La sua automobile è rimasta bloccata sui binari, in mezzo alle sbarre di un passaggio a livello: lui è sceso e ha inutilmente provato a segnalare a gesti la situazione al conducente del treno in arrivo.
L'uomo ha rischiato la sua incolumità per nulla, visto che quel regionale non ha avuto tempo e modo di arrestare la corsa e una volta giunto in prossimità del passaggio a livello ha centrato in pieno la vettura, viaggiando a tutta velocità.
Come riporta il Giornale di Sicilia, fortunatamente nessuno è rimasto ferito e sul posto sono dunque intervenute le forze dell'ordine per condurre tutti i rilevamenti del caso.
Rete ferroviaria italiana ricorda agli utenti che: "In questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi è necessario rispettare l'articolo 147 del codice della strada.
Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura di queste. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.