L'assist delle toghe alle ong. Sea Watch può tornare in mare

La procura di Agrigento ha revocato il sequestro della nave Sea Watch3 che si trova a Licata. Resta però indagato il comandante

La procura di Agrigento ha dissequestrato la Sea Watch. La nave che si trovava nel porto di Licata presto potrebbe riprendere il largo per portare a termine nuovi salvataggi nel tratto di mare che separa l'Italia dalla Libia. Subito dopo il fermo della nave era stato predisposto il sequestro probatorio ed era stato revocato quello preventivo. Adesso il procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella e il pubblico ministero Cecilia Baravelli hanno firmato il decreto di dissequestro della nave. Negli ultimi giorni proprio l'imbarcazione della ong era al centro di uno scontro tra la magistratura e il governo dopo lo sbarco sull'isola di Lampedusa di 47 migranti salvati dall'equipaggio.

Il dissequestro è scattato subito dopo la fine delle "esigenze probatorie". Il provvedimento della procura ha effetto immediato ed è stato anche già notificato agli avvocati della ong Leonardo Marino e Alessandro Gameberini che difendono anche il comandante della nave, Arturo Centore. Il comandante resta comunque indagato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Quasi certamente la nave tornerà presto operativa. E proprio negli ultimi giorni Alarm Phone, l'aereo che segnala i barconi in avaria nel Mediterraneo con i migranti a bordo è stato molto attivo dando l'allarme per un'imbarcazione in difficoltà con circa 100 migranti a bordo. Migranti che sono stati salvati dalla nostra Marina Militare e che arriveranno nel porto di Genova. Nei prossimi giorni dunque potrebbe ripartire il braccio di ferro tra la ong e il Viminale che più di una volta ha chiuso i porti alla nave Sea Watch 3. Insomma dalla procura di Agrigento è arrivato un "assist" che rimette in moto le attività delle ong nel Mediterraneo e che potrebbe dare il via ad una nuova crisi legata allo sbarco di migranti.

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Sab, 01/06/2019 - 14:40

Era ovvio. Questi sono sopra la legge.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 01/06/2019 - 14:43

complimenti alle toghe...qualunque cosa succederà non sono da ritenersi responsabili..ciò mi ricorda qualcosa sui clandestini che delinquono ma non sono in sè ..mahhh

-cavecanem-

Sab, 01/06/2019 - 14:48

Rimaniamo il paese piu' ridicolo al mondo. Un mio amico per dare una mano agli operai durante dei lavori di restauro fu beccato con quattro calcinacci in auto. La sua vettura rimmarra' sotto sequestro per diversi mesi, oltre dover pagare una bella multa salata. Nave ONG, invece, subito rilasciata per poter ritornare a far traffico di clandestini e ulterior scempio al paese. Povera Italia.

giovanitasca

Sab, 01/06/2019 - 14:49

Non ho capito una cosa. Se una nave (qualunque essa sia) forza l'ingresso nelle acque territoriali di una nazione, è mai possibile che non vi siano leggi per punirla? O il dire che a bordo ci sono donne incinte, persone che minacciano di suicidarsi.... scavalca ogni ordinamento? Fa bene il comico Albanese a dire "Cose da pazzi!!!!"

Divoll

Sab, 01/06/2019 - 14:54

Qualcuno aveva dubbi?...

Cheyenne

Sab, 01/06/2019 - 14:54

E' inutile non se ne esce. Il decreto sicurezza2 non servirà a niente. Siamo lo zimbello di tutti. O si fanno leggi speciali che esautarono questi criminali impiegati anti-italiani o saremo invasi di nuovo.

Divoll

Sab, 01/06/2019 - 14:55

Vogliono aiutare la Lega ad arrivare al 60%.

