L'attacco della Parodi a Salvini. Il ministro: "Nessuno la caccia"

Matteo Salvini stempera i toni: "Noi dobbiamo pensare a lavorare, poi gli elettori ci giudicheranno"

Ospite di Rai Radio 2 alla trasmissione I lunatici, Cristina Parodi si è lasciata andare a considerazioni politiche ai microfoni della trasmissione.

La conudttrice ha espresso tutta la sua preoccupazione per l'attuale situazione dell’Italia: "Mi fa paura vedere un tipo di politica che è basata sulla divisione, sui muri da erigere. A cosa è dovuta l'ascesa di Matteo Salvini? All'arrabbiatura della gente. Al fatto che probabilmente non è stato fatto molto di quello che era stato promesso di fare. È dovuta alla paura e anche all'ignoranza".

Ma le sua parole sono subito state contestate da alcuni parlamentari della Lega. "Se Cristina Parodi è tanto delusa dalla politica italiana scenda in campo. E, soprattutto, lasci la Rai. Con le sue offese a Matteo Salvini, la giornalista e moglie del sindaco Pd di Bergamo, Giorgio Gori, ha utilizzato il servizio pubblico radio-televisivo a proprio uso e consumo, facendo propaganda politica alla faccia del pluralismo informativo e ciò non è giustificabile. Ne chiederemo conto in Commissione di Vigilanza Rai con un'interrogazione", hanno dichiarato i parlamentari della Lega Paolo Tiramani, Massimiliano Capitanio, Dimitri Coin, Igor Iezzi, Giorgio Bergesio, Simona Pergreffi ed Umberto Fusco.

Il commento di Matteo Salvini

E ora è arrivato anche il commento Matteo Salvini sulla vicenda. Intervenuto sulla questione ai microfoni di Radio Radicale il ministro Salvini stempera i toni: "Leggevo che alcuni parlamentari della Lega hanno attaccato Cristina Parodi per le parole poco carine nei miei confronti, ha detto che il successo della Lega è dovuto all’ignoranza. Ma io li chiamerò e dirò di passare sopra, lasciamo che siano gli altri a fare polemiche, noi dobbiamo pensare a lavorare, poi gli elettori ci giudicheranno".

Commenti

i-taglianibravagente

Gio, 11/10/2018 - 11:47

Bravo Salvini. Ce ne fossero di GONZE come la Parodi....che ogni volta che aprono bocca sono voti alla LEGA.

sbrigati

Gio, 11/10/2018 - 11:54

Forse la signora quando parla di "gente ignorante" parla di se stessa.

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 11/10/2018 - 12:01

si sa che le donne sono tutte a sinistra. Ci vuole il partito islamico che le metta tutte in riga (a destra!)

tonipier

Gio, 11/10/2018 - 12:08

" IL PERVERSO POTERE TELEVISIVO" QUESTI MARPIONI, SONO ANCORA I DIVENUTI PASDRONI TELEVISIVI" Con danni morali ed intellettivi.

Gianni11

Gio, 11/10/2018 - 12:15

Nessuno la caccia perche'? La RAI non e' per fare propaganda gratis alle scemenze anti-italiane della sinistra. La signora (si fa' per dire) ha superato la linea del giornalismo o della conduttrice ed e' andata nella propaganda politica. E per questo va' cacciata. La RAI non e' piu' l'organo di propaganda sinistroide a spese degli italiani come prima.

ghorio

Gio, 11/10/2018 - 12:35

Una volta tanto Salvini ragiona molto di più dei suoi parlamentari. Non mi sono simpatici né Salvini, né la Parodi, ma in Italia ognuno deve essere libero di dire quello che pensa.

cgf

Gio, 11/10/2018 - 12:35

non andrebbe cacciata per quanto ha detto, ma per quanto 'apporta' alla RAI, la quale, non dimentichiamo, è la destinataria del canone pagato con la bolletta elettrica e non solo.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 11/10/2018 - 12:36

ci vorrà un poco di tempo per ripulire tutti gli angoli sporchi del paese!

Trinky

Gio, 11/10/2018 - 12:48

Questa sta facendo la campagna a quel trombato del marito......

