"Leggi fasciste", "Via in Spagna". Scintille tra Open Arms e Salvini

Scontro acceso sui social tra l'ong spagnola e il ministro Salvini: al centro del braccio di ferro il caso di Carola Rackete e della Sea Watch

Il braccio di ferro tra Open Arms e Matteo Salvini si riaccende. Questa volta lo scontro non è per la richiesta di un porto sicuro, ma di fatto è per il destino giudiziario di Carola Rackete, la capitana della Sea Watch fermata dopo l'attracco della sua nave a Lampedusa. I primi ad andare all'attacco sono proprio i membri dell'ong spagnola che commentando quanto sta accadendo in Italia twittano: "Il diritto internazionale può essere definito come il diritto della comunità degli Stati, quindi il diritto al di sopra di essi e di loro ordinamenti giuridici interni. Le Convenzioni internazionali sono nate proprio per arginare leggi nazionali razziste e fasciste". Un affondo in piena regola sul nostro Paese e sulle leggi che lo governano. E così arriva la risposta durissima di Matteo Salvini che avverte senza usare giri di parole Open Arms: "Ma come si permettono questi “signori”??? Che la Spagna se li prenda indietro, altrimenti (ovviamente con le buone maniere) ci penseremo noi!".

Intanto l'Ong spagnola è tornata in mare monitorando le traversate dalla Libia verso l'Europa. Proprio ieri Open Arms ha intercettato un barcone in avaria con circa 55 migranti a bordo. Dopo l'allarme è intervenuta la Guardia Costiera insieme alla Guardia di Finanza. Le motovedette hanno trasbordato i migranti e li hanno trasferiti nei porti di Lampedusa e di Pozzallo. L'Open Arms però è rimasta a presidiare quel tratto di mare che separa proprio la Libia dall'Italia. Molto probabilmente nei prossimi giorni la tensione tra la ong spagnola e il Viminale potrebbe tornare a salire. Difficilmente la Open Arms dopo un salvataggio in mare farà rotta verso la Spagna...

Commenti

Una-mattina-mi-...

Lun, 01/07/2019 - 17:44

LE LEGGI CHE NON PIACCIONI ALLE CRICCHE IMMIGRAZIONISTE SONO RAZZISTE-FASCISTE. OHIBO', CE NE SONO DI SIMILI PROPRIO DAI PAESI DI PROVENIENZA DI TANTI INVASORI, PERFINO DI SIMILI IN CINA, IN RUSSIA, IN CANADA, IN AUSTRALIA... TUTTI PAESI RAZZISTI-FASCISTI. I SOLI CHE NON LO SONO RAZZISTI-FASCISTI SONO I 4 GATTI CHE LUCRANO SUI TAXI DEL MEDITERRANEO... CURIOSO, DAVVERO!

agosvac

Lun, 01/07/2019 - 17:44

Detto da chi , dopo i viaggi di Colombo, ha portato morte e distruzione in tutto il "nuovo mondo" sembra una barzelletta. Gli spagnoli hanno distrutto gli Aztechi, hanno distrutto gli Inca, hanno distrutto intere popolazioni ed intere civiltà per ottenere potere e ricchezza. Dire che sono stati una vergogna per l'Umanità è dir poco.

stefi84

Lun, 01/07/2019 - 17:47

Questa volta non si deve aspettare che il capitano speroni una motovedetta, ma arrestarlo al momento di ingresso in porto.

maxmado

Lun, 01/07/2019 - 17:48

Affondatele e basta, senza se e senza ma: trasbordate tutti sulle ns. navi, i clandestini ed i buoni dell'omg li arrestate e la nave l'affondate lì dove si trova, punto!

andy15

Lun, 01/07/2019 - 17:57

Questa volta per evitare grane siamo andati a prenderceli noi e ce li siamo portati in Italia. QED. Incredibile.

