A Ventimiglia Macron fa muro: rispediti indietro 400 migranti

Quest'anno già sbarcati 76.873 migranti. Il Viminale: "Boom del 13,43% rispetto al 2016". Francia, Svizzera e Austria chiudono le frontiere e ci rimandano indietro i clandestini

Da Parigi è stato impartito l'ordine di non far passare i clandestini al confine con l'Italia. Il neo presidente francese Emmanuel Macron vuole mostrare i muscoli sin da subito. E così, tra ieri e oggi, a Ventimiglia sono stati rispediti indietro almeno 400 migranti che avevano valicato la frontiera a Mentone. Li hanno rispediti indietro perché si tratta di clandestini che non hanno lo status per stare in Europa. Lo stesso stanno facendo le autorità austriache al Brennero e quelle svizzere alle frontiere di Como e ai valichi lombardi. "Gli altri respingono gli immigrati, noi ce li prendiamo e ce li teniamo tutti - tuona il deputato leghista Paolo Grimoldi - siamo trattati come un grande hotspot a cielo aperto, dove piazzare tutti gli immigrati che partono dall'Africa".

Questa mattina il Viminale si è affrettato a rivedere i numeri dell'invasione. Negli ultimi due giorni le navi della Guardia Costiera hanno fatto avanti e indietro nel Mar Mediterraneo per cercare di recuperare quanti più disperati che si erano imbarcati dalle coste libiche nel tentativo di raggiungere l'Italia. Si parla di almeno 13.500 clandestini salvati e portati nei nostri porti. Dall'inizio dell'anno a oggi, i migranti sbarcati sulle coste italiane sono 76.873. Si tratta del 13,43% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso quando gli arrivi furono 67.773. Secondo il Viminale, i porti maggiormente interessati dagli sbarchi sono Augusta (13.000 sbarcati), Catania (9.620), Pozzallo (7.161), Palermo (5.799), Reggio Calabria (5.806), Vibo Valentia (5.299), Lampedusa (5.168), Trapani (4.742), Messina (3.902) e Crotone (3.224). "Ma possibile che siamo solo noi a farci ridere dietro da tutta Europa? - tuona il leghista Grimoldi - iIn tre anni e mezzo abbiamo accolto oltre 550mila immigrati e ne abbiamo ricollocati negli altri Stati dell'Unione europea meno di 10mila, il tutto senza nemmeno prendere i 6 miliardi che l'Europa ha versato alla Turchia. Siamo davvero la barzelletta d'Europa".

La situazione italiana è al limite. Le strutture di accoglienza sono ormai al collasso ma le navi delle ong continuano a riversare sulle nostre coste migliaia di immigrati ogni giorno. Ieri sera il ministro dell'Interno Marco Minniti che, diretto a Washington per alcuni impegni istituzionali, ha preferito rientrare in Italia per gestire di persona l'emergenza migranti. Oggi il governo Gentiloni ha scritto all'Unione europea ipotizzando un blocco alle navi straniere che effettuano i salvataggi nelle acque davanti alle coste libiche.

Commenti

brasello

Mer, 28/06/2017 - 15:56

Hai capito Macron, l'idolo degli idioti di sinistra? col cavolo che si accolla i clandestini. ma eprchè solo noi siamo governati da deficienti?

opinione-critica

Mer, 28/06/2017 - 15:56

Stavolta Macron l'ha fatta giusta. Gli italiani pensando di crearsi una immagine di "generosi, accoglienti, disponibili.." vanno a prendere i clandestini sulle coste libiche, non sono capaci a fargli fare dietro-front; sopratutto perchè in Italia esiste l'industria di Stato dell'accoglienza a spese del contribuente...vari paesi dicono: siete generosi ecc, quindi teneteveli, da voi sono arrivati a voi li rimandiamo, non vi aiutiamo neppure a mandarli indietro, imparate da noi.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 28/06/2017 - 16:00

Francia, Svizzera e Austria fanno bene a chiudere le frontiere e a rimandare indietro i clandestini. Evidentemente gl'idioti sono altri. L'Italia li ha voluti, l'Italia se li tiene.

