Cronache

L'ennesimo pranzo choc ai bambini di Milano Ristorazione: un panino mezzo vuoto

Ennesimo pranzo rivedibile della società del Comune che si occupa di preparare i pasti per le scuole meneghine

L'ennesimo pranzo choc ai bambini di Milano Ristorazione: un panino mezzo vuoto

Dopo quel tramezzini ghiacciati, con un velo di maionese, una sottile (sottilissima) fetta di formaggio e un mezzo pomodorino schiacciato nel mezzo, ecco il nuovo pranzo choc di Milano Ristorazione: un panino mezzo vuoto, una galletta e uno yogurt. È quando si sono visti mettere in tavola i bambini che frequentano le scuole meneghine in cui è previsto il servizio mensa, curato per l'appunto dalla società di proprietà di Palazzo Marino per il 99%.

A denunciare l'ennesimo episodio, con tanto di foto, ci ha pensato Silvia Sardone: "Al peggio non c'è mai limite quando di mezzo c’è Milano Ristorazione: nel plesso Mattei dell’istituto Italo Calvino per due giorni (ieri e oggi) i bambini delle elementari e i ragazzini delle medie sono stati costretti a mangiare per pranzo un panino con una fetta di cotto e una di formaggio, una galletta e uno yogurt. Questo perché, a causa dei lavori per la riparazione di un’infiltrazione, la mensa scolastica è inagibile e quindi Milano Ristorazione è ricorsa al pranzo d’emergenza per due giorni".

Dunque, la consigliere comunale nonché candidata alle Europee con la Lega va all'attacco: "Mi piacerebbe capire quali controlli svolge il Comune di Milano, visto che non è la prima volta che capitano situazione del genere e soprattutto perché non ci vuole molto a capire che il fabbisogno di un ragazzino di 13 anni non può essere uguale a quello di un bambino di sei".

E non manca l'affondo al primo cittadino: "Il sindaco Sala, dopo il caso dei tramezzini, si era scusato e aveva annunciato verifiche interne, ma come al solito non è cambiato nulla. I precedenti purtroppo non mancano: dagli orridi tramezzini serviti durante i giorni di sciopero del servizio alle cosce di pollo crude, dalle frittate simil-plastica alla marmellata con vermi, dai budini alla muffa alla pizza cruda per cui un bambino si era pure sentito male".

La precisazione di Milano Ristorazione

In riferimento alle dichiarazioni della consigliera comunale e regionale Silvia Sardone in merito al pasto servito nel plesso Mattei dell'Istituto Comprensivo Italo Calvino per i giorni 21 e 22 maggio 2019, Milano Ristorazione intende precisare che: a causa di un guasto localizzato nei servizi igienici del refettorio della scuola Primaria di via Mattei, non gestiti da Milano Ristorazione, la Dirigente Scolastica, lunedì sera alle ore 19.00 ha contattato la Società per chiedere la fornitura di un pasto sostitutivo da distribuire nelle classi, fino alla risoluzione del problema.

Pertanto nella giornata di martedì 21 maggio è stato distribuito un pasto così composto: due panini con prosciutto e formaggio, uno yogurt, una confezione di gallette di riso, acqua naturale in bottiglia

Mercoledì 22 maggio, per tutti i bambini della scuola Primaria di via Mattei, oltre a quelli della scuola Secondaria di via Frigia (che usufruivano della refezione) è stato distribuito un pasto così composto: due panini prosciutto e formaggio, una mela, acqua naturale in bottiglia.

In data 22 maggio il guasto è stato riparato, pertanto da domani, giovedì 23 maggio, il refettorio tornerà utilizzabile e il servizio di refezione riprenderà regolarmente. La Società ha inoltre fornito alla segreteria e alla Dirigente tutte le informazioni relative alla modalità di gestione delle diete speciali, invitando a darne indicazione alle famiglie.

Commenti