietro, ma va? A Ventimiglia ci hanno appena rispedito 400 migranti. Per anni i nostri governanti ci hanno massacrato i cabbassisi dicendo che il problem dei migranti era un problema europeo, poi hanno capito quello che anche un bambino rompicoglioni, viziato, piagnucoloso e iperprotetto, cioè un bambino italiano avrebbe capito da subito. Il problema è italiano cioè sbarcano sulle nostre coste. Adesso ci stanno provando con una “mission impossible,” rendere il problema europeo e siccome non ci riusciranno perché il problema è nostro come nostre sono le coste dove sbarcano, ricominceranno a piagnocolare dicendo che è colpa dell’Europa, è dell’ONU, è di Berlusconi, è di Maroni che ha firmato gli accordi di Dublino. Cioè faranno quello che da bambini italiani cresciuti sanno fare meglio, piangere battere i piedi e dare la colpa agli altri.

manfredog

Gio, 29/06/2017 - 15:51

..ah, ecco..i delinquenti ce li possiamo tenere..!!..eravamo giusto a corto, ne avevamo proprio bisogno..!!..grazie Ladron..!! mg.

Santippe

Gio, 29/06/2017 - 15:52

Macron fa gli interessi del suo Paese. E gli altri pure, salvo sorrisi di facciata. Noi, siamo capaci di fare i nostri?

uberalles

Gio, 29/06/2017 - 15:55

...siamo tutti solidali con l'Italia, stiamo studiando il problema e non appena avremo un'idea condivisa, ovviamente dopo le ferie estive, il rientro autunnale, le festività natalizie, il carnevale, la Pasqua, il mondiale di calcio... sarà premura della UE fornire all'Italia tutto l'aiuto che sarà possibile, malgrado la crisi mondiale, la Brexit, il terrorismo islamico, il maltempo, la Korea etc.....In pratica: Z E R O!

uberalles

Gio, 29/06/2017 - 15:57

... comunque prima devo chiedere il permesso alla mamma che è pur sempre donna di una certa esperienza...

aitanhouse

Gio, 29/06/2017 - 16:09

incommensurabile ipocrita...del resto cosa potevamo aspettarci da un tale soggetto? vuoi solo richiedenti asili? bene ,allora vieni qua e vieni tu stesso a giudicare chi viene per asilo o meno. Lo sai benissimo che le tante organizzazioni false umanitarie stanno svuotando l'africa grazie al menefreghismo tuo e di tuoi compari europei, perchè non hai controllato se fra i 400 che hai respinto non ci fossero richiedenti asilo? un altro buffone che "comanda "in europa........

Albius50

Gio, 29/06/2017 - 16:13

Macron tutto sommato HA RAGIONE sono i nostri governi dal 2011 ad oggi che hanno TRADITO L'EUROPA e gli ITALIANI ONESTI; MARONI è stato l'unico ministro degli interni che si è adoperato x evitare ciò che ci sta succedendo ora, solo PAROLE anche ora Minniti buoni propositi ma INEFFICIENZA TOTALE aggiungo anche TRADIMENTO VERSO I NOSTRI TERREMOTATI.

swiller

Gio, 29/06/2017 - 16:14

Quando uno è MACCARON può solo fare discorsi idioti.

dakia

Gio, 29/06/2017 - 16:14

Questo affascinante, EGREGIO PRESIDENTE, non può lui e la doña May paragonarci ai numeri dei suoi cittadini fatti con le colonie tuttavia vigenti, noi non avemmo tali schiavi seppure i sinistrosi vogliano far passare ciò per vero ma, le truppe al seguito di un chiamato esercito proveniente dalle montagne dell'Atlante con i risultati che solo noi conosciamo e neanche la germania sopportò seppure ci trascinò in una guerra disastrosa e che nel periodo post immise tutti i turchi per i propri comodi.Ora non possono e non devono scaricarci ciò che per loro è scarto, più coscienza e meno ipocrito fanatismo, in italia non esiste solo il boccalone PD!

patrenius

Gio, 29/06/2017 - 16:15

Macron ha ragione: i campioni mondiali di coglioneria siamo noi!!! Con un governo che per lucrarci sopra consente TUTTI gli sbarch!