ESILIATO

Mer, 28/06/2017 - 16:00

E noi continuiamo a portarli in casa........

ilbarzo

Mer, 28/06/2017 - 16:02

Macron fa muro perchè ha due palle sotto e le stà usando,mentre Gentiloni il Premier Italiano al posto delle palle ha due ciuffi di ovatta che non servono a nulla,pertanto la cosa e assai diversa.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 28/06/2017 - 16:04

Gerontofilo...ma mica abelinato!

AndreaT50

Mer, 28/06/2017 - 16:07

Hanno fatto benissimo siamo noi che dobbiamo cambiare registro!

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 28/06/2017 - 16:08

Se non hanno lo status per stare in Europa cosa li teniamo a fare in Italia. Bisogna rispedirli al mittente.

Lucky52

Mer, 28/06/2017 - 16:10

Ma come ! Macron l'altro giorno non ha detto alla UE di vergognarsi perchè l'Italia è stata lasciata sola ? Purtroppo un partito di dementi come il PD ed un governo insulso ce li abbiamo solo noi!

98NARE

Mer, 28/06/2017 - 16:11

DOBBIAMO SCENDERE IN PIAZZA, BLOCCARE LE CITTA',BLOCCARE LA PREFETTURA, FERMARE TUTTO SOLO COSI' GLI IDIOTI AL POTERE ( AL GOVERNO ) CAPIRANNO. IERI UN POLIZIOTTO MI DICEVA " O LO FATE VOI MA MUOVETEVI O SARA' LA FINE".

Divoll

Mer, 28/06/2017 - 16:12

I francesi e gli spagnoli non lasciano piu' entrare migranti, noi si. Allora E' una questione politica. Questo vuol dire che va cambiata la nostra politica e con essa, ovviamente i suoi promotori. Via tutti i politicanti perniciosi e nocivi agli interessi nazionali. Anzi, non solo via, ma alla sbarra per alto tradimento e causato collasso sociale, eonomico, giuridico, occupazionale e abitativo! Piu' i danni morali.

moshe

Mer, 28/06/2017 - 16:12

rispediti indietro 400 migranti ... ... ... GOVERNO DI DEFICIENTI, AVETE CAPITO !?!?!?!?!?

Divoll

Mer, 28/06/2017 - 16:14

@ brasello, non siamo governati da deficienti ma da traditori, forse al soldo di Soros e tutta la compagnia neoliberista che ci vuole schiavi e sostituiti con africani e musulmani, perche' sono piu' facilmente sfruttabili e manipolabili (o cosi' loro credono).

LUCIO DECIO

Mer, 28/06/2017 - 16:14

ad ogni nave che non batte bandiera italiana con profughi a bordo negare il permesso di attacco nei porti italiani,a quelle battenti bandiera italiana sequestro immediato del mezzo,arresto dell'equipaggio vediamo se continuano gli arrivi.tutti quelli che riescono ad arrivare a nuoto si conceda asilo

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 28/06/2017 - 16:17

RI-VO-LU-ZIO-NE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AndyFay

Mer, 28/06/2017 - 16:17

Prima leviamoci questo governo e poi i rifugiati. Fanno più danni questi scemi che ci governano che i clandestini.

Ritratto di veronika

veronika

Mer, 28/06/2017 - 16:26

'clandestini che non hanno il diritto di stare in europa' . sembra chiaro, no?

Marzio00

Mer, 28/06/2017 - 16:32

Vorrei sapere quante ONG Francesi collaborano al traghettamento. Grazie

bruno1959

Mer, 28/06/2017 - 16:41

Caro Brasello, alla tua tua domanda ....se abbiamo solo noi governanti deficienti....la risposta è che non sono deficienti affatto...dietro il fenomeno dell'immigrazione c'è un giro di soldi di cui non abbiamo la minima idea....è che l'Italia venga destabilizzata poco importanza ha...vuoi mettere tutti i soldi che girano e che si intascano cooperative rosse e prestanomi vari????

asalvadore@gmail.com

Mer, 28/06/2017 - 16:42

Ben fatto Macron, ma noi non abbiamo il coraggio di rispedirli in Libia. Nascondiamo la nostra incapacitá dietro belle parole, e non abbiamo neanche vergogna di esporci al ludibrio dei membri della UE.