ginobernard

Lun, 01/07/2019 - 18:12

"Il diritto internazionale può essere definito come il diritto della comunità degli Stati, quindi il diritto al di sopra di essi e di loro ordinamenti giuridici interni" se il prezzo per avere mani libere è uscire da euro ed europa facciamola subito. Ci arrangiamo da soli. Ma questi non devono assolutamente averla vinta. Ne va del nostro stile di vita. Non possiamo e non dobbiamo riempirci di primitivi.

effecal

Lun, 01/07/2019 - 18:22

Un saluto ai comunistelli/croceristi di quella associazione a delinquere

Demetrio.Reale

Lun, 01/07/2019 - 18:25

intanto sotto l'ambasciata italiana a Monaco... https://www.youtube.com/watch?v=eO8OPuwhIp8

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 01/07/2019 - 18:26

Ci Riprovooo!!Questa gente parla sempre e solo di DIRITTI, mai di DOVERI!!! Cosi come tu ti senti in diritto di salvare chiunque, dovresti anche sentirti in DOVERE poi di mantenertelo e non SCARICARLO agli altri per farlo!!!!AUGH!!

gio777

Lun, 01/07/2019 - 18:26

andy 15 ....quello che ho pensato pure io...ormai siamo alle comiche finali

venco

Lun, 01/07/2019 - 18:28

Comodo trafficare migranti e poi scaricarli a noi che li manteniamo a 35 euro al giorno e pure subire la loro arroganza e criminalità fin che vivono.

pushlooop

Lun, 01/07/2019 - 18:29

ma esiste una commissione di saggi che decide se una legge o una dichiarazione o un modo di dire è "fascista", "razzista", "omofoba", "sessista"?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 01/07/2019 - 18:41

Ma se ci danno continuamente de irazzisti, perchè non vanno in quelle nazioni europee che si manifestano, almeno a parole, accoglienti? Sono solo ipocritamente di facciata, oppure c'è un piano di invasione e distruzione dell'Italia?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 01/07/2019 - 18:48

assolutamente ridicoli! :-) evocare il fascismo, quando ormai l'europa è tra la sinistra e la destra, è come evocare il medioevo, con torquemada che faceva impaurire persino i frati piu devoti

jaguar

Lun, 01/07/2019 - 18:49

Magra consolazione, se non interviene la Ong interviene la Gdf e la Guardia Costiera, sbarcandoli poi in Sicilia. Insomma che fine fanno tutti quelli che sbarcano, ce li dobbiamo sorbire noi come al solito?

stopbuonismopeloso

Lun, 01/07/2019 - 18:56

per fare avere uno stipendio a questi falliti delle ONG, doppiamo distruggere l'Italia

GiovannixGiornale

Lun, 01/07/2019 - 18:58

OPEN ARMS ha ragione, dunque li prenda e li porti in Spagna, l'Italia, con le leggi fasciste che ha, non è un porto sicuro.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 01/07/2019 - 19:00

La bagnarola spagnola va agganciata e trascinata fino al primo porto spagnolo.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 01/07/2019 - 19:26

SPARATEGLI ADDOSSO E AFFONDATELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!

nunavut

Lun, 01/07/2019 - 19:31

@ agosvag 17:44 Bravo !!! finalmente una persona che scrive una verità storica,sola osservazione con l'aiuto finanziario di Isabella la cattolica !!! freccetta per il papa bianco,senza dimenticare che pure al Nord furono Inglesi,Olandesi,Tedeschi etc.a cancellare quasi interamente i nativi gli Americani sono venuti dopo la guerra d'indipendenza dal Regno Unito.Dalle dichiarazioni deduco che non esistono più i diritti di una nazione tutto quello che vale é l'utopia del globalismo poco importa i problemi che potrebbe causare ad un popolo. Bravi attenti ci potrebbe esser una rivoluzione "globale".

Blueray

Lun, 01/07/2019 - 19:58

"Difficilmente la Open Arms dopo un salvataggio in mare farà rotta verso la Spagna..." Mandate due pattugliatori d'altura in assetto di guerra, cannoni puntati e vedrete che va in Spagna in un lampo.

