Legati, picchiati e derubati dai banditi: "Grazie a Dio siamo ancora vivi"

Una serata di terrore per una coppia bergamasca che si è vista sequestrata in casa e rapinata da una banda di malviventi dell'Est

Sequestrati in casa per tre ore, è la vicenda di una coppia di commercianti aggredita in casa da dei banditi nel bergamasco. Erano le 19.15 di ieri sera, quando 3 banditi hanno fatto irruzione in una villetta di Bottanuco, Bergamo. Nell'abitazione c'era una coppia appena rientrata in casa dopo una giornata di lavoro. Il propietario di casa, dopo l'accaduto racconta: "Sono rientrato dal lavoro con la mia Bmw X6. Mi hanno picchiato con i pugni e con il calcio della pistola in testa, quindi con il filo elettrico mi hanno legato le mani dietro alla schiena", prosegue ancora impaurito il commerciante "Poi è entrata la mia compagna. Loro hanno cercato di tranquillizzarla e le hanno consigliato di stare calma e di non muoversi. E con la pistola sempre puntata alla fronte mi gridavano che volevano uccidermi".

I rapinatori erano 3, e avevano un forte accendo dell'Est, "Volevano sapere dov'era la cassaforte. Hanno fatto su di lei pressione psicologica dicendole che altrimenti avrebbero ammazzato me" dice la vittima. I banditi, dopo 3 ore di percosse e minacce, sono riusciti a trovare 35 mila euro e fuggire. Alle vittime rimane la paura e lo spavento per ciò che è capitato "Grazie a Dio siamo ancora qui sani e salvi".

Commenti

scarface

Ven, 13/11/2015 - 13:30

Sboldrina maledetta, altre TUE RISORSE sono al lavoro...

Ettore41

Ven, 13/11/2015 - 13:32

Ringraziamo Alfano e la Boldrini.

fgerna

Ven, 13/11/2015 - 13:34

Ma che dite? Gli stranieri sono brava gente sono gli italiani i delinquenti, parole del fenomeno Alfano.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 13/11/2015 - 13:47

Qualcuno informi quel poveretto di ministro dell'interno che si è esibito dicendo scemenze sugli italiani. Grazie a degli incapaci come lui e la boldrina. Gli italiani ringraziano sentitamente. Ma attenzione la pazienza sta per finire.

27Adriano

Ven, 13/11/2015 - 13:48

Un sentito e doveroso ringraziamento ad Alfano, Boldrini, il PD e la Magistratura.

Tarantasio.1111

Ven, 13/11/2015 - 13:48

Questi delinquenti che provengono dall'est hanno il cuore di pietra e spesso entrano nelle nostre case per derubarci ma come si può notare... spesso individuano case di commercianti o facoltosi dove trovare un buon bottino è più logico pensare ma...secondo il mio punto di ragione, come fanno questi dal lontano est a individuare questi giusti personaggi da depredare...i basisti purtroppo sono ancora italiani.

Druwid

Ven, 13/11/2015 - 13:51

Mi associo. Ringraziamo Alfano e la Boldrini.

Mizar00

Ven, 13/11/2015 - 13:53

Amici di renzi fonzie

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Ven, 13/11/2015 - 13:55

GRAZIE AL BUFFONE FIORENTINO E AL GIUDA SICILIANO SIETE STATI MALMENATI E DERUBATI!

giorgiandr

Ven, 13/11/2015 - 13:57

Va bene, consoliamoci, perchè l'intelligentone (Alfano) dice che quelli che delinquono di più sono gli italiani, perciò questo deve essere proprio un caso fortuito...

titina

Ven, 13/11/2015 - 13:58

Se si eliminasse del tutto il contante queste cose non accadrebbero

Libertà75

Ven, 13/11/2015 - 13:59

per fortuna che i delinquenti non si sono fatti male, altrimenti ora il PD starnazzerebbe su ogni giornale

giorgiandr

Ven, 13/11/2015 - 14:00

Comunque io vorrei fare una domanda : quand'è che si può dire che un fenomeno diventa preoccupante per la società ? Perchè quelli del Governo minimizzano in continuazione queste aggressioni. Forse toccherà aspettare che venga coinvolto uno di loro...