Fjr

Mer, 28/06/2017 - 16:44

Macron il buonista rimbalza i clandestini, noi invece scriviamo le letterine alla UE ,mi raccomando occhio agli errori grammaticali, fondamentali per la salvezza del nostro paese

Abit

Mer, 28/06/2017 - 16:46

In Francia hanno li considerano "clandestini", termine giuridicamente corretto. In Italia le ONG ed i politici li chiamano "immigrati, profughi..." senza conoscere bene il significato. Chi è senza documenti è un "clandestino" indipendentemente da dove e come viene. In seguito, si può studiare caso per caso.

pimmio78

Mer, 28/06/2017 - 16:47

L'Impero Romano dominava e sottometteva, non che fosse giusto, poi e' arrivato' il " Porgi l'altra guancia" e ci siamo completamente rimbecilliti!

aldoroma

Mer, 28/06/2017 - 16:52

La grande risorsa che nessuno vuole.....solo il nostro amato governo targato PD......

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 28/06/2017 - 17:00

Il nostro governo abusivo è compo da gente molle ed incapace e per quello che siamo diventati lo zimbello dell'Europa ( non della ''ue'' da me non riconosciuta!)

ilbarzo

Mer, 28/06/2017 - 17:04

Chi ha le palle come Macron all'occorrenza le tira fuori,mentre chi non le ha non può farlo.Gentiloni ad esempio, non può tirarle fuori,non avendole.

nomadi

Mer, 28/06/2017 - 17:04

Come si vede che non abbiamo un governo forte che detta legge e siccome abbiamo dei burattini allora gli immigranti li prendiamo tutti noi è me pare giusto. Che schifo.

Volpe60

Mer, 28/06/2017 - 17:12

Chiamateli scemi, gli scemi siamo noi.

Tarantasio

Mer, 28/06/2017 - 17:26

... rispediti dove se prima stavano sotto un ponte?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 28/06/2017 - 17:26

"Li hanno rispediti indietro perché si tratta di clandestini che non hanno lo status per stare in Europa". Ma, scusate, l'Italia non è europa? O hanno fatto l'Italexit e a me non hanno detto niente? Ah, ho capito! La colpa è di Salvini, che continua a dire che dobbiamo uscire dall'UE, e così loro ci hanno espulso! Ma non era la Le Pen quella fascista, razzista, xenofoba, populista, pericolosa per la Francia, l'Europa e l'umanità intera, e per la cui sconfitta elettorale dovevamo tirare un sospiro di sollievo?

apostrofo

Mer, 28/06/2017 - 17:37

Ma certo, che vi aspettavate ? Ancora crediamo alla befana. Ogni volta che abbiamo chiesto aiuto all'europa ci hanno rassicurato e mollato 4 soldi, ben felici di farci tenere milioni di migranti anzichè farli arrivare sul loro territorio.Noi Siamo tornati in Italia gongolanti per aver fatto "un buon accordo". Lo avrei fatto anche io dando 4 soldi ad altri paesi pur di evitare un'emergenza come questa. Ma l'ingordigia politica del PD ha fatto continuare l'invasione.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 28/06/2017 - 17:40

Mandateli da ElPirl, Conviene e Riflessiva...vedrete che in un paio di giorno cambiano idea i beoti sinistrati...

Ritratto di Starbuck

Starbuck

Mer, 28/06/2017 - 17:51

"Gli immigrati rendono più della droga". È la frase famosa intercettata a Salvatore Buzzi, presidente della cooperativa 29 giugno, indagato ed in carcere per Mafia Capitale. Davvero si pensa che le varie mafie rinuncino a questo lucroso business? Siamo o non siamo in Itaglia?

