Lago d'Iseo, si tuffano per salvare donna: morti due ragazzi ghanesi

Si sono tuffati nelle acque del lago d’Iseo per aiutare una ragazza in difficoltà ma sono morti entrambi

Si sono tuffati nelle acque del lago d’Iseo per aiutare una ragazza in difficoltà ma sono morti entrambi. Secondo le prime ricostruzioni, i due di 21 e 23, di origine ghanese, si trovavano in spiaggia insieme ad altri amici e con la giovane hanno deciso di tuffarsi. Quando la ragazza ha avuto problemi l’hanno aiutata ma poi non sono riemersi dall’acqua. Immediato è scattato l’allarme e i due sono stati recuperati dai sommozzatori di Montisola ancora vivi. Subito trasportati in ospedale sono però morti nel pomeriggio, uno in ospedale a Bergamo, l’altro a Brescia. A quanto pare i due in un primo momento non sembravano accusare problemi che mettessero a rischio la loro vita. I due ragazzi sono stati infatti rianimati sul posto. Ma durante il trasporto in in ospedale la situazione sarebbe precipitata. Secondo i rilievi del personale medico i due ragazzi sarebbero rimasti sott'acqua per almeno 15 minuti. Un tempo fatale che gli è costato la vita.

Commenti

gianni59

Sab, 05/08/2017 - 23:49

E' inutile mettere queste notizie sul Giornale... ai suoi lettori non interessano, infatti zero commenti

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Dom, 06/08/2017 - 08:14

gesto eroico di questi ragazzi. il salvataggio in acqua non è facile, bisogna avere esperienza e a volte non basta.

Gilberto

Dom, 06/08/2017 - 09:40

Sinistroidi non cominciate a strumentalizzare i rari fatti di cronaca in cui si distinguono gli extracomunitari. Guardate quello che combinano ogni giorno in ogni parte d'Italia.

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Dom, 06/08/2017 - 10:06

Gilberto: a volte non basta leggere ma comprendere. comunque, rimane sempre un gesto eroico.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 06/08/2017 - 10:46

Gilberto: tra pochi eroi e, sfortunatamente, più delinquenti, la maggioranza degli immigrati non viene citata nei fatti di cronaca semplicemente perchè svolge la propria esistenza in maniera discreta.

wrights

Dom, 06/08/2017 - 11:08

altri giornali e telegiornali, non riportano così la notizia. Pare che i due non sapessero nuotare e si siano avventurati in acque alte. che l'allarme l'abbia lanciato una loro amica italiana e siano stati prontamente soccorsi sempre da italiani. Ma questo non fa notizia.

zingozongo

Dom, 06/08/2017 - 11:25

in un primo momento non sembravano accusare prblemi cosi gravi da essere in pericolo di vita e poi dicono he sono stati sott acqua per 15 minuti ?? ma se non si rischia la vita restando per 15 minuti senza respirare?boh... e cmq che la terra vi sia lieve, R.I.P sarebbe bello se una piazza o una strada fossero intitolati a questi 2 bravi ragazzi

Razdecaz

Dom, 06/08/2017 - 11:38

Hanno salvato una ragazza che stava annegando, ma per lo sforzo non ce l’hanno fatta a tornare a riva e sono morti poche ore dopo in ospedale. Faccio fatica a capire la dinamica. La ragazza stava annegando nel lago, loro sono accorsi e l'hanno riportata a riva (?) però poi non sono riusciti a tornare a riva (?) e sono affogati (!?). Altrove ho letto che sarebbero annegati perché non sapevano nuotare e gli sarebbe mancato il fondale sotto i piedi. Forse l'amica è tornata indietro per allertare i soccorsi. Intorno a tutto il lago d’Iseo ci sono divieti di balneazione e avvisi sul fondale, ma ovviamente non le rispetta più nessuno.

gluca72

Dom, 06/08/2017 - 11:38

Da quello che mi risulta leggendo altri articoli e servizi televisivi tutti e tre non sapevano nuotare o comunque poco e male.Succede quando si fa il bagno in fiumi e laghi e non se ne conoscono fondali con correnti buche e mulinelli.Bisogna fare sempre attenzione il dramma è dietro l'angolo.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 06/08/2017 - 11:38

-----Gilberto-----nel mio palazzo abitano immigrati di colore e rumeni--hanno una cosa in comune --si alzano alle 4 del mattino -lo si sente dai rumori per le scale ed ascensore--dove vanno?---i coloured lavorano nei campi--i rumeni in una ditta di costruzioni--come lo so? gliel'ho chiesto perchè ogni tanto facciamo due chiacchiere---sappia caro gilberto che questi tipi --e sono migliaia in italia ---non finiranno mai su nessun giornale--swag ganja

lawless

Dom, 06/08/2017 - 12:05

mi dispiace per la perdita dei due ragazzi, forzare il destino è quasi sempre impossibile

Paolo Berlinghieri

Dom, 06/08/2017 - 12:29

@Dreamer_66 Il Giornale cita ogni giorno una quantità impressionante di "fatti di cronaca" che vedono coinvolti immigrati. In modo ossessivo. Due ghanesi morti per salvare una donna: trafiletto a margine. Siete penosi. PB

nerinaneri

Dom, 06/08/2017 - 12:33

...del resto, con la canicola:moria di anziani...dicono che i camerati soffrano assai...

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Dom, 06/08/2017 - 15:21

nerinaneri: i camerati soffrono, ma sono in vita. dall'ANPI nessuna risposta, mi pare di capire .........

gluca72

Dom, 06/08/2017 - 18:09

nerinaneri spiace per il disprezzo che traspare dal suo post per i nostri anziani.La vecchiaia è una fase della vita che per millenni ha rappresentato la conoscenza,l'esperienza e la continuità degli usi e costumi della comunità in cui sono nati.Oggi sono abbandonati in solitudine e povertà.Provi a riavvicinarsi a loro e scoprirà che possono essere ancora delle "risorse"(e non solo per le loro pensioni sempre più basse con cui spesso con sacrifici aiutano figli e nipoti di cui probabilmente avrebbero desiderato un futuro migliore).E adesso mi dia pure del camerata.

nerinaneri

Lun, 07/08/2017 - 08:28

... andate ai giardinetti o nei centri commerciali che si sta bene, invece di pigiare su una tastiera...fortuna che ci pensa questa afa...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 07/08/2017 - 09:22

Paolo Berlinghieri: ce l'hai con me? Devo dedurre che i bananas non sono gli unici a non capire il senso di uno scritto?

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Lun, 07/08/2017 - 13:56

nerinaneri: serve il numero verde?

nerinaneri

Mar, 08/08/2017 - 16:10

FRANZ58: blue