Reip

Sab, 01/06/2019 - 14:59

Nulla da fare le ONG sono un ingranaggio fondamemtale della macchina del business della finta accoglienza! Soltanto grazie e Loro centinaia di migliaia di finti profughi vivono in Italia a spese dello Stato sulle spalle dei cittadini garantendo guadagni stratosferici al sistema di sinistra, alle coop rosse e alle mafie! E sempre soltanto grazie alla ONG continuano a partire dall’Africa centinaia di migliaia di disperati che muoiono per mare! Urge una rivolta popolare! Un “assalto” alle navi negriere delle ONG! Il Popolo italiano deve opporsi al nuovo traffico di schiavi, votare Salvini non basta!

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 01/06/2019 - 15:01

E te pareva!!! Ma sai che non lo avevamo mai sospettato??!!! Complimenti Patronaggio, continua così che vai alla grande! A proposito: a quando la completa riabilitazione del comandante e l'archiviazione del suo caso? Se no come fanno a riprendere il mare verso il luogo di "pesca" dei clandestini??!!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 01/06/2019 - 15:06

Il nostro non è un paese ridicolo perché ha tanta storia da raccontare, anche se pensiamo che il passato non ci appartiene più. Quello che rende ridicolo il nostro paese sono le istituzioni politiche manovrate da emeriti incapaci, ma quello che lo rende più ridicolo è la magistratura che la democrazia in mano ai "democratici" ci ha dato.

vottorio

Sab, 01/06/2019 - 15:08

Se non si farà un'adeguata "pulizia" con conseguente disinfestazione nella magistratura, di beffe alla "Patronaggio" ne vedremo altre.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 01/06/2019 - 15:09

Il nostro non è un paese ridicolo perché ha tanta storia da raccontare, anche se pensiamo che il passato non ci appartiene più. Quello che rende ridicolo il nostro paese sono le istituzioni politiche manovrate da emeriti incapaci, ma quello che lo rende più ridicolo è la magistratura che la democrazia in mano ai "democratici" ci ha dato...

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Sab, 01/06/2019 - 15:16

Non si può sequestrare nulla solo per compiacere un fessacchiotto che si è convinto di essere Napoleone e nemmeno per far contenti altri fessacchiotti che lo votano.

Massimo Bernieri

Sab, 01/06/2019 - 15:17

Non avete ancora capito che chi comanda è la Magistatura?Il concetto che rende chiaro il tutto è il famoso detto"per gli amici la legge si interpreta e per i nemici si applica".

Anticomunista75

Sab, 01/06/2019 - 15:32

il comandante rimane indagato ma la nave è dissequestrata. E' come se arrestassero un pusher rimettendo in circolazione la droga che smerciava. Una barzelletta. Finché non si prenderanno misure serie per annullare il potere di questa casta eversiva e intoccabile non cambierà mai niente.

ValdoValdese

Sab, 01/06/2019 - 15:38

Come si era subito capito, il sequestro della Sea Watch (ora già dissequestrata) è stato solo un espediente dei magistrati per far sbarcare i clandestini in Italia... VENITE, ADOREMUS BUSINESS!

Jon

Sab, 01/06/2019 - 15:42

Licenziare la Trenta..!! La nostra MArina e' l'unica al mondo usata per farci invadere..Contro il volere del Popolo Sovrano. Occorre mettere sotto osservazione la magistratura tonnaiola, che sguazza nei mari alla ricerca di "tesori nascosti"...

silvano45

Sab, 01/06/2019 - 15:51

Come non dare ragione al presidente emerito Cossiga. Perchè non applicare il referendum sulla loro responsabilita? Non dovrebbero applicare le leggi e non farle a secondo del colore politico? Si credono al di sopra del popolo sovrano e dei suoi legittimi rappresentanti? Cosa succederebbe ad un cittadino "normale" che non rispettasse la legge?