@ollel63

Mer, 28/06/2017 - 17:53

Abbiamo urgente bisogno di un macron con le palle che rispedisca in africa questa marea inarrestabile di giovinastri ben pasciuti e nerboruti dediti allo stupro quotidiano, al delinquere e al saccheggio del mondo intero. VERGOGNA MONDIALE auspicata e voluta dal francesco argentino

Jesse_James

Mer, 28/06/2017 - 17:56

Ma voi vi rendete conto che le ONG con bandiera straniera entrano nelle nostre acque territoriali e non permettono nemmeno alle nostre Forze dell'Ordine di salire a bordo per identificare chi trasportano? Ma il Governo lo dica chiaramente se è capace di governare, altrimenti si faccia da parte e torniamo a votare. Sono le Autorità che comandano qui o Medici Senza Frontiere e compagnia bella?

giusto1910

Mer, 28/06/2017 - 17:56

Macron é stato eletto con i voti di magrebini/africani di seconda e terza generazione. Ormai se ne frega dei nuovi arrivati. Troppo scomodi.

risorgimento2015

Mer, 28/06/2017 - 18:00

Se`il popolo (la gente normale/commune) non va sul piede di Guerra e blocca tutto ,con le parole e letterine non si risolve nulla.

Anonimo (non verificato)

honhil

Mer, 28/06/2017 - 18:16

Questi governanti, queste istituzioni, queste prime quattro cariche dello stato, oramai sono prigionieri dei loro anchilosati schemi mentali. Sono fusi. Incapaci di capire e di reagire al fatto che le ong hanno fatto dello Stivale la loro discarica. Così, mentre Gentiloni e Mattarella corrono a destra e a manca a magnificare una accoglienza che oramai è imposta da gente che sta facendo i milioni a palate e ad omaggiare gente che poi, come fa Macron, gli sputa in faccia rispedendogli indietro le poche centinaia, ma pur anche le poche decine, di migranti che sono riusciti a passare tra le maglie dei loro blindati confini, lo Stivale vive il dramma di una guerra non dichiarata.

sebastopole

Mer, 28/06/2017 - 18:44

Ah Macron...faro della nuova sinistra liberalchic!!!

aredo

Mer, 28/06/2017 - 18:44

Tutta scena del pupazzo Macron per far credere di essere quello che non è al popolo bue che lo ha votato. Fra qualche tempo non farà più cose così.

consiglio

Mer, 28/06/2017 - 18:53

Con questi politici che affossano le speranze dei veri Italiani cosa dovremo fare , una rivoluzione ?

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Mer, 28/06/2017 - 18:56

Ma prendessero i pulman e li portassero. Sui valichi alpini

i-taglianibravagente

Mer, 28/06/2017 - 19:04

siamo un paese vergognoso.

Ritratto di Pippo1949

Anonimo (non verificato)

Garganella

Mer, 28/06/2017 - 19:20

Cosacchi commenta la lettrice RIFLESSIVA?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 28/06/2017 - 19:23

RIPROVOOO!!! Dove sono i COCOMERIOTAS che qui gioivano per la sconfitta in Francia della RAZZISTA e la vittoria del BUONISTA!!!TIÈEEE !!! Beccatevi sta PERNACCHIA!!!PRRRRRR!!!

Aprigliocchi

Mer, 28/06/2017 - 19:23

La prova é che i francesi non sono cosi solidali e che l'Europa unita non esiste. Questa inconfutabile realtà é sufficiente per invocare senza ritorno l'Itaexit. Chi non capisce questo non puo governare nemmeno se stesso !

novate57

Mer, 28/06/2017 - 19:28

ma come...il compagno Macron non vuole un po' di.. "risorse"...

nunavut

Mer, 28/06/2017 - 19:41

Non vedo i soliti commenti di ELKID,Mannik,Nick2 etc. come mai ?

Cheyenne

Mer, 28/06/2017 - 19:45

perchè la ue non obbliga francia e austria a pigliarsi i negri?

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 28/06/2017 - 19:50

Ecco come si palesa la collaborazione dei fratelli europei. Mi scuserete se cito, senza enunciarla tanto la conoscono quasi tutti la Legge del Menga.

sparviero51

Mer, 28/06/2017 - 19:57

BECCATEVI STA' NOTIZIA, POLITICANTI MERDXSI !!!