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 13/11/2015 - 14:05

Ma Alfano rassicura: " Non c'è preoccupazione la delinquenza italiana fa la stessa cosa." Ecco ... adesso possiamo stare più tranquilli!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 13/11/2015 - 14:09

Tre ore di minacce e percosse? Li hanno fatti lavorare parecchio. Le ore sono da conteggiare ai fini della pensione che i compagni massacratori dell'Est, dopo essersi rivolti al Sindacato, otterranno sicuramente dallo Stato.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Ven, 13/11/2015 - 14:10

Togliere ai ricchi per dare ai "poveri", vero Kompagni?

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Ven, 13/11/2015 - 14:13

Ogni giorno è un massacro. E stiamo ancora qui a filosofeggiare se uno ha il diritto o no all'autodifesa in casa propria. Speriamo che Salvini arrivi presto e spazzi via questo stupido buonismo che fa bene solo ai delinquenti.

marygio

Ven, 13/11/2015 - 14:14

eh eh....non ha chiamato le forze dell'ordine prima che lo menassero....gravissimo.....ahhhhhhh

Dordolio

Ven, 13/11/2015 - 14:17

Titina... dopo aver caricato di botte il malcapitato l'avrebbero obbligato a fare un bonifico via computer presso un conto in un paese remoto. O a ricaricare una o più postepay. I furti per via informatica (dove non gira una banconota che sia una) sono sempre i più importanti. O semplicemente se ne sarebbero andati con preziosi.... Anche questi bisogna sempre tener nascosti, qualche orologio o gioiello?

Rainulfo

Ven, 13/11/2015 - 14:18

menomale che la coppia di bergamaschi non era armata.... abbiamo evitato che qualche altra risorsa produttiva finisse ammazzata... meno male va!!!

Ritratto di Klaus_Trofobico

Klaus_Trofobico

Ven, 13/11/2015 - 14:24

@titina e cosa facciamo con l´ORO lo eliminiamo anche quello...e altri articoli di valore come orologi, televisori, ecc. ecc. cosa facciamo con quelli, li diamo ai centri sociali??? accendere il cervello prima di scrivere sarebbe d´obbligo... la soluzione per diminuire e dico diminuire non eliminare... sarebbe, sei straniero, delinqui, accompagnarlo all´aereoporto e consegnarlo alla polizia del suo paese se dovesse ritornare aumentare la pena del 100% con relativa espulsione sempre nelle patrie galere del suo paese!!!

Dordolio

Ven, 13/11/2015 - 14:24

No Tarantasio... Dalle mie parti ci si allarma quando arrivano muratori e operai dell'est, impegnati di solito in cantieri edili. Gente perfettamente integrata. Si ritiene (malelingue naturalmente...) che facciano LORO venire le batterie di rapinatori: compaesani, amici o parenti. I furti in particolare a carico di anziani che si assentano da casa solo per piccole spese e per pochi minuti sono facilmente riconducibili a QUESTO tipo di basisti. Non c'è altra spiegazione e la cose non è mai provabile. (E' successo ad una mia parente con giardinieri polacchi...).

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 13/11/2015 - 14:27

Grazie Boldrina ! Grazie Al Fano !

Ritratto di daybreak

daybreak

Ven, 13/11/2015 - 14:27

Eh vabbe' ma per Alfano a delinquere sono gli Italiani quelli che poi gli pagano il suo stipendio da nababbo.

silvano45

Ven, 13/11/2015 - 14:28

le risorse e vengono sempre dagli stessi paesi protetti a prescindere da boldrini e c lavorano sempre e meno male che la copia in questione si è limitata a subire subire altrimenti i giudici vedi il pensionato ermes,li avrebbero condannati e obbligati a risarcire.....giustizia italiana da terzo mondo e giudici......rabbia e odio è il sentimento maggiore

vince50_19

Ven, 13/11/2015 - 14:32

titina - Lei tifa per il denaro virtuale con cui le banche - che sono veri gabellieri autorizzati - ingrassano ad libitum sulle spalle dei correntisti? Sarebbe da incrementare la sicurezza e irrogare pene dure e certe, piuttosto.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 13/11/2015 - 14:33