Antibuonisti

Sab, 01/06/2019 - 16:04

l'unica soluzione e' un governo senza 5 stalle e subito una riforma costituzionale che metta la magistratura sui binari perché' ora sono fuori controllo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 01/06/2019 - 16:07

#GALLINAVOLSE- 15:16 Fortuna che in questo paese ci sono furbi come te. Che consentiranno ai dermopigmentati di stuprare le loro figlie e consorti per la strada o sugli autobus e treni. Come avviene già, d'altronde, ora. Con crescente frequenza.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 01/06/2019 - 16:15

Una piccola imbarcazione mette in scacco un ministro irresponsabile. Grandi, ragazzi, continuate a salvare e testimoniare quello che accade in Mediterraneo. Buon vento!

Macrone

Sab, 01/06/2019 - 16:18

Salvini, denuncia i giudici che hanno autorizzato a suo tempo lo sbarco senza il tuo consenso per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Giorgio1952

Sab, 01/06/2019 - 16:28

In rifermento alla vicenda della revoca del sequestro alla Sea Watch, voglio dare una notizia a Salvini sulla strage del Mediterraneo, 18.252 morti e dispersi dal 3 ottobre 2013 al 1 aprile 2019, io non so se sia colpa della sinistra o della destra, ma ho sentito l’uomo di mare De Falco espulso dal M5S, dire che intende imbarcarsi sulla nave “Mare Jonio nel momento in cui la nave sarà disponibile”, alla domanda se con questo gesto voglia sfidare il vicepremier Salvini, ha replicato "No, non è una sfida, faccio il mio lavoro : salvare vite. A me di Salvini non interessa niente. Chi viene salvato dal mare perché sta per morire, non entra nello Stato, poggia i piedi per terra ed è salvato. E' un naufrago non un migrante". Forse il Ministro dell’interno non ha capito la differenza tra migrante e naufrago, così come tra migrante e terrorista aggiungo io, perché un terrorista non attraverso il mare con il rischio di morire!

Rottweiler

Sab, 01/06/2019 - 16:30

Ma l'Olanda non avevacdetto di non riconoscere la bandiera ? Allora se non ha bandiera, deve essere requisita.

agosvac

Sab, 01/06/2019 - 16:31

Non c'è ombra di dubbio: hanno la testa dura!!! Parlo ovviamente dei magistrati che si occupano di salvaguardare le navi ong.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 01/06/2019 - 16:31

Quanti Italiani sono vaccinati contro la tubercolosi?

VittorioMar

Sab, 01/06/2019 - 16:32

...evidentemente qualcuno ipotizza la caduta di questo Governo e la nascita di un PD+M5S !!.questi sono i "RAZZISTI" ANTI ITALIANI !!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 01/06/2019 - 16:38

La cosa drammatica, nel leggere questi post, è l'elenco delle criticità che ci stanno in Italia. Queste persone hanno trovato la valvola di sfogo nella persona del migrante, che è ritenuto la causa prima della loro povertà. Provate a dimenticarvi per un attimo della persona del migrante e fate come il lettore di romanzi gialli: cercate l'assassino tra le persone più insospettabili. Se pensate che il migrante sia la causa di tutto, mi spiegate come 90.000 irregolari (fonte: Viminale) possano fare tutto 'sto casino, a tal punto da distruggere un intero Paese? Non avete percezione di quanto sia ridicolo questo pregiudizio? Vi do un indizio: con la Flat tax al 15%, un medico prenderà 16.000 euro in più l'anno, un operaio nulla. I migranti costato 3 miliardi di euro/anno, 2 euro/mese per ogni Italiano, non ci comprate neppure le caramelle.

steluc

Sab, 01/06/2019 - 16:44

Giorgio52. Non si entra in altro stato senza documenti. Stop. Chiunque tu sia . E non puoi imporre la solidarietà, se ci tieni esercitala aprendo casa tua. E non rispondere stamicchia!!,come a Capalbio.

