Cronache

Il lavoro da 7 mila euro al mese che nessuno vuole fare

È stato aperto un bando pubblico, ma nessuno si candida per passare un anno nell'Antartide perché le condizioni sono molto rigide

Il lavoro da 7 mila euro al mese che nessuno vuole fare

Offrono un lavoro da 7 mila euro al mese, ma i candidati sono pochi perché "in quelle condizioni non riescono a stare".

Avete letto bene: è stato aperto un bando per medici, tecnici, informatici ed elettricisti a 7mila euro al mese, ma pochi candidati hanno inviato la richiesta. L'offerta è sicuramente tra le più originali e sensazionali della vita. Infatti, è stato aperto un bando di interesse pubblico dal Miur (Ministero dell'instruzione dell'università e della ricerca) per partecipare alla XXXII spedizione italiana in Antartide. Si dovrebbe trascorrere un anno nella stazione Concordia che si trova all'estremo Sud del pianeta. Il bando chiuderà il 13 giugno.

Certo, il luogo non è tra i più gradevoli visto che le temperature notturne possono arrivare anche a - 80°, ma è sicuramente un'esperienza unica. Verranno scelti 15 candidati che dopo diversi test dovranno dimostrare di essere pronti per questa esperienza. Durante l'anno, oltre a svolgere la propria professione, verranno insegnate cose nuove e si rimarrà a stretto contatto con i pinguini. Inoltre, verranno portati avanti anche esperimenti in diverse materie scientifiche, anche per le future missioni su Marte.

Insomma, sarà sicuramente un'esperienza irripetibile che arricchirà umanamente e professionalmente chi parteciperà.

L'anno nell'Antartide verrà riconosciuto sul curriculum e i 15 candidati, finita questa bellissima esperienza, avranno una "marcia in più" rispetto agli altri.

Commenti