Cronache

Ladro ruba in chiesa e, poi picchia l'arciprete

A Pontecorvo, in provincia di Frosinone, un ladro di 40 anni ha picchiato un prete dopo essere stato scoperto mentre rubava dentro la chiesa

Ladro ruba in chiesa e, poi picchia l'arciprete

Entra in chiesa per rubare e, poi, aggredisce il sacerdote. Succede a Pontecorvo, in provincia di Frosinone dove don Luigi Casatelli, arciprete della cattedrale di San Bartolomeo, è colpito violentemente dal calcio di una pistola di un ladro e ha subìto una ferita alla testa.

Il ladro, un uomo di 40 anni,nel corso della fuga è, precipitato in un dirupo e, ora, entrambi si trovano in ospedale. Il prete è stato ricoverato con un trauma cranico all’ospedale Santa Scolastica di Cassino, mentre l'aggressore, residente a Pontecorvo, è stato arrestato per rapina e trasferito all'Umberto Primo di Roma.

A soccorrere l’arciprete è stato il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, che ha espresso la sua solidarietà a don Luigi:"A nome personale e dell’intera comunità locale - ha detto al Corriere della Sera - esprimo vicinanza a don Luigi. Subito dopo la vile aggressione mi sono recato con alcuni cittadini in cattedrale per prestare le prime cure all’arciprete.

È un fatto che turba l’intera comunità e ci auguriamo che don Luigi possa ristabilirsi al più presto".

Commenti