Dopo la Lazio, Alitalia: Lotito presenta l'offerta per comprare la compagnia aerea

Il presidente della Lazio e consigliere della Federcalcio, ha formalizzato un'offerta riservata di acquisto per la compagnia di bandiera

Dopo la Lazio e la Salernitana, Alitalia. Claudio Lotito fa sul serio e, infatti, dopo le voci di un suo possibile interessamento, ha ufficialmente presentato l'offerta per comparsi la compagnia aerea. Il presidente dei biancocelesti e dei granata, nonché consigliere della Federcalcio, ha avanzato un'offerta di acquisto formale; e a quanto si apprende da fonti vicine al dossier la proposta sarebbe stata ufficializzata ieri sera (martedì 11 giugno, ndr).

A quanto scrive TgCom24, a darne notizia è stato il patron delle Aquile stesso, in un colloquio telefonico con l'agenzia di stampa Ansa.

Quella che sembrava una boutade, invece è realtà: Lotito è assolutamente interessato all'affare, tanto da presentare, nero su bianco, la sua proposta. Proposta che è stata formalizzata e depositata. Ora l'imprenditore dovrà sedersi al tavolo delle trattative con i vertici di Ferrovie per dimostrare di avere la capacità di entrare nel nuovo asset che dovrebbe gestire la futura Alitalia, insieme proprio a Ferrovie delle Stato Italiane e Delta Airlines.

Commenti
Ritratto di Civis

Civis

Mer, 12/06/2019 - 17:14

Smettiamola con queste sceneggiate! Alitalia non sta in piedi e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di niki 75

niki 75

Mer, 12/06/2019 - 17:28

Per quanto se ne sappia soltanto un morto è resuscitato, circa 2000 anni or sono.

Holmert

Mer, 12/06/2019 - 17:31

Alitalia è stata ridotta in cenere da anni ed anni di malgoverno, pletora di assunzioni politiche, scioperi selvaggi,specie dei piloti,controllori di volo e personale viaggiante..e dai tanti casini vari. Ora un cadavere ,se non interviene Quello, nessuno potrebbe resuscitarlo. E' ora e tempo di gettarla al macero. Basta con questa storia che sta mangiando solo soldi pubblici. Ora volete distruggere anche Ferrovie?

VittorioMar

Mer, 12/06/2019 - 17:40

..avvisatelo che PRODI non è più all'IRI che vende le AZIENDE ITALIANE AD UNA LIRA !!

killkoms

Mer, 12/06/2019 - 17:59

sempre meglio che comprare dei fuori classe per la la zio?

agosvac

Mer, 12/06/2019 - 18:03

E perché no? Se ha i soldi, meglio lui di Air France o Lufthansa.

Ritratto di abutere

abutere

Mer, 12/06/2019 - 19:51

PER AGOSVAC: meglio Lotito che Air France o Lufthansa? Cos 'e pazzi

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 12/06/2019 - 19:51

Ben venga Lotito! Visto che i benetton, peraltro amatissimi dai grillini, prima hanno detto di sì, poi si sono defilati, vorrei capire cos'altro proponete di fare, voi che criticate e basta! La lasciamo fallire? Per me andrebbe anche bene, ma ai dipendenti chi glielo spiega? La vendiamo a qualche finanziaria straniera senza pietà che la compra per una cicca, vende tutti gli aerei e gli asset, dopodiché dichiara fallimento e chiude bottega? Avanti con le soluzioni percorribili, geni della finanza!

lorenzovan

Mer, 12/06/2019 - 20:19

la storia dei capitani coraggiosi del berluska non ha insegnao niente vero ??? prendera' sussidi..fara' viaggi gratis lui i parenti e i famigli ..tra due anni mollera'..con piu' debiti e piu' aerei scassati di oggi...poi altro miliarduccio di tutti noi e si reinizioa la storia..SIETE PROPRIO DEGLI ITALIDIOTI

vocepopolare

Mer, 12/06/2019 - 20:43

lotito ha dimostrato di saper fare impresa ,e bene.Alitalia è stata solo una disgrazia italiana,causa anch'essa di quel grande caos del DP, una mangiasoldi terribile dove la maledetta sinistra ed i stramaledetti sindacati hanno fatto il bello e cattivo tempo sempre supportati da governi che avevano come unico scopo il consenso e sistemare le clientele. ci auguriamo che lotito prenda l'alitalia proprio perchè ci aspettiamo che faccia pulizia dei cannibali ivi annidati e vendichi così i contribuenti che hanno rimesso soldi per alimentare quei benefit a pioggia di cui hanno goduto.

lorenzovan

Mer, 12/06/2019 - 22:16

c''e gente che ormai ha perso la tramontana..la bassa politica gli ha distrutto i pochi neuroni..Ma qualcuno pernda seriamente che si possa oggi come oggi legalmente mettere mano dentro l'Alitalia e combattere contri i famosi " diritti acquisiti" ???? nessuno di voi ha la minima idea degli sprewchi assurdi ed enormi ...solo per i "soggiorni" in hotel 5 stelle del personale di volo..sempre... cosa strana in luoghi molto appetitosi...se ne vanno milioni all'anno

roberto zanella

Mer, 12/06/2019 - 22:58

A MENO CHE NON DIVENTI LA COMPAGNIA ALILAZIO, PERSONALE LAZIALE DOC, SI PARLA ROMANO, AHO CHE TE SERVE...VOI NA BIRA? TRAMEZZINO CO A PORCHETTA? DIME UN Pò MA TU NUN TO VISTO A TRASTEVERE A MAGNA STI STROZZAPRETI CACIO E PEPE..?AMMAZZA O' TOVISTFIUMICINO IN MANO ALLE CENTURIE

rokko

Gio, 13/06/2019 - 06:58

agosvac, sì certo, meglio Lotito che Lufthansa o AirFrance... Ma roba da matti, questo anno di governi giallominkioverde ha già rincoglionito i più.

veromario

Gio, 13/06/2019 - 08:16

ennesima pagliacciata.