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 29/06/2017 - 16:17

Per gli zombi sinistrati col rigor mortis, chiunque batta la destra che vuole il bene degli europei e' un idolo.

buri

Gio, 29/06/2017 - 16:25

niente sorpresa, Macron è un francese, e si sa che oltrealpi hanno sempre considerato l'Italia come terra di conquista e non è cambiato niente, sia politicamente che finanziariamente o economicamente, lo vediamo ogni giorno

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 29/06/2017 - 16:25

Perché lo criticate? Siete VOI di forza Italia che avete esaltato la sua vittoria elettorale contro la fascista, razzista, populista, sovranista e chi-più-ne-ha-ne-metta Marine Le Pen! VOI avete sempre preso le distanze dalla Destra francese e avete plaudito all'elezione di macron! Adesso, cosa vi succede? Avete paura di beccarvi altre risatine di compatimento dalla rinnovata coppia merkel (lei sempre la stessa) & macron (finto nuovo)? Non potevate prevederlo un po' prima che sarebbe andata a finire così? Non ne avete ancora presi abbastanza di schiaffoni dai francesi, che sono tutto fuorché "nostri amici"? Le cosiddette “primavere arabe" le avete già dimenticate? Vediamo come esce da questa vicenda il grande afflato europeista del Cav.!

Italiano-

Gio, 29/06/2017 - 16:28

Questa situazione dei richiedenti asilo si deve chiarire. Forse i suoi predecessori, al Governo di Francia, avevano affermato l'accoglienza a tutti i costi. Lui non ne aveva parlato in termini così biblici. Va dato una sistemata a tutto il cucuzzaro, anche per i migranti stessi che diventano,con questi sbarchi tanto drammatici, clandestini. La propria Nazione va difesa. Anche coloro che arrivano alla disperata, devono difendere la loro Patria. Il Presidente Macron difende la sua Nazione. Da cui: Prima gli italiani. Grazie

123riv

Gio, 29/06/2017 - 16:36

Purtroppo questo 'pifferaio' fa l'interesse dei francesi. Il nostro governo ormai si fa calpestare da tutti. E pensare che per far smuovere l'Europa e forse rallentare l'esodo, basterebbe - almeno per una volta - dare l'esempio (usando la forza)........

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 29/06/2017 - 16:37

Gli idioti siamo noi, o meglio il pd e i suoi elettori. Quindi.....Macro' ci frega.

finedelmondo

Gio, 29/06/2017 - 16:38

Ah, Macron è Leghista! Populista. Xenofobo. Si permette anche di fare gli interessi del proprio Paese, quidi è Sovranista. Fascista. Antieuropeista.

perseveranza

Gio, 29/06/2017 - 16:39

Scusate ma l'atteggiamento di Macron e pure degli altri Paesi Europei é piu' che logico e comprensibile. L'accoglienza é un dovere per tutti coloro che fuggono da situazioni di guerra, per tutti gli altri no. L'Italia buonista e cxxxxxxa ha accolto e mantiene piu' di 500.000 persone (quasi tutti maschi giovani) dei quali SOLO il 10% fugge da guerre ed ha status di profugo ed ha quindi diritto all'accoglienza. GLI ALTRI 90% NO! Vanno rimpatriati. O meglio andrebbero rimpatriati se fossimo in un Paese civile normale, ma purtroppo siamo in Italia. Qui ci sono i buonisti, la sinistra e il Vaticano. E siamo rovinati. La pazienza però è finita.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 29/06/2017 - 16:44

Non c'è nient'altro da aspettarsi dagli altri paesi dell'UE che qualche aiuto economico anche se Gentil-Renzoni ha messo in campo l'odioso ricatto di lasciare in mare i migranti che sono sulle navi straniere mentre si accoglieranno quelli che si trovano sulle navi italiane. E' il massimo dell'ipocrisia: i nostri governanti accettino invece le conseguenze delle loro scellerate scelte papaline invece di tentare di fare il muso duro, adesso, dopo anni di invasione programmata e già abbondantemente lucrosa per qualcuno.

