Entra in chiesa per rubare e, poi, aggredisce il sacerdote. Succede a Pontecorvo, in provincia di Frosinone dove don Luigi Casatelli, arciprete della cattedrale di San Bartolomeo, è colpito violentemente dal calcio di una pistola di un ladro e ha subìto una ferita alla testa.
Il ladro, un uomo di 40 anni,nel corso della fuga è, precipitato in un dirupo e, ora, entrambi si trovano in ospedale. Il prete è stato ricoverato con un trauma cranico all’ospedale Santa Scolastica di Cassino, mentre l'aggressore, residente a Pontecorvo, è stato arrestato per rapina e trasferito all'Umberto Primo di Roma.
A soccorrere l’arciprete è stato il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, che ha espresso la sua solidarietà a don Luigi:"A nome personale e dell’intera comunità locale - ha detto al Corriere della Sera - esprimo vicinanza a don Luigi.
Subito dopo la vile aggressione mi sono recato con alcuni cittadini in cattedrale per prestare le prime cure all’arciprete. È un fatto che turba l’intera comunità e ci auguriamo che don Luigi possa ristabilirsi al più presto".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.