Lady Gin e il premio per il Corner migliore d’Italia

Ormai tutti la chiamano «Lady Gin» e Barbara Ricci ne è ben felice. Perchè i «Barawards 2015» hanno assegnato il primo premio come Migliore Bar d’albergo dell’anno a The Gin Corner, che lei ha creato nel 2013 all’interno del centralissimo hotel Adriano di Roma

Ormai tutti la chiamano «Lady Gin» e Barbara Ricci ne è ben felice. Perchè i «Barawards 2015» hanno assegnato il primo premio come Migliore Bar d’albergo dell’anno a The Gin Corner, che lei ha creato nel 2013 all’interno del centralissimo hotel Adriano di Roma.
É stato il primo locale d’Italia interamente dedicato al gin ed è diventato subito un ritrovo molto trendy della capitale. Ora, insieme ai 50 anni dell’albergo di famiglia, i Ricci brindano anche al prestigioso premio consegnato a Milano nelle mani di Barbara.
«Per me - dice Lady Gin- è non solo una soddisfazione, ma un’importante conferma per l’impegno che quotidianamente profondiamo per rendere speciale il soggiorno a Roma di chi ci sceglie. La filosofia della nostra famiglia è di far sentire a casa i propri ospiti e questo vale sia per l’hotel Adriano che per The Gin Corner».

La cerimonia di premiazione, alla conclusione di una selezione rigorosissima, si è tenuta in questi giorni nel capoluogo meneghino. I Barawards vengono assegnati dalla rivista di settore «Bargiornale» dell’editrice Tecniche Nuove, ai più meritevoli. E quest’anno si è registrata una alta partecipazione dei votanti sul web, con oltre 9 mila voti per i locali e per i professionisti che hanno partecipato alla competizione tra i migliori locali italiani.
Il bar premiato festeggia in questi giorni i suoi primi cento gin, preparati con cura dal bar manager Patrick Pistolesi con tutto lo staff di giovanissimi, fra cui i bartender Andrea Cardinale e Simone Verdone.
La metà delle bottiglie di The Gin Corner sono London dry e American Gin provenienti da Inghilterra e Scozia, l’altra si divide fra liquori americani, francesi, spagnoli e altro. Venono offerti tutti i più importanti brand e diverse sono le edizioni limitate, provenienti da piccole produzioni artigianali.I cocktail vengono Per The Gin Corner è stata la dimostrazione di avere un enorme seguito di clienti e amici che lo apprezzano. Inaugurato nel giugno 2013 ed aperto tutti i giorni dalle 19 alle 24, il bar romano ha lanciato una vera e propria moda, poi diffusasi in tutt’Italia, anche perchè quasi ogni settimana diventa teatro di feste, eventi mondani e di beneficienza, presentazioni di libri, manifestazioni di turismo ed enogastronomia.
Il premio è arrivato appena un mese dopo il grande party per i 50 anni dell’hotel Adriano, al quale centinaia di ospiti hanno partecipato passando attraverso una grande chiave dorata installata sull’ingresso.
Naturalmente, anche il quell’occasione l’anniversario è stato celebrato con un brindisi a base di gin e bollicine nelle sale del Gin Corner.