gabrieleforcella

Gio, 29/06/2017 - 16:47

Ultimamente ai sinistri radical-chic non ne va bene una. Anche il loro ultimo idolo Macron si è schierato contro l'accoglienza indiscriminata.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 29/06/2017 - 16:55

Macron, è facile dire che accogli solo i richiedenti asilo. L'Italia, invece, suo malgrado, visto che è la più prospicente di tutta l'Europa, deve prendere tutto, asili ed elementari.

ambrogiomau

Gio, 29/06/2017 - 16:55

La politica dissennata da Letta a Renzi e Gentiloni e Alfano ha creato il Mostro. Non è più una emergenza umanitaria. E' una emergenza criminale , destabilizzante e come tale va combattuta e non incrementata. E' una EMERGENZA CRIMINALE GESTITA DA STATI CRIMINALI e come tutti i crimini di guerra va combattuta .

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 29/06/2017 - 16:57

DATE IL PERMESSO DI SOGGIORNO A TUTTI E FATELI CIRCOLARE PER L'EUROPA

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 29/06/2017 - 17:01

DATE IL PERMESSO DI SOGGIORNO A TUTTI COSI POSSONO CIRCOLARE IN TUTTA L'EUROPA. Pochissimi immigrati hanno intenzione di stabilirsi in ITalia. Solo cosí l'UE potrà affrontare il problema e magari risolverlo.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 29/06/2017 - 17:04

C'è qualcuno in grado di alzare la manina e dire che NON SAPEVA che i profughi sono meno del 5 per cento di tutti quelli imbarcati e traghettati? Su, coraggio, si faccia avanti!

Una-mattina-mi-...

Gio, 29/06/2017 - 17:04

NESSUNO HA IL CORAGGIO DI DIRE QUELLO CHE OGNI ESSERE DOTATO DI RAGIONE SA, E PENSA: CHE VANNO RESPINTI E RIMPATRIATI A GRANDISSIMA MAGGIORANZA

Riflettiamo

Gio, 29/06/2017 - 17:08

E lo hanno votato in tanti in Francia. Ora che ha la maggioranza anche in parlamento praticamente è nato un nuovo Napoleone. Ne vedremo delle belle, soprattutto i francesi ma forse se lo meritano.

Riflettiamo

Gio, 29/06/2017 - 17:09

p.s. che sguardo nella foto sul giornale, da rabbrividire. Collegandomi al commento di poc'anzi... l'Isola d'Elba non è più disponibile.

Pinozzo

Gio, 29/06/2017 - 17:10

A parte che non e' quello che ha detto, ma che notizia e'? il 100% degli immigrati chiede asilo politico!

Jimisong007

Gio, 29/06/2017 - 17:15

Sono TUTTI richiedenti asilo ma pochi lo hanno, sia più chiaro

challant

Gio, 29/06/2017 - 17:16

Allora: dalla Libia, grazie al bilaterale del 2008 tra Berlusconi e Gheddafi, non arrivava nessuno. La Libia aveva una crescita del GDP in doppia cifra, e non c'era disoccupazione. Poi la Francia e Hillary la sanguinaria hanno deciso di buttare tutto all'aria, senza uno straccio di 'exit strategy', provocando un esodo biblico di straccioni verso l'Italia. E adesso la Francia ci dice di tenerci i migranti che LEI ha provocato? Migranti che per buona parte provengono dalle LORO ex colonie, e che parlano francese? Quanto aveva ragione l'Alfieri nel suo 'Misogallo'!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 29/06/2017 - 17:16