Luigi Farinelli

Mer, 28/06/2017 - 19:58

Oh, i nostri cari partner! Che sollecitudine! ma la Francia non sta in Europa? E allora perché Macron fa il cattivone così? Forse perché scocciato con cose più importanti da fare, come ascoltare il suo mentore Jacques Attali, favorevole alle peggiori perversioni sessuali, sostenitore del poliamore, dell'Eutanasia e della clonazione umana? E l'Angela sta zitta? Anche lei impegnata ad ascoltare il suo consigliere John Schelinhuber (prof. a Oxford perbacco!) mentre la convince che il mondo deve essere portato, o di riffa o di raffa a solo un miliardo di abitanti e che la previdente Germania sta già pensando allo sfoltimento demografico, non ad aiutare l'Italia accollandosi altre persone?Che bei compagni di viaggio! Ma non sarebbe meglio scendere da questo treno di depravati?

mandorleto

Mer, 28/06/2017 - 20:19

bisogna ritornare a coltivare cotone con raccolta manuale le mani non mancano. Se ti mantengo tu vai in campagna e raccogli cotone.

People

Mer, 28/06/2017 - 20:21

L'Italia deve istituire miniere di carbone e piantagioni di cotone e tabacco.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 28/06/2017 - 20:32

@consiglio 18:53, la rivoluzione la stanno facendo diventare l'unica soluzione questi putridi venduti.

Anonimo (non verificato)

Una-mattina-mi-...

Mer, 28/06/2017 - 20:52

ITALIA=DISCARICA MONDIALE DI NULLAFACENTI FANKAZZISTI DI LUNGO CORSO E BANDE DI PREDONI-LADRONI IMPUNITI. E VOGLIO PROPRIO VEDERE SE GLI ALTRI PAESI CI SEGUONO...

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 28/06/2017 - 21:03

chi vota PD è un traditore o un colluso con questa tratta degli schiavi (da far votare). questo deve essere chiaro a tutti

Scirocco

Mer, 28/06/2017 - 21:09

Ma qualcuno lo ha capito che questi NON li vuole nessuno? Solo l'Italia, purtroppo governata da incapaci, continua a raccoglierli per poi abbandonarli senza regole sul nostro territorio! Mi chiedo cosa sarà l'Italia nel giro di pochi mesi visto l'andazzo giornaliero di raccolta clandestini.

Maura S.

Mer, 28/06/2017 - 21:23

Ma basta, bisogna chiudere le frontiere, e se l'UE non è d'accordo se la prenda con gli altri paesi che se ne fottono delle imposizione della UE. E gli italiano che sono diventati, i deficienti che finiscono per strada, che si danno fuoco per disperazione mentre questi africani se ne vanno in giro per i paesi con il telefonino in mano!!!! Ma che cxxxo di governo abbiamo!!

Tarantasio

Mer, 28/06/2017 - 21:33

non è questione di essere compagni o camerati o suorine di clausura sta cose si capiscono al volo con un minimo di buonsenso, macron fa il suo mestiere sono i nostri, maledetti loro per sempre, che non fanno una piega neanche se li marchi a fuoco sul c..., tremano incapaci di dire un NO secco e deciso, i debosciati dicono nini, forse , avanzano ipotesi e chiedono alla ue come devono comportarsi, quelli ridono pancia terra e lo trattano peggio di un lacchè, su gentioni un caffè bello caldo e non dimentichi la sua quota migranti, altrimenti AHAHAH

curatola

Mer, 28/06/2017 - 21:39

rispedire indietro ? vanno controllate le uscite dai paesi di origine facendo accordi con i paesi limitrofi a quelli di origine.Contemporaneamente vanno integrati coloro che stanno in Italia da tempo. Abbiamo zone sottoabitate e bisogno di nuovi servizi se non vogliamo restare un paese di vecchiette,,,,

piazzapulita52

Mer, 28/06/2017 - 22:08

Come volevasi dimostrare! Questa Ue è tutto fuorchè unita! Ogni paese europeo tira l'acqua al suo mulino e fa i propri interessi! Solo un governo di sprovveduti come il nostro, tra l'altro illegittimo, si fa prendere in giro da tutti. E intanto l'Italia sta scoppiando di negri clandestini africani che gli altri paese europei non vogliono! La situazione è esplosiva e se non impediamo gli arrivi ed espelliamo i clandestini succederà un pandemonio!

