Cronache

Lanciano, preso sesto bandito Era già scappato in Romania

Preso il sesto componente della banda di romeni che ha massacrato i coniugi Martelli a Lanciano. È il settimo arresto per la rapina in villa

Lanciano, preso sesto bandito Era già scappato in Romania

Per la rapina di Lanciano (Chieti) è stata arrestata un'altra persona. Si tratta del romeno Martin Marius Adrian, il sesto dei componenti della banda, con precedenti per associazione a delinquere e furti.

Il 34enne era riuscito a fuggire dall'Italia ed è stato arrestato a Craiova, in Romania, dove si era rifugiato nei giorni scorsi. Gli inquirenti lo hanno però rintracciato grazie a intercettazioni telefoniche e monitorando i suoi spostamenti attraverso l'analisi delle celle telefoniche, come mostra un video diffuso dalla polizia.

Stamattina, quindi, il giudice per le indagini preliminari di Lanciano ha firmato il mandato di arresto europeo permettendo la sua cattura e avviare le procedure per l'estradizione.

Per la brutale rapina a casa dei coniugi Martelli sono state già arrestati cinque componenti della banda che da almeno un anno terrorizza il Frentano (territorio a sud di Chieti). Si tratta del "capo" Alexandru Bogadan Colteanu, i fratelli Costantin Aurel e Ion Cusmin Turlica, il loro cugino Aurel Ruset e l'autista-palo George Bogdan Ghiviziu. Arrestato pure il fiancheggiatore Gheorghe Traian Jacota. Ma secondo gli inquirenti le persone coinvolte direttamente nelle rapine sarebbero almeno una dozzina.

Commenti