Spiace doverlo ammettere ma ha ragione Macron, i veri RIFUGIATI sono meno del 10% di quelli che TRAGHETTIAMO e facciamo TRAGHETTARE in Italia dalle ONG. Gli altri sono come sempre li ho definiti io qui FINTIPROFUGHI. Eppure basterebbe poco a SMASCHERARLI. PRIMO si deve stabilire quali siano i paesi veramente in GUERRA e da li diramare un avviso tipo Si riceveranno solo provenienti dal paese X o Y. SECONDO se quello che dice di provenire dal paese X o Y ha un'eta compresa tra i 18 anni ed i 45 verra rimandato al suo paese a combattere la guerra che c'è. TERZO si fa come gli Americani, che NON escono dalle loro acque territoriali della Florida a salvare nessuno, chi ce la fa ad arrivare coi propri mezzi si RIFOCILLA e poi si controlla. Solo così gli SCAFISTI vedrebbero crollare il loro BUSINESS, ma ci vuole la volonta POLITICA che in Italia NON c'è per poterlo fare.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 29/06/2017 - 17:17

Come tutti i sinistri mente, dice una cosa e ne fa un'altra.

nopolcorrect

Gio, 29/06/2017 - 17:21

Macron? Le sinistre fanno pena quando non fanno ridere: "Macron....illusione, dolce chimera sei tu...".

AndyFay

Gio, 29/06/2017 - 17:23

Fa bene a sfilarsi dall'Italia, il problema e che noi non riusciamo a sfilarci dai nostri politici. Il centro destra dovrebbe organizzare più manifestazioni di piazza contro questa invasione. La protesta si deve vedere.

maxfan74

Gio, 29/06/2017 - 17:24

Tedeschi e francesi sono due chiappe dello stesso sedere, noi italiani siamo diventati il buco.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 29/06/2017 - 17:31

E' tutto concertato. L'Italia si fa invadere e dà loro la cittadinanza. Poi gli invasori vengono distribuiti in tutta Europa. Il piano di distruzione dell'Europa è ben organizzato. Così vuole Rothschild. I fantocci obbediscono e fanno finta di esser contrari

TitoPullo

Gio, 29/06/2017 - 17:38

E' da mo' che lo dice!! Se si ascoltano i telegiornali francesi lo dice da prima delle elezioni presidenziali! Non vuole i migranti economici! Lo ha ribadito due giorni fa!! Ma in che lingua lo deve dire ai nostri pidioti!!! Agite maledetti imbranati levantini !! Il problema é nostro e dobbiamo risolverlo operativamente noi!! Si blocchino i porti e si cominci a trasmettere con ogni mezzo mediatico che non si riceve piu' nessuno per avvenuta saturazione e che sarà rispedito indietro chi malauguratamente arriva!! Ma spiegateci che cosa vi impedisce di farlo pidioti!!

tuttoilmondo

Gio, 29/06/2017 - 17:39

CI DOBBIAMO AIUTARE DA SOLI. LO POSSIAMO FARE. BASTA VOLERLO. NON CI VUOLE NIENTE. DICIAMO QUEL CHE VOGLIAMO CHE SIA LA NOSTRA VITA IN MODO CHIARO E NETTO ALLE URNE. E' BASTATO POCO, E' BASTATO UN VOTO CONTRO IL PARTITO DELL'INVASIONE PER FARGLI CAMBIARE PARZIALMENTE ROTTA. INSISTIAMO. CANCELLIAMO DAL PARLAMENTO I NEMICI DEL POPOLO ITALIANO. ALTRIMENTI... NON LAMENTIAMOCI DI QUELLO CHE VERRA'.

ilbarzo

Gio, 29/06/2017 - 17:40

Lo ripeto ancora, con la speranza che stavolta mi venga pubblicata: Macron ha le palle a differenza di Gentiloni,il quale al posto delle palle ha la bambagia che non serve a nulla.

paviglianitum

Gio, 29/06/2017 - 17:42

pensare che secondo i lettori di questo giornale (che parteggia per cuba, venezuela e corea del nord, macron è di sinistra

abocca55

Gio, 29/06/2017 - 17:42

Ma ha ragione, non si possono dare aiuti a pioggia. Gli stati e l'Europa devono imparare ad essere oculati nelle spese, altrimenti è il fallimento. Macron è un bravo amministratore del suo Paese.

cianciano

Gio, 29/06/2017 - 17:51

Ha perfettamente ragione, fa gli interessi del suo Paese come pure TUTTI gli altri in Europa, e anche fuori.

paràpadano

Gio, 29/06/2017 - 17:54

Più che solidale questo è un babbeo , poi si capisce il perché ha sposato sua mamma !!