Trinky

Lun, 01/07/2019 - 20:11

Se non ci vanno da soli ce li portiamo noi in Spagna e in Francia........ Marsiglia e Barcellona for ever!

Trefebbraio

Lun, 01/07/2019 - 20:37

Noi del vostro diritto internazionale ce ne sbattiamo le palle come voi ve ne sbattete delle nostre leggi. 1 a 1, prua verso la Spagna e camminare a passi lunghi prima che cambiamo idea e vi affondiamo.

jekill

Lun, 01/07/2019 - 20:44

CxxxxxxI! EVVIVA IL FASCISMO!!!!!

me.so.rotto....

Lun, 01/07/2019 - 20:53

Ma perche` siamo andati a prendere i clandestini su segnalazione di Open Arms?

gavello

Lun, 01/07/2019 - 20:56

e la Svizzera? non contribuisce? cosa avrá di tanto speciale? ok, é piccola, ma é sempre piú grande di Malta o Lampedusa ...

ilbelga

Lun, 01/07/2019 - 20:56

ma se tra una ventina d'anni gli africani saranno due miliardi circa (fanno figli come i conigli) cosa dobbiamo fare noi; accoglierli tutti??? ma andate a C---re va...

maurizio50

Lun, 01/07/2019 - 20:57

Questi negrieri spagnoli se le portino tutte a Barcellona le risorse che raccattano nel Mediterraneo. Che centra l'Italia con i guerriglieri ultra comunisti di Spagna????

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 01/07/2019 - 21:06

Arrivati a questo punto sono fiero di essere FASCISTA

giuseppe_s

Lun, 01/07/2019 - 21:07

SE IL NOSTRO PAESE E' QUINDI FASCISTA E RAZZISTA PORTINO I MIGRANTI A CASA LORO (ONG). CI FAREMO DELLE GRANDI RISATE. MA SE QUESTE ONG OLTREPASSASSERO I NOSTRI CONFINI LI BUTTIAMO IN GALERA.

killkoms

Lun, 01/07/2019 - 22:07

@agosvac,gli spagnoli hanno 2 genocidi all'attivo.quello dei Guanci,(i primitivi abitanti delle isole Canarie) e quello dei Taino, (i pacifici abitanti di Cuba,Haiti, Giamaica e Porto Rico )!

lupo1963

Lun, 01/07/2019 - 23:50

Francesi , tedeschi ,spagnoli , sono tutti cosi’ buoni quando i clandestini devono sbarcare per forza da NOI . Poi chiudono le frontiere , attuano respingimenti forzati .ergono muri . Tanto il piu’ grave sbaglio e’ stato mettere in piedi il carrozzone ue .Questi paesi non sono ne’ nostri alleati , ne’ amici .Sono paesi nemici .Punto .

stefi84

Mar, 02/07/2019 - 00:01

Infatti ho notato che questa gente parla solo di diritti, di doveri mai.

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Mar, 02/07/2019 - 01:22

Se emanare una legge in difesa del popolo italiano e della propria identità nazionale vuol dire essere fascista (come detto dal governo Spagnolo) bene! Così sia! sia

seccatissimo

Mar, 02/07/2019 - 03:01

^^ Proprio ieri Open Arms ha intercettato un barcone in avaria con circa 55 migranti a bordo. Dopo l'allarme è intervenuta la Guardia Costiera insieme alla Guardia di Finanza. Le motovedette hanno trasbordato i migranti e li hanno trasferiti nei porti di Lampedusa e di Pozzallo.^^ P.A.Z.Z.E.S.C.O. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 02/07/2019 - 07:03

QUANTO GLI RODE NON POTENDO PIU' TRAFFICARE, SANNO CHE FARANNO LA STESSA FINE DELLA SEA WATCH 3 SI RASSEGNINO E VADANO A LAVORARE