Legittima difesa, ferì ladro e viene condannato. Il sindaco Joe Formaggio: "Onichini una medaglia"

Il sindaco- sceriffo di Albettone critica la sentenza della Corte d'Appello di Venezia che ha confermato la condanna a Walter Onichini, macellaio che sparò e ferì un ladro

"Walter Onichini merita una medaglia, non una condanna". Joe Formaggio, il cosiddetto sindaco sceriffo di Albettone (Vicenza) commenta così la sentenza della Corte d'Appello di Venezia che ha confermato la condanna a quattro anni e 11 mesi nei confronti del macellaio di Legnaro (Padova) accusato di tentato omicidio per aver sparato e ferito un ladro che il 22 luglio 2013 si era introdotto nella sua villetta assieme ad alcuni complici.

Il primo cittadino veneto si è sfogato all'Adnkronos: "È una sentenza politica, che mi lascia allibito, perché una persona per bene che si difende a casa propria dovrebbe avere una medaglia e le scuse da parte dello Stato, che non è riuscito a fermare un delinquente. Ed invece lo Stato condanna la persona per bene. Se questa è la giustizia dello Stato, allora di strada ne dobbiamo fare e tanta…".

Infine, Joe Formaggio sferza l'intera compagine di centrodestra in materia di legittima difesa: "Adesso ci muoveremo con il gruppo che abbiamo organizzato assieme a Graziano Stacchio e Roberto Zancan per organizzare delle manifestazioni di solidarietà per Onichini. E voglio vedere i politici di centrodestra schierati in prima fila: Lega e Fdi in primis; perché e facile venire a prendere i voti per le elezioni, ma adesso devono dimostrare per davvero come la pensano su vicende come quella di Onichini, li voglio vedere schierati in prima fila. Perché la gente è stufa, e i giudici non capiscono che la gente per bene non ne può più: io ho sentito i miei concittadini, al mercato, per strada, ovunque, tutti mi dicono che Onichini ha fatto bene a reagire, e allora toccare Onichini vuol dire toccare tutta la gente onesta, e ciò non è ammissibile".

Commenti

glasnost

Gio, 13/06/2019 - 13:24

La gente perbene si deve difendere sia dai ladri che dai giudici. Prendiamone atto, per favore.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 13/06/2019 - 13:33

AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scorpione2

Gio, 13/06/2019 - 14:35

un bel 4 formaggi.

scorpione2

Gio, 13/06/2019 - 14:40

formaggio zola, vuoi spiegare perche il tuo eroe ha caricato in macchina il ladro ferito e lo ha buttato a un kilometro? se questi sono i tuoi eroi meglio una spaghettata con aglio oglio e peperoncino e senza formaggio.

lafinedelmondo

Gio, 13/06/2019 - 15:08

scorp.... zero neuroni

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 13/06/2019 - 15:17

scorpione2, forse perche' puzzava talmente tanto che non era riuscito a fare 2 km !!!! Volevi Km zero tu ????

giovanni235

Gio, 13/06/2019 - 16:40

Condannato per difetto di difesa.Doveva stenderlo non ferirlo.

sparviero51

Gio, 13/06/2019 - 17:42

LE COSE OSI FANNO PER BENE O NON SI FANNO . BISOGNA FARLI SPARIRE E BASTA . QUINDI QUANDO CI SI ARMA BISOGNA COMPRARE ANCHE IL NECESSARIO PER FINIRE IL LAVORO IN MODO PULITO !!!!!!!!!!!!!