Efesto

Gio, 29/06/2017 - 17:59

Macron è solo un opportunista messosi a cavallo di interessi finanziari internazionali e non "jene po' fregà de meno" dei problemi italiani. La sua preoccupazione vera è quella di mantenere il restauro della nonna.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 29/06/2017 - 18:04

wilegio Tu dormi male e mangi ancora peggio il cervello Ti fa brutti scherzi....Salvini non credo che abbia mai detto che gli va bene Macaron...Il Berlusca non ha mai detto che gli va bene Forse va bene a te ...Studia meglio e non leggere solo al Repubblica quella Ti dice quello che Vuoi sentirti dire....volpino..

Ritratto di bobirons

Anonimo (non verificato)

Trifus

Gio, 29/06/2017 - 18:06

hernando45 17:16, hai ragione, che ci vuoi fare, Macron fa l'interesse della Francia e ci mancherebbe. I francesi non l'hanno certo eletto per fare i nostri interessi. Inoltre li hai visti i nostri governanti? Te li vedi quei giocherelloni applicare in Italia le regole degli Stati Uniti? Trump il sacrilego ha perfino rifiutato di incontrare il nostro di Rignano. Il quale è tutto preso per far approvare lo ius soli, è una questione di equità sociale perciò ha la precedenza, Hai capito quali sono le sue priorità. Dicono di aver perso le elezioni amministrative. Con questo disastro tra l’altro preannunciato e con le loro priorità hanno comunque vinto in più della metà dei comuni dove si è votato. Richiedo perdono a mia figlia per averla fatta nascere nel paese più scemo del mondo.

SAMING

Gio, 29/06/2017 - 18:18

Ha ragione Macron. I cxxxxxxi sianmo noi. Si accolgano solo i richiedenti asilo politico che fuggono dalla guerra e dall'islam. Gli altri sbarchiamoli in qualche isola deserta del mediterraneo s spediamo un telegramma alla Merkel o a Jumker con le coordinate dello sbarco. Non è un paradosso se non siamo in grado di mandare degli incursori in Libia a distruggere i barconi.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 29/06/2017 - 18:19

Gradissimi pezzi di mxxxa. Pretendevate che tutti porgessero il culo per ospitare i clandestini come gli avvoltoi politicanti italiani? Per me questa è la prova della vostra fede politica. I finanziamenti per l'editoria specialmente se schierata fanno comodo vero? Molice Linyi Shandong China

paolo1944

Gio, 29/06/2017 - 18:19

Da quelli di Vichy cosa ci si poteva aspettare! Solo i dementi dei nostri politici possono contare su Germania e Francia. Sono 100 anni che ci vogliono morti. Ci stanno riuscendo ora con la complicità dei sinistrorsi infiltrati nelle nostre istituzioni.

Marcolux

Gio, 29/06/2017 - 18:19

Ha ragione lui! Siamo noi che dimostriamo di essere un popolo d'imbecilli. Il PD è il nostro male assoluto. Se ci vogliamo salvare azzeriamo questo maledetto partito di ladri e affaristi...finti buonisti! Poi obblighiamo Bergoglio a fare solo ciò che gli compete, e non il Ministro dell'invasione islamica.... a spese nostre!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 29/06/2017 - 18:30

macron è un delfino di hollande

Paul58

Gio, 29/06/2017 - 18:37

Macron ha ragione; solo i ns politici sinistronzi non hanno ancora capito che i veri profughi sono il 15% degli immigrati. e quando Salvini lo sottolineava,questi deficienti lo tacciavano di populismo e razzismo. Adesso trovatela voi,governanti falliti con casa a Capalbio, una soluzione intelligente.....