Gengiscan48

Sab, 01/06/2019 - 16:45

La democrazia vuol dire tutti i diritti agli altri e niente a ciascuno singolarmente.

honhil

Sab, 01/06/2019 - 16:55

Dove sta la logica alla procura di Agrigento? Il capitano resta indagato, eppure la Sea Watch, sotto il suo comando, può tornare in mare a fare il ‘mestiere’ per il quale il capitano è pagato e resta indagato. Questo non è soltanto un assist alla Ong e una pedata negli stinchi di Salvini, ma è un affronto al buonsenso e un mettere sotto scacco la Giustizia. Perpetuando e legalizzando l’illegalità che quel capitano e quella nave e quella Ong praticano. Perché delle due l’una: o quel che fa quel capitano e la Ong, che l’ha sul libro paga insieme a tutto l’equipaggio, non è soggetto a nessuna legge e quindi capitano e Ong vengono perseguiti ingiustamente o quella procura ha un senso molto lasco sul modo di frenare e combattere i crimini.

zadina

Sab, 01/06/2019 - 16:59

Certe toghe desiderano la invasione africana della nazione Italia e pantalone BUE dve sempre pagare, se queste toghe gradiscono i clandestini africani dovrebbero ospitarne 2 -0 -3 nel loro appartamento darci la residenza e procurandogli anche un lavoro, ma non lo mettono in pratica quello che desiderano e predicano, li vogliono in Italia ma lontani dalle loro abitazioni, e naturalmente li debbiamo curare delle malattie che si portano in Italia la tubercolosi era scomparsa e questi clandestini la hanno nuovamente riportata, debbono essere mantenuti in alberghi colazione, pranzo, cena, più 2,50 euro al giorno per i vizi personali e anche tessere telefoniche tutto gratuito e vagabondano in stazioni e vari centri commerciali, e creano anche danno alla popolazione comune per furti e violenze varie, ottimo regalo che fanno a tutto il popolo GRAZIE DEL VOSTRO BUON CUORE.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 01/06/2019 - 18:23

Viva chiunque salva vite o le aiuta a crescere...come la mia ""vicina"" leghista che dice sempre "io non razzista ma poi ne dice di cotte e di crude verso quelli che non conosce o di cui sente dalla televisione" poi pero' tutte le mattine ospita i bimbi dei vicini islamici che vanno a lavoro presto per poi accompagnarli a scuola....

oracolodidelfo

Sab, 01/06/2019 - 18:26

Palamara sale a bordo ?

caren

Sab, 01/06/2019 - 18:28

Dici bene cavecanem. Mi ricorda la notizia del gestore di un bar, che aveva fatto montare una nuova insegna luminosa all'esterno. I vigili passarono a controllare e scoprirono che la stessa era più larga, udite udite, di ben mezzo centimetro. Conclusione: tutto da rifare, e multa per 2.500 euro al gestore.

Anticomunista75

Sab, 01/06/2019 - 18:30

Salvini può anche arrivare all'80% grazie a questi magistrati delinquenti, ma se questi restano sempre sulla poltrona è tutto inutile...

mzee3

Sab, 01/06/2019 - 18:34

stamxxxxxa @@@ vorrò leggerti quando capirai che con la flat tax ti resteranno in tasca magari qualche centinaio di euro all'anno ….ma ti leveranno tutte le deduzioni e se avrai bisogno di cure te le dovrai pagare… e allora dirai : sta mxxxxxa salvini!

19gig50

Sab, 01/06/2019 - 18:35

Un giorno le pagheranno tutte.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Sab, 01/06/2019 - 18:40

Hai capito? Sono loro che comandano, il popolo, le leggi e il governo non contano niente!

filder

Sab, 01/06/2019 - 18:43

Mi domando se serve a qualcosa commentare questa giustizia dall'odore anarchico e di anti Italianità di questi tempi sono i giudici a dettare il loro volere e se non succede che qualche generale che ha a cuore il bene dell'Italia provveda a fare piazza pulita tra dieci anni saremo ancora qui a stracciarci le vesti commentando queste schifezze che qualcuno fa propria per farsi un po di notorietà.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 01/06/2019 - 18:46

