Strage in Famiglia

Latina, l'appello (inascoltato) al carabiniere: "Lascia andare le bimbe"

Il profilo Facebook di Luigi Capasso preso d'assalto. Molti utenti lo hanno usato per provare a convincerlo ad arrendersi: "Un padre protegge sempre i suoi figli"

Latina, l'appello (inascoltato) al carabiniere: "Lascia andare le bimbe"

L'ultima foto pubblicata da Luigi Capasso su Facebook è un tramonto sul mare. Poi c'è un post dello scorso 10 febbraio che a leggerlo oggi mette i brividi: "Non dire mai 'a me non accadrà, io non lo farei mai' perché la vita sa essere imprevedibile e nessuno è immune da certe cose. Tutto capita, anche quello che mai avresti immaginato". È difficile tracciare il profilo dell'appuntato dei carabinieri di 43 anni che, questa mattina a Cisterna di Latina, ha sparato alla moglie, ferendola gravemente all'addome, e poi ha rivolto la pistola contro le due figlie e contro se stesso.

Il carabiniere si è quindi barricato in casa per nuove, dove ha tenuto in ostaggio le due figlie di 8 e 14 anni. Impossibile capire a cosa si riferisse Capasso con quel post, eppure per ore diversi utenti lo hanno usato per provare a convincere l'uomo ad arrendersi. È stato tutto inutile. Anche perché, secondo una prima ricostruzione dei fatti, le bimbe sarebbero state ammazzate subito dopo il litigio con la moglie. L'appuntato avrebbe, quindi, "vegliato" sul loro corpo mentre le trattative con i colleghi e con il mediatore andavano avanti serratissime nel tentativo di salvare due due piccole.

"Luigi, ti parlo da padre a padre - gli aveva scritto un utente - tutto quello che ci può accadere nella vita di bello o di brutto non lo sappiamo, ma di sicuro un padre protegge sempre i suoi figli, e tu sei un padre". "Non aggravare di più la situazione - si legge ancora su Facebook - dimostra di essere uomo: consegnati. Tutto si risolverà". "Lascia le bimbe - dice qualcun altro -. Apri quella porta e lasciale vivere. Te lo chiediamo, pregandoti. Devono vivere. Lasciale subito". "Lascia andare le bambine, Luigi - commentava ancora una signora - tutto si può ancora sistemare, ma se fai loro del male non vivrai più dal dolore.

Sono sicura che sei un bravo papà e vuoi solo il meglio per loro, lasciale andare Luigi! Apri quella porta e fatti aiutare! Forza".

Commenti