lavieenrose

Mer, 28/06/2017 - 22:24

Alcuni commentatori sottolineano che Macron ha le palle e le usa. No signori, non è questione di palle, ma fifa dei francesi che se gli metti in casa i clandestini ti rifanno la rivoluzione francese e allora addio caro Macron all'Eliseo, si sgombra con la cara signora, rausch, via... Noi invece continuiamo a parlare e a tenrci i migranti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 28/06/2017 - 22:29

Caro bobirons 19e50, c'è un solo rimedio alla da te citata legge del MENGA. Votare GIUSTO la prossima primavera, in modo che con Matteo (quello giusto)potremo finalmente applicare la legge del VOLGA!!!lol lol Buenas noches.

pier1960

Mer, 28/06/2017 - 23:46

alla faccia nostra...siamo i soli idioti al mondo che impoveriscono i propri cittadini per arricchire mafie, onlus, coop, e rimpinguare l'elettorato del PD

pier1960

Mer, 28/06/2017 - 23:47

purtroppo abbiamo chiesa e pd che hanno interesse ad accogliere i clandestini a spese degli italioti: sperano di riempire chiese e sezioni pd

cgf

Gio, 29/06/2017 - 00:01

facciamo controlli serrati su formaggi e carni francesi, anzi per sicurezza, QUARANTENA! [poi sono da buttare]

previlege

Gio, 29/06/2017 - 00:37

ABBIAMO UN GOVERNO DI PAGLIACCI E IGNORANTI SENZA PALLE DOBBIAMO MANDARLI A CASA AL PIU PRESTO FANNO SCHIFO ANNO ROVINATO L'ITALIA NON SANNO PROTEGGERE IL NOSTRO PAESE , PENSARE CHE CI SONO ANCORA DEI ITALIANI CHE VOTANO A SINISTRA , IL GOVERNO FRANCESE A LE PALLE NON FANNO ENTRARE NESSUN CLANDESTINO GOVERNO ITALIANO FATE SCHIFO

mrdarker10

Gio, 29/06/2017 - 01:52

Molto bene Macron.

seccatissimo

Gio, 29/06/2017 - 03:24

Riflettevo oggi sulla imbecillità e sulla inettitudine dell'attuale sgoverno italiano e poi mi sono chiesto, ma vi è mai stato un governo decente e valido in tutta la storia italiana ? Ci ho pensato e ripensato e sono arrivato alla triste conclusione che purtroppo non vi è mai stato ! Avere governi imbecilli, inetti, traditori, corrotti e collusi è per l'Italia la triste normalità !

LOUITALY

Gio, 29/06/2017 - 06:19

genocidio politico umano culturale del popolo italiano grazie a renzi e tutti i buonisti falsi di forza italia

LostileFurio

Gio, 29/06/2017 - 06:39

Ma Macron non e' l'idolo di Renzi che voleva il gemellino ?

paolo1944

Gio, 29/06/2017 - 08:24

Tutti mostrano i muscoli, noi il didietro. E' allucinante, questi sedicenti governanti meritano la corte marziale. E prima o poi accadrà.

nopolcorrect

Gio, 29/06/2017 - 08:38

La Francia continua a fare, giustamente, i propri interessi, siamo noi che non sappiamo fare i nostri interessi non effettuando i respingimenti, usando la Marina Militare per favorire l'invasione invece che per effettuare i respingimenti.

Marcello.508

Gio, 29/06/2017 - 08:54

Macron dice che l'Italia è stata lasciata sola sul fronte immigrazione, salvo poi rispedire in casa nostra 400 migranti. Non c'è che dire: un ipocrita in pompa magna, una creatura di uno dei fondatori della Ue il potente massone J. Attali, e non è neanche capace di fare quattro conti per come segue. La densità abitativa in Francia è di circa 99 ab. x kmq, la Francia - che ha un tasso di crescita dello 0,4% al 2014 - non ha certo montuosità come l'Italia, tanto che qui da noi se calcoliamo che il circa 30% del territorio non è ospitale, la densità abitativa sale ben oltre gli attuali 201 abitanti x kmq (a circa 300). La tua Brigitte (quasi mia coetanea) non ti ha insegnato a dovere la matematica, ragazzo: studiaaaaa

