Cronache

CasaPound attiva le visite cardiologiche gratis

Un aiuto sanitario per chi ne ha bisogno. E, purtroppo, sono in tanti ad averne bisogno, soprattutto nel Sud Italia dove l'emergenza sanità è cronica

CasaPound attiva le visite cardiologiche gratis

L’iniziativa attiva a Lecce e a Roma, verrà avviata grazie al Gr.I.Me.S, il gruppo intervento medicina sociale di CasaPound Italia che metterà a disposizione i medici cardiologi volontari. Il progetto è destinato a tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto i cinquant’anni di età e che versino in situazione economiche critiche, tali da impedire loro di rivolgersi a specialisti a pagamento.

Saranno effettuati l'elettrocardiogramma, l'ecocardiogramma e, qualora ritenuto necessario, anche l'ecodoppler Tsa. "L’obiettivo del progetto – spiega in una nota stampa la sezione di Lecce di CasaPound – è quello di contribuire a snellire le liste di attesa della sanità pubblica, permettendo ai cittadini con problemi cardiaci, impossibilitati a rivolgersi a studi privati, di ricevere una visita accurata in tempi relativamente brevi. Interventi di controllo o prevenzione che potrebbero evitare conseguenze gravi per la salute dei pazienti". U

n'iniziativa apprezzata dai cittadini: in poche ore sono già arrivate, nella sede leccese dell'organizzazione, una decina di richieste. Un servizio "a tempo indeterminato", che non finisce il 4 marzo (la data delle prossime elezioni politiche). Non viene presentato, quindi, da CasaPound, come un'iniziativa per accaparrarsi elettori, ma un progetto per il sociale.

Che mette in evidenza anche quelle che sono le emergenze sanitarie (il fatto che in poche ore siano arrivate diverse richieste è già un dato allarmante).

Commenti