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Gio, 11/10/2018 - 12:59

Salvini sei un grande moralmente superiore a questi bicefali di neo sinistra globalista ma non dimentichiamo che il pd a suo tempo defenestro dalla rai porro giannini giletti solo perchè non erano allineati alla dottrina pdiota di r ma allo stesso tempo non hanno mai insultato r come fanno i giornalisti di neo sinistra borghese capitalista nei confronti di SALVINI. è passa dai

Willer09

Gio, 11/10/2018 - 13:02

....ma poi, perché ogni "comparsa televisiva" si arroga il diritto di dire la sua su questo o su quello? Chi è la Parodi, ma sopratutto, chi si crede di essere?

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 11/10/2018 - 13:04

Ascoltate, vendete la Rai. Toglietele il canone e metteteli a pane e acqua, poi si svegliano.

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Gio, 11/10/2018 - 13:13

1)Chissà non licenziare chi nel Governo o questi Capetti nelle Istituzione. Poi si strapagano tante/i “ gallinelle battaglio della Rai-TV ” pagati da tutti i Cittadini nonostante che sia una Società di Capitali che secondo tanti è aiuto di Stato: troppo comodo più volte espressi opinioni su Rai-Tv sopravvalutati e super pagati. Insomma, davvero usiamo la Costituzione “ L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo...” Voi avete visto offrire Lavoro o Leggi che la promuovono? Poi ci si mette il Presidente del'Autorità Nazionale Anticorruzione sul Ponte di Genova, Cantone: sul crollo del ponte Morandi, Cantone: " La mafia può infiltrarsi nella ricostruzione a Genova " E allora? Da un secolo che si pensa questo, e sono lasciati in pace ad ingrassarsi, tranne un periodo del Ministro Maroni del Governo Berlusconi ed è vero, e per questo non si costruisce più?

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Gio, 11/10/2018 - 13:38

Salvini sei un grande moralmente superiore a questi bicefali di neo sinistra globalista, ma non dimentichiamo che il pd a suo tempo defenestro dalla rai porro giannini giletti solo perchè non erano allineati alla dottrina pdiota di r ma allo stesso tempo non hanno mai insultato r come fanno i giornalisti di neo sinistra borghese capitalista nei confronti di SALVINI. forza passa dove il problema

Ritratto di rebecca

rebecca

Gio, 11/10/2018 - 13:42

Cacciarla sarebbe una fatica sprecata poiché ci sarebbe una zecca rossa che immediatamente la reintegra

Malacappa

Gio, 11/10/2018 - 13:48

Bhe' questa non e' una novita'ditemi chi non attacca Salvini

agosvac

Gio, 11/10/2018 - 14:04

La reazione di Salvini mi sembra molto più equilibrata delle parole di critica della signora Parodi , conduttrice TV di successo, o almeno lo era tempo fa, ma non in odor di santità essendo sposata ad un sindaco del PD!!! Ho sempre pensato che uomini e donne dello spettacolo e della pseudo cultura si dovrebbero esimere dal fare politica non essendo il loro mestiere!!!

kallen1

Gio, 11/10/2018 - 14:35

Mi piacerebbe sapere se era un'opinione sua o se ha parlato per interposta persona cioè per conto del marito (sindaco PD di Bergamo)....

Ritratto di BM1883

BM1883

Gio, 11/10/2018 - 14:38

scusate, non vorrei esser io ad aver capito male, ma la Parodi non ha insultato Salvini, ma chi lo ha votato :"A cosa è dovuta l'ascesa di Matteo Salvini? All'arrabbiatura della gente. Al fatto che probabilmente non è stato fatto molto di quello che era stato promesso di fare. È dovuta alla paura e anche all'ignoranza". Di conseguenza io, e altri Leghisti, siamo ignoranti, perchè votiamo Matteo, quello giusto, ha capì ?Poi pure Bono ci viene a dare le dritte, dicendo che l'immigrazione africana non è negativa, ma è un'opportunità....per loro sicuro, ma sarebbe da discuterci sopra!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 11/10/2018 - 14:47

Gli IGNORANTI che questa PAPERA cita. Sono i suoi amici che hanno S/governato negli ultimi 6 anni e che ci hanno riempito il paese di FINTIPROFUGHI da mantenere, per far fare il BUSINESS ai loro (quelli si KOMPAGNI) e che hanno provocato la GIUSTA REAZIONE di chi e stufo di pagare per mantenere sti DELINQUENTI!!! AMEN.

maurizio50

Gio, 11/10/2018 - 15:34

Costei è buona giusto a fare una Parodi....a!!!