Doc47

Gio, 29/06/2017 - 08:58

IL PROBLEMA IMMIGRATI - CLANDESTINI E' STATO RISOLTO DALL'EUROPA COMPLICE IL PD. L'ITALIA UN ENORME HOTSPOT, DUE MESSAGGI DI SOLIDARIETA', UNA MANCIATA DI SOLDI, TOLLERANZA PER LE NOSTRE FINANZE DISSESTATE, APPLICAZIONE DELLO IUS SOLI. FATTO ! L'EUROPA E' MORALMENTE TRANQUILLA, IL PD SEGUITA A GOVERNARE CONTRO IL VOLERE ED I CHIARI MESSAGGI ELETTORALI DEGLI ITALIANI E GRAZIE ALLO LO IUS SOLI QUESTI INETTI, INCAPACI E TRADITORI POLITICI RESTANO SULLA POLTRONA INSIEME ALLA LORO CORTE DEI MIRACOLI.

Nonlisopporto

Gio, 29/06/2017 - 09:05

i mostri pd ci mangiano e con loro il nostro Micron

Ritratto di asimon

asimon

Gio, 29/06/2017 - 09:12

ma non l'avete capito che ci stanno prendendo in giro!! ora dicono di essere preoccupati delle migliaia di clandestini...ma se tutti i giorni elementi di governo, sinistrati vari, sindacalisti, preti e papi, onlus, opinionisti attori e giornalisti radical chic prezzolati dicono che li dobbiamo salvare tutti...addirittura si sono inventati il termine "profugo ambientale"

Ritratto di asimon

asimon

Gio, 29/06/2017 - 09:16

e chissà perchè tutti i giorni la RAI ci fa vedere che sbarcano solo donne incinta e bambini...queste si che sono bufale

giovanni951

Gio, 29/06/2017 - 09:55

al mondo ci sono i furbi ed i fessi. Indovinate dove dtanno gli uni e dove gli altri.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 29/06/2017 - 10:06

Marzio00 16:32 – Lei vorrebbe sapere quante ONG Francesi collaborano al traghettamento. Non lo so; so però che il 27/06 a Parigi è stato consegnato il premio della Pace 2017 a Mme Giuseppina Nicolini, sindachessa di Lampedusa, e alla ONG "SOS Méditerranée France". Molto bene, ma ancor molto più bene sarebbe stato se l'ONG francese, avesse continuato il suo impeto di bontà e altruismo scaricando il carico a casa sua. Ah, pardon, è l'Italia a coordinare/decidere chi-dove sbarca il suo carico umano; ma anche in tal caso non credo l'Italia, pur nella sua ormai comprovata quinquennale incapacità e irresponsabilità, si sarebbe opposta a che un'ONG francese vada in Francia, magari in Corsica (ci saremmo scompisciati dalle risate alle reazioni dei corsi). Comunque, visto che l'Italia coordina/decide, provi a ordinare alle navi salvatrici di approdare in porto francese o spagnolo o del paese di cui battono bandiera; poi ci diletteremo nel vedere gli effetti tragicomici.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 29/06/2017 - 10:26

Non facendo parte della UE (per sua fortuna o per meglio dire PER SUA SCELTA) la Svizzera ha tutto il diritto di chiudere le porte ai non desiderati come i CLANDESTINI, ma Francia e Austria sono IN PALESE VIOLAZIONE dei trattati e dei vincoli Europei, al che un cittadino italiano deve chiedersi : 1) perchè questa scelta unilaterale da parte di questi Paesi e 2) perchè disponiamo del governo più idiota tra quelli dei Paesi UE, incapace di far valere i diritti dei suoi cittadini presso l'UE, e già che ci siamo 3) che ci stiamo a fare ancora dentro l'UE visto che questa chiede agli italiani solo oneri e niente benefici ?? Ma siamo davvero i cittadini più stupidi di tutti ??