Giusto giustissimo i SEMIDEI hanno sentenziato.Grandi ITALIANI.!!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 01/06/2019 - 18:49

stamicchia lei è veramente un amico e benefattore dell'itaGlia.

maricap

Sab, 01/06/2019 - 18:49

Te capì come funziona el marchingegno! Patronaggio dichiara la Bagnarola sequestrata, quindi scortata dalla marina militare, la fa entrare in un porto. Gli invasori vengono fatti scendere e poco tempo dopo, di loro non si sa più nulla. Tempo un paio di giorni arriva il dissequestro, quindi i pirati, èossono tranquillamente riprendere il loro lavoro di traghettatori di “ Risorse”. Il tutto ciò avviene, sotto gli occhi di chi è lautamente pagato e armato, per prevenire l'invasione.

maurizio50

Sab, 01/06/2019 - 18:54

Questo è il problema: spesso nelle Procure operano personaggi che ben difficilmente troverebbero spazio in una azienda privata. Di qui i comportamenti assurdi,e le decisioni ultra legem che questi personaggi assumono svolgendo la loro attività, peraltro retribuita ben al di là di competenze e meriti dimostrati. E naturalmente il Capo dello Stato, nonchè Capo del CSM, a riguardo non ha mai niente da eccepire!!!!!

Facciamofintache1

Sab, 01/06/2019 - 18:58

Maiali mafiosi

Amazzone999

Sab, 01/06/2019 - 19:11

Non abbiamo già tanti problemi? Perché infierire e infliggerne altri a questo paese che da otto-nove anni vedo immiserire e degradarsi sempre di più con il contributo di un'immigrazione forzata e coercitiva, inizialmente voluta e favorita anche da certi imprenditori speculatori, privi di lungimiranza e volontà di rinnovamento. Certa parte della magistratura e gli avvocati al servizio di centri sociali, associazioni sospette, ONG affariste ed eversive, sembrano ambire ad una rapida rovina e alla morte dell'Italia, deprivata della sua anima e dello spirito vitale. In questa prospettiva giustificano o assolvono spacciatori e pirati delle navi ONG, emettono sentenze assai blande e comprensive per spacciatori, stupratori, destabilizzatori inferociti, assalitori, sgozzatori e potenziali attentatori, estremisti e fanatici religiosi. Italy in Afro Islamic Style.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 01/06/2019 - 19:20

La magistratura sta dimostrando quello che è realmente , vedi gli ultimi avvenimenti .

consiglio

Sab, 01/06/2019 - 19:20

Si sapeva fin dall'origine come sarebbe andata a finire. Il sequestro preventivo era solo una scusa per far credere ai creduloni che la Magistratura osserva e punisce. Io di alcuni magistrati non mi fido perniente in quanto danno l'impressione di voler governare l'italia al posto degli eletti al parlamento.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Sab, 01/06/2019 - 19:36

Appare evidente che in questo paeesucolo men che mediocre, esiste UN SOLO POTERE. il resto Governo e Parlamento sono solo poveri stupidi che se non si comportano bene, vengono messi in castigo dal pretorucolo di torno. Altro che Fornero, Flat Tax, Decreto Sicurezza, o Reddito di fancazzismo... la vera svolta si può avere soltanto con una RIGOROSA riforma della giustizia, altrimenti le cose andranno avanti così, con l apolitica sempre sotto schiaffo

cesare caini

Sab, 01/06/2019 - 19:37

Come volevasi dimostrare ! Fatti sbarcare con questo stratagemma poi tutti liberi di ripartire ! Il PM è un altro portatore sano di Voti a Salvini e ,ne sono convinto , che vogliano fargli battere un'altro record di raddoppio ! Forza insistete !

