Cronache

L'auto rimane sui binari e il treno la travolge: salvo l'uomo alla guida

Tragedia sfiorata a Petrosino, in provincia di Trapani

L'auto rimane sui binari e il treno la travolge: salvo l'uomo alla guida

La sua automobile è rimasta bloccata sui binari, in mezzo alle sbarre di un passaggio a livello: lui è sceso e ha inutilmente provato a segnalare a gesti la situazione al conducente del treno in arrivo.

L'uomo ha rischiato la sua incolumità per nulla, visto che quel regionale non ha avuto tempo e modo di arrestare la corsa e una volta giunto in prossimità del passaggio a livello ha centrato in pieno la vettura, viaggiando a tutta velocità.

Come riporta il Giornale di Sicilia, fortunatamente nessuno è rimasto ferito e sul posto sono dunque intervenute le forze dell'ordine per condurre tutti i rilevamenti del caso.

Rete ferroviaria italiana ricorda agli utenti che: "In questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi è necessario rispettare l'articolo 147 del codice della strada. Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura di queste. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi.

E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto".

Commenti