Senza con questo dare alcuna ragione a questi delinquenti devo pero dire che tenere in casa 35000 euro non è molto intelligente.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 13/11/2015 - 14:58

OCCHIO A REAGIRE CHE QUALCHE GIUDICE VI METTE IN GALERA E POI DOVETE PURE RISARCIRE L'IMMONDIZIA CHE ARRIVA DALL'EST.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 13/11/2015 - 15:10

Caro mbferno li sta il problema,tenere i soldi in casa perchè? Perche se li metti in banca rischi di vederteli "rubare" sotto altra forma!!! Saludos dal Nicaragua.

baio57

Ven, 13/11/2015 - 15:17

@ titina Quella del contante è una stron*ata bella e buona. Nel Comasco (articolo apparso proprio ieri sulla Provincia) negli ultimi 8 mesi ,900 furti in abitazioni con conseguenze anche alle persone ,vedi ragazzino a cui hanno puntato una pistola alla tempia. Tutti con contante nascosto sotto il cuscino ???

Libertà75

Ven, 13/11/2015 - 15:40

@titina, verissimo, dovrebbero farla segretaria del PD o di qualche partito para-intelligente della galassia di sinistra. Se il piccolo borghese non fosse stata una persona agiata, i ladri non l'avrebbero preso di mira. E' colpa del borghese, il ladro ha fatto il suo lavoro! Avanti popolo, bandiera rossa la vincerà!

Un idealista

Ven, 13/11/2015 - 15:44

È vero, sono dell'est. Ma quanta più ferocia e quanto più spesso accadono cose simili per opera di italiani! Lo dice anche Alfano...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 13/11/2015 - 15:44

E non è ancora finita, care le mie vittime. Avete la dichiarazione di piena soddisfazione da parte dei banditi? Avete una manleva dove i delinquenti dichiarano di non essere stati aggrediti e malmenati mentre uscivano da casa vostra? L'accoglienza è stata fredda o festosa? Avete ben esternato la gioia per questo incontro multiculturale? Vi ha moralmente arricchito? Se non avete tutto ciò una accusa di razzismo non ve la toglie nessuno.

Fjr

Ven, 13/11/2015 - 15:46

Il messaggio che è' passato, grazie al buonismo di Boldrini e company è' ,venite pure a delinquere , tanto l'Italia è' il paese dei balocchi e non preoccupatevi di Mangiafuoco, quello al massimo va' a carbonella dolce,sapendo poi che comunque vada la legge gli darà' ragione, hai voglia, e chi se ne va' più .

maurizio50

Ven, 13/11/2015 - 15:53

Gente o si spazza via i cialtroni al governo o qui si muore tutti!!!

portuense

Ven, 13/11/2015 - 15:55

rimettere le frontiere, espulsione di TUTTI i pregiudicati stranieri

Blueray

Ven, 13/11/2015 - 15:59

Queste bande non hanno capito una cosa. Più le persone sono ricche e meno valori trovi a casa loro. Sta tutto in banca! Sono gli anziani che hanno i tesoretti nascosti!

cameo44

Ven, 13/11/2015 - 16:04

Finchè questo Stato con gente come la Boldrini Alfano e tanti altri sog getti della sinistra difenderanno i criminali e condanneranno chi si difende questi episodi di violenza sono destinati ad aumentare i crimi nali si sentono protetti quando muore uno di loro si levano le proteste quando muore un povero anziano o un uomo delle forze dell'ordine è nor male le solite parole di circostanza e poi silenzio assoluto quante fa miglie delle forze dell'ordine che hanno perso il loro caro in servi zio sono state lasciate sole e dimendicate?