Cheyenne

Gio, 29/06/2017 - 18:41

RIPETO BLOCCO NAVALE

ARGO92

Gio, 29/06/2017 - 18:52

Di aiuti dall EUROPA sicuramente ne ha bisogno il GOVERNO ABUSIVO ITAgLIANO PERCHE I 40 LADRONI SI SONO ACCORTI CHE IL TESORO E FINITO per noi popolo c e un solo bisogno FERMARE SUBITO QUEST ORDA DI BARBARI DI TUTTI I COLORI E DI RICACCIARE TUTTI DA DOVE SON VENUTI una marea oziosa che nel tempo libero delinque E IL TUTTO A SPESE NOSTRE BASTA E ORA DI FINIRLA RIMETTETELI SUI GOMMONI CON KOMPAGNI DI VIAGGIO TUTTA LA SINISTRA CHE SGOVERNA E TRUFFA IL POPOLO ITALIANO DAL 45 IN POI BASTAAAAAAAAA

Ritratto di unononacaso

unononacaso

Gio, 29/06/2017 - 19:04

Macron, ma come, non li vuoi più? Peccato: nemmeno noi!

flip

Gio, 29/06/2017 - 19:07

cominciamo a portare al confine i "migranti(?)" e qualche cannone. se non li fanno passare qualche "supoosta" non fà male. poi discutiamo!

Marcello.508

Gio, 29/06/2017 - 19:14

Avevo fatto un commento non lo vedo pubblicato. Riprovo. "La Francia deve fare la sua parte sull'asilo. Poi c'è il problema di rifugiati economici, e questo non è un tema nuovo: l'80% dei migranti che arrivano in Italia sono migranti economici. Non dobbiamo confondere". E' evidente che l'Italia NON fa la sua parte nel riconoscere chi ha diritto allo status di profugo, rifugiato, fermando i migranti economici anche con le maniere forti. Un governo calabraghe come il nostro non ha il coraggio di fermare in mare aperto carrette che partono dalla Libia e rispedirle indietro. Per la cronaca ce ne sono circa 90.000 di disperati pronti a spalare per l'Italia. Il governo Libico a quanto pare se ne fotte (chiaro Minniti?), anzi credo che qualcuno di quella combriccola ci faccia pure la cresta.

Happy1937

Gio, 29/06/2017 - 19:18

Con buona pace dei "macronisti" d'Italia. In realta' i migranti economici andrebbero respinti. Su questo Macron non ha per niente torto.

Pigi

Gio, 29/06/2017 - 19:30

Non prendetevela con gli elettori del Pd. Bisogna che metabolizzino bene lo sconcerto per le posizioni demenziali del partito nel quale avevano fiducia, e non è una cosa che viene facile da un giorno all'altro. Con queste elezioni il Pd ha perso almeno un quinto dell' elettorato, non male. Poi ci sono questioni locali, dove magari il sindaco Pd si è espresso contro l'arrivo di "migranti". Infine c'è gente che non voterebbe mai a destra, piuttosto si farebbe occupare la casa dagli africani.

Gianca59

Gio, 29/06/2017 - 19:41

Ha detto qualcosa di male ? Vado a memoria, ma anche Salvini lo ha detto....è che a governarci abbiamo dei senza palle che devono accontentare le mille sfumature di senza palle che abbiamo in Italia ....

zen39

Gio, 29/06/2017 - 19:44

Questo personaggio è stato costruito a tavolino dal NWO, quindi tutto quello che farà sarà in linea con i dettami di questa novella "spectre". Lo vedremo all'opera appena nel suo paese si verificherà qualcosa che lo metterà a dura prova. Quando dovrà prendere decisioni in prima persona. Per ora è solo ordinaria amministrazione. Il popolo, quello vero, sta aspettando, ma non avrà ancora tanta pazienza.

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 29/06/2017 - 20:10

Ha ragione, lui fa l'interesse del suo Paese, sono i nostri governanti che aprono le porte a qualsiasi invasore.

Santippe

Gio, 29/06/2017 - 20:32

I francesi hanno sempre fatto, innanzitutto, gli interessi della Francia : GIUSTAMENTE. E' il primo dovere di ogni Governo. Si possono fare altri interessi quando questi vanno a beneficio di tutti. Ora, qui si capisce che il nostro interesse è quello di correre appresso alle fanfaluche del Papa e alle farfalle di una sinistra mondialista. Le fanfaluche e le farfalle rientrano nei nostri interessi?