Ritratto di perseus68

perseus68

Gio, 29/06/2017 - 10:35

Minniti intanto va "ipotizzando" il blocco navale. Sono anni che dovete fare un blocco navale. Anni !! Nel frattempo ci siamo riempiti di cladestini favorendo le mafie in africa che hanno fatto centinaia di milioni di euro. Noi abbiamo perso Welfare per gli italiani e miliardi di euro delle loro tasse per mantenere aggratis mezza Africa. Mettiamoci pure le cooperative, onlus etc etc. che ci hanno speculato sopra e il disastro e' servito. Ma ovviamente nessuno si sogna di dare un segnale "forte" in questo paese di burattini! Questi governi rattoppati a pezzi e bocconi degli ultimi anni sono il peggio che il paese ha mai avuto nella sua storia. Una massa di incompetenti, corrotti solo attaccati alla poltrona (Half-Ano, Renzi, Boschi etc etc.) che hanno portato il paese nel baratro. Mi meraviglio poi come gli elettori continuino a votare sta gente anche alle amministrative. A me verrebbe il vomito.

Ritratto di zreppy

zreppy

Gio, 29/06/2017 - 10:37

Non sono come i nostri sgovernanti (da mandare a casa il più presto possibile). Anche il centroDX dorme, mentre dovrebbe organizzare "energiche" manifestazioni di piazza senza simboli di partito. Solo il tricolore. SVEGLIAAAAAAA !!!!!

Fjr

Gio, 29/06/2017 - 10:46

E pensare che una volta era il nostro ordine, non passerà lo straniero,quanta amarezza

Fjr

Gio, 29/06/2017 - 10:49

Non abbiamo preso i sei miliardi ,in compenso ne abbiamo spesi altrettanti, per salvare le banche degli amici e per mantenere quelli arrivati e che continuano ad arrivare grazie al prezioso supporto della marina militare e delle compassionevoli ong

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 29/06/2017 - 10:50

Macron...fassista rassista!

Fjr

Gio, 29/06/2017 - 10:51

Gentiloni qui non c'è da ipotizzare ,la lettera l'avete scritta adesso passiamo ai fatti se non vuoi passare per il solito premier quaqquaraqua

lawless

Gio, 29/06/2017 - 11:08

Macron il "leghista" francese che tutti i politici italiani ammirano ma che non hanno il coraggio di mettere in pratica il suo operato. A Ventimiglia c'è un confine francese, invalicabile, che delimita una nazione e la sua sovranità, in italia questo non accade, i confini non esistono e pertanto viene a mancare anche la sovranità dello stato italiano che nello specifico proprio non "esiste".

Anticomunista75

Gio, 29/06/2017 - 11:14

bene, anche oggi più di 1000 parassiti sbarcati in Italia, addirittura dallo Yemen e dall'India dagli scafisti di Medici Senza Frontiere. Fermiamoli, scendiamo nelle piazze, marciamo su Roma per cdacciare i comunisti o per noi è LA FINE.

apostrofo

Gio, 29/06/2017 - 11:33

Quanto ha applaudito Macron la nostra sinistra ! Ora riprendiamoci 400 migranti rispediti da Macron. E forse non erano neanche entrati tutti dall'Italia ! Come succede con l'Austria i cui muri al Brennero ci avrebbero protetto più da quelli che entravano dall'Austria, quelli che avevano respinto gli scandinavi. Dove potevano finire, se no ?

Palladino

Gio, 29/06/2017 - 11:36

...ma il francese fino a ieri non era l'idolo dei sinistrati? Costui da vero nazionalista rimanda in Italia i clandestini e il nostro algido conte Max che cosa fa:si batte come una bestia per far approvare la legge dello ius soli. Mandiamoli subito a casa.Sono de traditori della Patria.

Rodolfo89

Gio, 29/06/2017 - 11:44

Micron , l'idolo dei sinistri e MODERATI

Giorgio Rubiu

Gio, 29/06/2017 - 11:45

Se non sono intitolati a restare in Europa, non lo sono nemmeno per restare in Italia che è Europa! Oppure la UE ha già dato l'Italia come persa e la considera già terra di tutti, ovvero, terra di nessuno.