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 13/11/2015 - 16:45

@hernando45...la banca al massimo ti ruberella qua e la qualche euro su commissioni,canone mensile,giorni valuta etc non certo 35000 euro in un colpo. E poi, le banche vanno scelte cum granu salis, oggi esistono molte banche on line solide con conti correnti/conti deposito a costo zero e anzi con interessi anche fino al 2%....meglio che due dita negli occhi di questi tempi, ma soprattutto, meno a rischio, soprattutto se si è facoltosi e possessori di auto di lusso, oggetti che attirano l'attenzione dei malavitosi. Cordialmente.

elena34

Ven, 13/11/2015 - 16:58

Sono delinquenti incalliti , mi fanno schifo, ancora di piu' chi li protegge e li difende . Incominciando con la litania della misericordia , poverini, fuggiti dalla guerra( soprattutto dai paesi dove la guerra non c'e') fuggiti dalla miseria ( non si puo' coltivare la terra perche' bisogna abbassarsi) ed altre solite amenita' ,.

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Ven, 13/11/2015 - 17:08

Li useranno di sicuro per pagare le nostre pensioni come dice d'alema, vero Half-ano?

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 13/11/2015 - 17:31

l'unico potere che un cittadino ha in un paese democratico è quello di scegliere i politici che lo devono rappresentare e migliorargli la qualità della vita- sembra una cosa facile - scegliere i politici -ma chi scegli ?? è chiaro che la sinistra di governo in questo momento non ne esce bene- ma chi volete votare? -salvini? ma la lega non si è forse comportata come gli altri partiti quando era al potere? se votate salvini siete masochisti puri- e allora? che si fa? secondo me -a questo punto- bisogna votare di volta in volta chi non è mai stato al potere-dandogli una possibilità-mettendo da parte i nostri credi politici individuali-

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 13/11/2015 - 17:35

x elena34- guardi che i rumeni ed albanesi- sono comunitari-non extra- non sono poverini fuggiti dalle guerre-c'è un sistema democratico nei loro paesi- elena perchè lei è così ignorante?

little hawks

Ven, 13/11/2015 - 17:42

Se avessero reagito andavano anche in galera! Risorse della presidenta

Accademico

Ven, 13/11/2015 - 18:00

Sono ormai anni che assistiamo, increduli e impotenti, all'escalation inarrestabile e reiterata di delitti di questo tipo. Sempre più efferati e, tutti, immancabilmente impuniti. Solitamente, vediamo scontare, da parte degli autori, penne irrisorie: qualche ora di fermo, brevisssimi periodi di detenzione, scarcerazioni incomprensibili. Nella "migliore" delle ipotesi, arresti domiciliari puramente simbolici. Tutto ciò sembrerebbe accadere con il beneplacito di un regista occulto. Domanda: in tutto questo, dove sono le Istituzioni? Anche il Governo assiste come me - impotente - a questo scempio?

linoalo1

Ven, 13/11/2015 - 18:08

ELKID, prima di tutto impara l'Italiano,prima di dare dell'ignorante ad altri!!!I Rumeni non esistono,così come non esiste la Rumania!!!Chiameresti Rumani i Romani?No di certo!!!Ed allora,perchè chiamare Rumeni i Romeni???Purtroppo,come te,ci sono ancora troppi Giornalisti che sbagliano in tal modo!!!!Cosa mai vorrà dire???Io,un'idea ce l'ho,e voi????

Holmert

Ven, 13/11/2015 - 18:10

Comportamento esemplare,secondo le nostre leggi e la nostra costituzione più bella del mondo,quella coppia rapinata ha avuto davvero un comportamento corretto. Si sono fatti legare, rapinare ed asportare 35mila euro,mica hanno sparato come quel farabutto di Sicignano di Dabrio D'Adda, che piglia la pistola e spara ai ladri entrati in casa sua. Si specchiasse alla coppia di Bottanuco di Bergamo. Li propongo per una medaglia al valore. Chissà come saranno soddisfatti i nostri procuratori di questa repubblichetta di Pulcinella ed Arlecchino,con Balazun e Polentun e Quaquaraquà. Così si fa,perbacco!