Massimo Bocci

Gio, 29/06/2017 - 20:38

Francesi di MERDE!!! Per un Europa UE di Strongbow!!!

lavieenrose

Gio, 29/06/2017 - 20:45

Macron di quì, Macron di là, Macron di sù, Macron di giù, giù, giù..... Adesso che le amministrative sono andate così così e Macron chiude la porta tiriamo fuori la bufala di chiudere i porti. Ma va, Macron si tiene ben stretto il suo posto che gli frega della sinistra italiana. La faccia dello spudorato ce l'ha e lo fa

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 29/06/2017 - 20:45

Il grande Emmanuel Macron che applica schengen a Nizza . La sinistra italiana bonista la sinistra francese col garande Marcon osannato dalla nostra sinistra ... NON APRE LE FRONTIERE!!!

Juniovalerio

Gio, 29/06/2017 - 21:19

macron o chi altro premier francese avrebbe deciso nella stessa maniera , sono i nostri governanti che, per denaro, accolgono chiunque!

Juniovalerio

Gio, 29/06/2017 - 21:21

marcolux@ daccordisimo con te

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 29/06/2017 - 21:46

QUESTO UOMO NON MI PIACE....è UN INCROCIO TRA SARCOSI' E OLLAND....GUARDATELO DI PROFILO......che differenza c'è tra democrazia e dittatura?

roberto010203

Gio, 29/06/2017 - 22:33

invece di minacciare di respingere le navi di salvataggio non italiane - tanto poi tutti sanno che non se ne farà nulla - il respongimento andava messo in pratica da subito.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 29/06/2017 - 22:37

Almeno lui ha le palle....forse.

lupo1963

Gio, 29/06/2017 - 22:52

Qualcuno scopre ora che questo e' ilo piu' grande pezzo di mXXXa che calca la scena europea , un giovane clone di quell'essere spregevole di monti .

Libero 38

Gio, 29/06/2017 - 22:58

Brutte notizie arrivano da Macron per l'accozzaglia p-iDiota e il kompagno bergoglio.Macron e' stato molto chiaro quando ha detto, noi francesi e amichetti europei accetteremo solo chi chiede e ha veramente diritto all'asilo.Preso atto che solo il 5% di chi sbarca in italia ha il diritto all'asilo,il rimanente 95% potrebbe essere ospitato negli appartamenti di 500 mq.vuoti del vaticano e nel quirinale.

apostrofo

Ven, 30/06/2017 - 01:17

Ma se è per questo anche l'Austria è intervenuta per dire che: " i paesi europei aiutino l'Italia ! " Visto, che generosi ? E poi ci lamentiamo ....

pimmio78

Ven, 30/06/2017 - 01:48

Il Presidente Macron dice e fa le stesse cose che dovrebbe fare l'Italia ma che non fa: dare asilo solo a chi scappa da guerre!

celafacciamose.....

Ven, 30/06/2017 - 02:57

Non capisco. Non me ne frega niente di Macron, ma in questo momento si sta rivelando un ottimo politico che fa gli interessi del suo Paese. Abbiamo maledetto Half Ano per degli anni interi, magari lo avessimo avuto noi un Macron! Ma cosa pretendiamo, che gli altri Paesi si facciano carico della nostra debolezza e demenza? Credete che non leggano e non sappiano di come abbiamo organizzato il traffico di esseri umani, i contributi etc etc etc? E adesso pretendiamo di "distribuirli" ai Paesi limitrofi? SVEGLIA! Assumiamo Macron! Ha ragione Spirlì, facciamoci invadere da Putin, basta con chi ci ha ridotto così! E non pretendiamo che gli altri Paesi ci seguano in questa follia.....