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 01/06/2019 - 19:47

Ci Riprovooo!!!!Meno maleee, perche iniziavo ad essere preoccupato per la mia pensione!!! Se non ne traghettavano piu, chi me la paghera, visto che ho ancora davanti 21 anni da vivere!!!!jajajajajajaja.BUTTIAMOLA SUL RIDERE CHE FA PIANGEREEE!!!

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 01/06/2019 - 19:49

Era stato previsto ed era, infatti, praticamente certo. Quindi anche in questo caso viene, volutamente dimostrato, che chi comanda in Italia non è il popolo e chi legittimamente lo rappresenta, ma un qualsiasi "QUISQUE DE POPULO" che ha vinto un particolare concorso.

Iacobellig

Sab, 01/06/2019 - 19:50

Schifo di magistratura a danno del paese!

Gilgamesh1000

Sab, 01/06/2019 - 19:55

Si abbaia contro le toghe rosse ma nulla si può. Nemmeno di fronte ad un voto. Consiglio di far cadere il governo.

gabriel maria

Sab, 01/06/2019 - 20:04

Mandiamo a mare pure le toghe

caren

Sab, 01/06/2019 - 20:05

Le scempiaggini non hanno padroni e nemmeno terre di conquista ma, alcuni qui, già ben noti a tutti, hanno fatto delle scempiaggini il loro credo di vita, ed insistono. Buon pro gli faccia.

Maver

Sab, 01/06/2019 - 20:12

Lo scopo evidente è cercare di avvilire la politica sovranista provando a instillare la sfiducia nei suoi elettori, testandone la tenacia sul lungo termine. Sta al Sovranismo dimostrare di saper perseverare nella battaglia per l'affermazione delle sue sacrosante ragioni.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 01/06/2019 - 20:13

Ma la legge se è una legge la devono rispettare tutti ove si dice che la legge è uguale per tutti oppure ognuno fa come gli pare. Fare come gli pare è da anarchici non è da persone civili e di legge.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 01/06/2019 - 20:17

Giovanni Bruscaaaaaaaa!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 01/06/2019 - 20:30

niki 75: Chi comanda in Italia? Ancora non avete imparato che in uno Stato di diritto COMANDA LA LEGGE?

frapito

Sab, 01/06/2019 - 20:31

Mio cognato, non è indagato, ma da due anni (2 anni) ha sequestrato uno scantinato vuoto, ed è da un anno che il dissequestro viene rinviato ogni quattro mesi. Forse se avesse avuto una nave negriera.....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 01/06/2019 - 20:32

AQUILAVOLSE: proprio così!

timoty martin

Sab, 01/06/2019 - 21:16

Questa è anarchia. Le leggi vanno rispettate

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 01/06/2019 - 21:27

Tutto previsto. Il sequestro era stato orchestrato per far sbarcare i clandestini. Ora la nave viene dissequestrata per consentirle di andare a pescare altri invasori antitaliani. Porti chiusi? La nave sarà nuovamente sequestrata, gli invasori sbarcheranno e poi si dissequestrerà nuovamente la nave... e avanti così. Ciò che trovo ingiusto è abusare della pazienza degli Italiani. Ciò che trovo madornale è che non ci sia una rivoluzione cruenta in atto.

ziobeppe1951

Sab, 01/06/2019 - 21:30

Somar la mukka....20.30....quale legge?...quella islamica?

Piuma

Sab, 01/06/2019 - 21:48

SOLO IL BLOCCO NAVALE PUÒ FERMARE QUESTI CLANDESTINI E CHI CI GUADAGNA. MI DISPIACE VEDERE E SENTIRE GENTE INDIGNOSA CONTRO LO STATO. PER QUESTO CREDONO TUTTI DI FARE QUELLO CHE VOGLIONO I ITALIA. PERCHÉ AVENDO GIÀ LO STATO CHE VA CONTRO LO STATO OGNUNO SI CREDE DI FARE QUELLO CHE FA PIÙ COMODO.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 01/06/2019 - 21:53