Zizzigo

Ven, 13/11/2015 - 18:34

Alfano, erano delinquenti italiani che imitavano quelli dell'est? Alfano, insisto, dicci come dobbiamo difenderci, che è tardi! Che state combinando con l'art.52c.p.? O aspettate che la giustizia metta in galera tutti gli italiani e gli sequestri i beni, per risarcire le preziose risorse e risolvervi il problema?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 13/11/2015 - 18:34

Gradirei conoscere il parere di un giudice se dopo questo fatto, uno dei due avesse sparato facendoli fuori.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 13/11/2015 - 18:40

Tre ore! Tre ore! Ha fatto aspettare tre ore alle risorse (Boldrini) dell'est che stavano facendo il loro lavoro perché questa è " lo loro cultura" (Boldrini)! E, ingenuo, si è pure autodenunciato, una lunga pena detentiva per lui e la sua compagna ed un cospicuo risarcimento alle risorse dell'est per il tempo che ha fatto loro perdere, non glie la leva nessuno. Siamo il paese delle toghe rosse e del governo che incoraggia i delinquenti (se sono risorse) e punisce le vittime, e non si chiede come mai albanesi, rumeni, rom agiscono come lupi in un gregge. Va bene che è la predazione e l'uccisione a chi si oppone è "loro cultura" ma, bimbominkia, attento alla rabbia dei miti!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 13/11/2015 - 18:41

Caro mbferno lo dici tu stesso, oggi come oggi in Italia NON devi attirare l'attenzione dei malavitosi e ti sembra un VIVERE!!!! Io qui vado in giro con una HUMMER altro che attirare l'attenzione ma , ma se per caso qualcuno tenta di "attenzionarmi" posso tranquillamente sparare, proprio come in Italia!!!. Per quanto riguarda poi le banche c'è qualcosa di piu, ti ricordi cosa fece un tal Amato nel 1992?? Bene io a quei tempi avevo sul conto una 80 ina di milioni??? Purtroppo in Italia ORMAI non sei piu difeso e non puoi difenderti da nessuno, questa è la triste realta. Saludos cordiales dal Nicaragua.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 13/11/2015 - 18:49

Voi di destra non capite un C@xxo! Non è colpa del governo o dei magistrati, è colpa vostra, che siete italiani!

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 13/11/2015 - 19:01

Anche io mi associo. Ringraziamo Alfano e la Boldrini.

levy

Ven, 13/11/2015 - 20:08

In un commento ho letto "se eliminassero il contante queste cose non accadrebbero" questa è una idiozia perchè ti possono ammazzare per rubarti l'auto o un orologio, o per stuprare tua figlia.

levy

Ven, 13/11/2015 - 20:11

Voterò la forza politica che ripristina il diritto alla difesa personale, senza se e senza ma.

moshe

Ven, 13/11/2015 - 20:28

titina, se eliminassimo te e gente come te, sarebbe ancora meglio!

moshe

Ven, 13/11/2015 - 20:40

Sogno sempre che un giorno possa leggere un articolo dal titolo: "alfano e boldrini, legati, picchiati e derubati dai banditi".

pincopallino28

Ven, 13/11/2015 - 21:32

Avanti tutta, venite in italia qui si possono commettere reati senza andare in galera. P.S. a meno che non siate italiani, perchè in codesto caso la galera è assicurata ......

fiorerosso

Ven, 13/11/2015 - 23:20

Questa è la situazione, ormai incancrenita! E questa gentaglia non dovrebbe essere sparata in testa?

fiorerosso

Ven, 13/11/2015 - 23:22

nessun giornale lo ha scritto finore, nessun telegiornale lo ha detto! chi siamo noi, carne da macello!! Io propongo che ci si armi tutti tutti e che appenaqualcuno non autorizzato osa oltrepassare l'uscio di casa si spari un colpo in piena fronte!