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 30/06/2017 - 04:57

Già, lui é francese e fa gli interessi della Francia. In buona sostanza cosa dice? Quelli che fuggono dalla guerra siano accolti, quelli invece che provvengpono da paesi africani non in guerra, ben pasciuti , devono tornarsene a casa loro.Mi sembra perfettamente chiaro. Macron é stato anche gentile con l'Italia, non ha chiesto chiarimenti su una certa intercettazione nella quale si dice chiaramente " I MIGRANTI RENDONO PIU' DELLA DROGA ". Stiamo parlando di politici di casa nostra, mica scherzi. E l'europa dovrebbe aiutarci???? Ma fatemi il piacere. Il nostro governo? Un governo di NEGRIERI.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 30/06/2017 - 06:20

abocca55 - quindi tutti a casa tua? Li mantieni tu, che con il tuo partito, da invasati li avete voluti portare qui a tutti i costi? Non li vuoi mantenere? Devono mantenerli gli altri, per farti piacere? Ma siete dei fenomeni da baraccone.

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 30/06/2017 - 07:13

Per me ha ragione mille volte. Se andiamo avanti come facciamo noi lasciando entrare tutti saremo invasi specie dopo che verrà approvata questa disgraziata jus solis

Siciliano1

Ven, 30/06/2017 - 07:28

Come al solito, gli altri devono dire quello che dobbiamo fare. Vergogna ci definiscono senza spina dorsale. Che tristezza.

Ritratto di veronika

veronika

Ven, 30/06/2017 - 07:59

sarebbe @'ora di lasciare da sola la UE, e tutti i suoi quaqquaraqqua

rmazzol

Ven, 30/06/2017 - 08:09

Fate sapere il parere di Macron a Renzi, alla Boldrini e a tutti i loro amici!!

Ritratto di matteo844

matteo844

Ven, 30/06/2017 - 08:12

Macron ha ragione.Un conto sono i rifugiati che fuggono dalle guerre,un conto sono questo branco di persone che si imbarcano per venire a bivaccare in Italia,a spese nostre. Altro che chiusura dei porti,vanno caricati su navi cargo e riportati a casa loro.

flip

Ven, 30/06/2017 - 08:34

dirottiamo le navi verso la Corsica o Marsiglia

flip

Ven, 30/06/2017 - 08:38

la francia ha invaso l' africa con la legione straniera! deve pagare! (come noi)

corto lirazza

Ven, 30/06/2017 - 08:50

accogliente sì, ma non accoglione come noi!

moshe

Ven, 30/06/2017 - 09:28

... gli idioti li abbiamo solo noi

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 30/06/2017 - 09:40

I nostri politici ci riempiono di bla bla in radio, tv e giornali, mentre gli altri passano ai fatti. Io non giudico male Macron, che fa gli interessi del proprio Paese, giudico male i nostri, che degli interesse del Paese se ne fottono!

Pinki59

Ven, 30/06/2017 - 09:47

Se Macron respinge i migranti economici, significa che non è obbligato a prenderli. E lo stesso vale per l'italia. E ricordiamoci che i confini marittimi sono quelli più facili da controllare. Con l'ottusa politica di accoglienza di tutto e di tutti, il Governo Pd si sta infilando in un pantano da cui ne uscirà con le ossa rotte.

giovanni951

Ven, 30/06/2017 - 09:59

non li vuole nessuno....é inutile che facciamo finta di arrabbiarci ( vedi minniti e gentiloni), non li andiamo a prendere, noi prendiamo tutti quelli che navi straniere ci portano e noi ce li teniamo. Siamo o non siamo i migliore d'eurabia?

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Ven, 30/06/2017 - 10:11

Macron dice rifugiati politici che scappano dalle guerre devono essere accolti. I rifugiati economici, NO. E' pressapoco cio che dice anche Salvini. Pure Macron e' razzista?

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 30/06/2017 - 23:51

@semperfideis credo che sia lei a non leggere bene quello che ho scritto! Nel mio commento non ho mai parlato di Salvini che, come me, non sopporta macron. Quanto a Berlusconi, invece, ho mandato giusto ieri un altro commento (non pubblicato) in cui cito alcune dichiarazioni del Cav. sull'elezione di macron a presidente. Uno solo per tutti: L'elezione di Emmanuel Macron alla presidenza "è una cosa buona e ci consolida nell'andare verso la ricostruzione dell'Europa". (ANSA 8 maggio 2017). Come vede sono sulla sua stessa lunghezza d'onda, quindi non penso sia il caso che lei mi insulti ancora.