Ritratto di hurricane

hurricane

Gio, 11/10/2018 - 15:38

Ecco un'altra radical-chic con villetta a Bergamo, conto bancario sostanzioso e marito post-komunista in casa (al quale nessun medico ha prescritto di candidarsi a sindaco...). Perchè, invece, non parla dei suoi flop ?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 11/10/2018 - 15:39

PUO' ANCHE RIMANERE DOVE' TANTO LA SEGUONO IN POCHI

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 11/10/2018 - 15:49

Ringraziamo il governo "sgammato" il 05 marzo 2018 che ci ha rifilato il canone RAI "urbi et orbi" e che permette con il nuovo introito di assumere tanta di quella gente che in confronto il paese del bengodi è una favelas.

mzee3

Gio, 11/10/2018 - 16:25

Ha ragioni la Parodi. Ad oggi il popolino italico, non avendo più riferimenti(berlusconi è finito ...le ideologie sono passate e non sanno più chi votare) fanno riferimento solo a paure che anche la politica odierna ha instillato e non vuole eliminare perché è l'unica ragione della loro visibilità.

Trefebbraio

Gio, 11/10/2018 - 17:14

Bella donna, abbastanza brava fino ad un certo punto della sua carriera, avrebbe potuto fare molto nel campo giornalistico. Poi non ho mai capito per quale motivo ha cambiato passo, si è come fermata nella sua evoluzione professionale. Non parliamo poi degli ultimi tempi. Credo che sia stato tutto determinato dalle cattive compagnie, cose che capitano. Per il momento possiamo solo ringraziarla per l'assist.

mariod6

Gio, 11/10/2018 - 17:16

La Sig.ra Parodi e la di lei sorella ci sono costate e ci costano fior di quattrini per essere riuscite ad affossare gli ascolti delle trasmissioni alle quali hanno dato voce. La stessa Sig.ra adesso deve fare campagna elettorale per il marito che si ripresenta a Bergamo dopo essere stato trombato alla Regione e ogni occasione è buona, specie se gratis.

ciruzzu

Gio, 11/10/2018 - 17:26

Non condivido il buonismo di Salvini. L'informazione è arrivata a manipolare milioni di persone,depistando la verita' e svolgendo una strategia consapevolmente al servizio di chi vuole noi Italiani esseri non pensanti .Questo fatto della Parodi è solo la buccia di banana su cui è scivolata in modo grossolano questa gio9rnalista, ma tragica è invece una continua informazione falsa di moltissimi suoi colleghi. L' informazione da regime,subdola strisciante servizievole è un arma micidiale ed è un onta per una nazione considerata civile. Auspico che venga licenziata al piu' presto, e che sia di monito a moltissimi altri che adoperano il servizio pubblico per scopi personali

omaha

Gio, 11/10/2018 - 18:03

L'assurdità di un paese per cui è più importante dare peso, alle dichiarazioni a volte folli del protestatore di turno, a riguardo dell'attuale governo Dimenticando che chi era precedentemente al governo è stato letteralmente detronizzato, non per capacità dell'attuale governo, ma per comprovata incapacità governativa I migranti, quelli delinquenti, non tutti, sono una colpa di sinistra Il debito esplosivo è una colpa di sinistra La mancanza di peso, se non zero in Europa è colpa della sinistra La Parodi dovrebbe tacere per ignoranza personale, visto che vive in un mega villone a Bergamo Alta, lontanissima dall'immigrazione clandestina

Papilla47

Gio, 11/10/2018 - 18:05

Per i sinistri il popolo italiano è poco istruito quasi ignorante e se non li vota si offendono e rincarano la dose. Da come parli ti definisci un'intellettuale che ha capito le verità di questi idioti e ti ergi a saccente. In realtà, come dice Oscar Wilde, ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. Sapete solo come sono fatti i salotti chic che frequentate e le serate vip alla faccia degli analfabeti.

tonipier

Gio, 11/10/2018 - 18:08

" COME POSSONO CAMBIARE LE LEGGI IN ITALIA CON QUESTI CAPOBANDA PREPOTENTI?"