QUINDI E' STATO SOLO UN TRUCCO DELLE TOGHE ROSSE PER FARE ENTRARE I BABBUINI !!! SQUALLIDI !!!

killkoms

Sab, 01/06/2019 - 21:59

somar,come nei paesi arabi?ci vadano i giudici a fare le leggi allora!

killkoms

Sab, 01/06/2019 - 22:03

@ sto min ky one,ma sai contare?il costo dei non invitati era di 5 miliardi/anno!ma se pure fossero 3 miliardi,divisi i circa 60 milioni di residenti in Italia (stranieri regolari compresi) fanno 50 € a testa!non 24!ma se anche fossero di meno,perché dobbiamo sobbarcarci gli altrui disperati quando a noi non da nulla nessuno?

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 01/06/2019 - 22:06

OMAR EL MUKHTAR SI CERTAMENTE…… MA LA LEGGE "DEL MENGA"

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 01/06/2019 - 22:07

@mzee3, hai bevuto per caso? Se c'è uno che ritiene iniqua la flat tax questo è il sottoscritto.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 01/06/2019 - 22:40

Sono sicuro che se anche dessero gli arresti domiciliari al capitano della Sea Watch, glieli darebbero sulla nave. In modo che potrebbe tranquillamente continuare coi traghettamenti.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 01/06/2019 - 22:55

Nave dissequestrata, clandestini sbarcati in Italia e messi a carico degli Italiani. Tutto come previsto. Questi magistrati distorcono le leggi secondo la loro appartenenza politica, forti del fatto che sono dipendenti pubblici inamovibili. Casta di intoccabili che può sovvertire le leggi e irridere il volere della stragrande maggioranza dei cittadini.

Blueray

Sab, 01/06/2019 - 23:32

A quando l'entrata in vigore della confisca dei natanti serviti per perpetrare il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina?

Giorgio1952

Sab, 01/06/2019 - 23:40

steluc forse non hai letto le parole di De Falco, un naufrago è un essere umano da salvare secondo la legge del mare e non un migrante, io ho fatto vacanze in barca a vela e non ho mai visto un naufrago con bagagli e che presenti documenti al momento del salvataggio, un naufrago pensa solo a sopravvivere. Io non ho mai fatto naufragio ma una volta mi è capitato di fare una attraversata con mare in burrasca, la preoccupazione era quella di arrivare in porto sani e salvi. Per quanto riguarda la solidarietà ti informo che ho l’adozione a distanza di un bimbo cambogiano, finanzio Save the Children e Medici sena frontiere, in passato anche Amnesty International. Vivo in una casa bifamiliare con i miei genitori che sono anziani, quando non ci saranno più lo metterò a disposizione di una coppia di immigrati. Vorrei sapere tu cosa fai per gli altri?

killkoms

Dom, 02/06/2019 - 14:31

@giorgio1952,de falco,paventato uomo di mare nemmeno sa che naufrago è colui che non ha scelto di esserlo,ovvero colui che trovandosi a qualsiasi titolo (non criminogeno) su un natante vede il naufragio del predertto e chiede aiuto!chi,specialmente dopo essere illegalmente arrivato in un paese che non è il suo, si imbarca su un natante non idoneo.non è un naufrago ma un opportunista (nella migliore delle ipotesi)!investa per la sua famiglia piuttosto!

19gig50

Dom, 02/06/2019 - 17:31

Togliere tutti i poteri ai magistrati. Devono obbedire al Governo.

killkoms

Dom, 02/06/2019 - 21:49

@19gig50,come in francia!anni fa,durante una puntata di un programma di vespa,parlando con un togato (in occasione di uno dei soliti scontri tra magistratura e politica),vespa chiese allo stesso (il togato) come funzionava la magistratura francese (dall'ordinamento francese e napoleonico lo stato sabaudo prese molto) e quest'ultimo (a denti stretti) disse che in francia (paese della rivoluzione e della dichiarazione universale dei diritti) i piemme rispondono al ministro di giustizia!