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Gio, 11/10/2018 - 18:12

Il poverino non è capace di metterci la faccia e parla per bocca della moglie. Radical chic e balabiott !

corretta

Gio, 11/10/2018 - 18:24

allora ho ragione. Qui vige la censura. 2commenti 2 cestinati. Bei liberali.

celuk

Gio, 11/10/2018 - 18:27

2 invio complimenti a "il giornale": titolo errato (attacco non è a Salvini ma a chi ha votato Salvini ( elettori ignoranti)) e tutti i commenti di ieri cestinati. Faziosi! povero Sallusti come si è ridotto! continuate a cestinarmi!

vinnynewyork256

Gio, 11/10/2018 - 18:47

ah... sentiamo anche dai falliti telivisivi .. cucino io meglio delle Parodi ... non perdere tempo Matteo ....

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 11/10/2018 - 19:21

È dovuta alla paura e anche all'ignoranza".? Ma in che mondo vive questa qua? Provasse a girare di notte da sola in quasi tutti i quartieri delle nostre città. E bla bla anche gli italiani e bla bla….Se la maggioranza degli arrestati e nonostante la clemenza di questa magistratura, sono di questi finti profughi. Matteo a questo punto che dire? lascia perdere e come dice Dante : guarda e passa e non ti curar di loro. Vai avanti per gli interessi della gente normale.

nunavut

Gio, 11/10/2018 - 19:37

Se seguo il ragionamento della signora quelli che hanno disertato il Pd o la sx ERANO persone intelligenti e improvvisamente sono diventati dei citrulli solo per non aver votato sx come imponeva il lavaggio del cervello subito nelle scuole e università.

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

FRANGIUS

Gio, 11/10/2018 - 20:04

INFATTI LA VECCHIERELLA ANZICHE' ANDARE IN PENSIONE HA ARRUOLATO PURE LA SORELLA E ABBIAMO VISTO LO SCORSO ANNO CHE FIASCO...COMPAGNA PARODI VA A FAR POLITICA CON IL TUO COMPAGNO IN COMUNE.LA TRIBUNA ELETTORALE NON LA FAI A NOSTRE SPESE IN RAI PER FAVORE....

ziobeppe1951

Gio, 11/10/2018 - 20:28

Sallusti..mi spiace ma sta diventando un giornalaccio tipo repubblichella...priorità alle zecche rosse..sia mai che possano tornare utili

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 11/10/2018 - 21:54

@celuk - vedi poveraccio comunsita, hanno cestinato pure me. Eppure io non sono ignorante come credi, comunque molto meno di te. Che cestinino te è normale.

bremen600

Gio, 11/10/2018 - 22:16

Il tuo bisnonno senatore del Regno d'Italia leopoldo parodi delfino si rivolta nella tomba pensando a te.

Daniele Sanson

Gio, 11/10/2018 - 22:33

Cara Parodi il vostro metodo di governare era tutto pace amore e diritti di tutte le persone accolte nel nostro meraviglioso Paese peccato che finisse tutto lí perché dopo le belle parole veniva caricato sulle spalle del cittadino , per quanto riguarda invece l’ignoranza io sono ignorante tanto quanto lo é Lei e ricordi che esere ignorante significa solo che una persona ignora , dare dell’ignorante agli altri senza condividere le propie conoscenze é da ignoranti e presuntuosi . DaniSan

celuk

Gio, 11/10/2018 - 23:21

Leonida55 ma di che sta parlando? il poveraccio comunista sarei io? da come ragiona ha dei problemi di comprendonio…(infatti ha capito il contrario, IO sarei, per la parodi, un degli ignoranti che votano Salvini, ora ha capito?)

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 12/10/2018 - 01:46

Siete proprio sicuri che se Cristina Parodi non fosse moglie di Giorgio Gori, lavorerebbe in televisione?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 12/10/2018 - 08:35

Alla Parodi brucia che il marito abbia dilapidato oltre 2 milioni di euro in una inutile campagna elettorale invece di investire nel rinnovo guardaroba ed accessori della sciura.

rudyger

Ven, 12/10/2018 - 09:10

MZEE, il popolino, ma si vergogni di parlare così degli italiani. Vada a Redipuglia, ad Oslavia e a tanti altri sacrari e si renderà conto di quel "popolino" che è morto per lei. ma forse lei è il solito radical chic borioso che fa parte di qualche congrega antitaliana e che gode delle sfortune degli altri quale mangiapaneatradimento.