Lerner dice "viva Soros!" in tv: "Investe per le Ong e per i rom"

Il giornalista si lancia in un elogio di Soros, anche quando Formigli gli ricorda il pesante danno economico che portò la Lira in ginocchio nel 1992 a causa di una sua speculazione: “Lo hanno fatto in molti”

Intervenuto a “Piazza pulita” su La7, Gad Lerner scopre le carte e si dice profondo ammiratore dell’opera filantropica messa in piedi dal magnate ebreo George Soros.

Nel momento in cui iniziano ad emergere i lati oscuri delle Ong che operano nel Mediterraneo c’è ancora chi le difende a spada tratta. “Mi chiamano servo di Soros, vorrei dire viva Soros!”, ha proclamato il giornalista di origini libanesi. “Di finanzieri ce ne sono a centinaia, ma lui investe in Ong e in fare integrazione. Diranno che mi paga per dirlo”.

Formigli cerca di arrestare il suo entusiasmo riportando alla mente il grave dissesto economico che provocò nel 1992 la manovra speculativa del fondatore della “Open society foundation” ai danni della Banca d’Italia. Una perdita valutaria pari al 30% del valore complessivo della Lira italiana, un danno di circa 48 miliardi di dollari. Cosa che provocò l’uscita dal sistema monetario europeo (Sme) e che costrinse poi a recuperare 93 miliardi di lire per potervi rientrare, grazie anche ad un pesante sistema di tassazione che portò fra l’altro all’istituzione della tassa sulla casa (Ici).

“Ha fatto a pezzi l’Italia”, ricorda Formigli, ma non fa presa su un Lerner capace di trovare comunque uno spunto di difesa in favore di Soros: “Lo hanno fatto in molti”. Come se un’affermazione del genere potesse cancellare quanto accaduto.

“È un ricco speculatore che, memore delle proprie origini (da bambino scampato ai nazisti e fuggito dall’invasione dei comunisti a Budapest) ha deciso di investire una parte dei miliardi guadagnati nelle Ong, nel finanziare una bella Università a Budapest, progetti per l’integrazione dei rom. Questo lo rende il mostro della tecno-finanza di cui tutti parlano. Sarebbe il fulcro di una tenaglia che stritola e depreda l’Italia, poverina, la grande proletaria alla quale dovremmo tutti quanti essere leali”. E anche qui, finalmente, il giornalista rivela le proprie carte e quanto gli stia a cuore il destino del nostro Paese.

Commenti

leopard73

Ven, 08/03/2019 - 13:54

Due poveri dal valore due di coppe!!! Ciarlatani appartenenti alla famiglia delle zecche rosse!!

jenab

Ven, 08/03/2019 - 13:55

stamo parlando di lerner, uno che vive parlando delle disgrazie altrui, come molti giornalisti in tv. Pur di sputare sentenze buoniste, negherebbe anche lo stermino degli ebrei. Soros sta tentando di destabilizzzare l'europa, giocando con suo buonismo, ma come lo spieghiamo a gad?

Demetrio.Reale

Ven, 08/03/2019 - 14:41

sul (più) noto sito internet di condivisione video, si trovano innumerevoli comizi politici in Israele contro l'immigrazione (nera-africana, non palestinese) che farebbero impallidire casapound e forza nuova messi assieme. Si trovano altresì scene di insulti razzisti contro dei "migranti" neri che, se si fossero verificate in Italia, sarebbe successo il finimondo. Gradiremmo un commento di Lerner in proposito...

Macrone

Ven, 08/03/2019 - 14:44

Ma cosa c'è di strano. Lerner non è mica Italiano, è di origine Libanese.

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 08/03/2019 - 14:45

In Israele quanti ne stanno accogliendo, quanti rom hanno?

Una-mattina-mi-...

Ven, 08/03/2019 - 14:58

UN BIECO INDIVIDU0, DA MOLTEPLICI PUNTI DI VISTA: UNTUOSO, VISCIDO COME POCHI. CHE RIBREZZO!

pasquale1058

Ven, 08/03/2019 - 14:58

poi capisci perchè questo personaggio è cosi' odiato da tutti.

frapito

Ven, 08/03/2019 - 15:06

Ma come !!!! La Gruber ha sempre sostenuto che Soros non c'entra niente con le ONG e con l'invasione dei migranti e ed invece questo mentecatto lo sbandiera senza dignità. Che questi cialtroni della informazione si mettano d'accordo sulle fesserie che raccontano ai cerebrolesi pdioti, qualcuno ci potrebbe credere!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 08/03/2019 - 15:07

Lerner COGLI 1 l'occasione torna a casa.

Redfrank

Ven, 08/03/2019 - 15:08

macrone.....non è solo libanese.....meditate gente meditate

igiulp

Ven, 08/03/2019 - 15:10

Quand'è stato il momento che il tavolino ha cominciato a ballare?

perilanhalimi

Ven, 08/03/2019 - 15:14

Ovvio che Lerner dica Viva Soros ....sia Soros che Lerner sono ebrei traditori e odiatori di Israele e amici dei palestinesi. Vogliono l` immigrazione di massa , l` EuroArabia e soprattutto la sparizione di israele!!!

frapito

Ven, 08/03/2019 - 15:16

Che investe ci può anche stare. Ma cosa ci guadagna? Per quanto concerne il pagamento di Lerner e già da tanto che lo diciamo che è il lecca scarpe di Soros. (dico scarpe, altrimenti mi censurano ... ma ci siamo capiti!). E' contrario alla TAV? Glielo ha detto Soros? Ecco il vero motivo finale per cui si DEVE FARE!!!

GioZ

Ven, 08/03/2019 - 15:24

Spero che dopo questa quancuno avrà aperto gli occhi su Gad Lerner e la sua combriccola di anti-italiani.

dredd

Ven, 08/03/2019 - 15:27

Dai continuate così, affossatevi con le vostre mani

giovanni235

Ven, 08/03/2019 - 15:46

E poi si preoccupano per una eventuale rinascita dell'antisemitismo:con un ebreo che ragiona così chi non si sente rivoltare lo stomaco e (sbagliando) tende a mandare al diavolo tutti gli ebrei???

frapito

Ven, 08/03/2019 - 15:48

Da tenere sempre presente che Lerner è il curatore d'immagine (???) della Boldrini. Questo particolare non bisogna mai dimenticarlo quando laura delira!

Ritratto di pascariello

pascariello

Ven, 08/03/2019 - 15:51

Soros e Lerner, due ebrei traditori e nemici di Israele e amici dei palestinesi. Soros da adolescente per salvarsi dalla deportazione denuncià gli altri ebrei ai Nazisti che li derubarono e mandarono a morte e per questo non fu mai processato

pasquale1058

Ven, 08/03/2019 - 15:57

mi associo: BENE BRAVO. EVVIVA SOROS,IL ROLEX OYSTER,I LOVE ONGHE,ROMME and I LOVE PORTOFINO.

effecal

Ven, 08/03/2019 - 16:01

Che squallido personaggio

dagoleo

Ven, 08/03/2019 - 16:26

Gad Lerner è un ebreo di origini libanesi. Soros è un ebreo di origini ungheresi. E poi dicono che Hitler aveva torto?

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 08/03/2019 - 16:31

patetico personaggio lerner...in via di estinzione come i suoi simili sinistri. qualcuno che gli dà ancora voce. ben sapendo che sono giunti alla fine.

perilanhalimi

Ven, 08/03/2019 - 16:37

I KattoKomunisti sono italiani che odiano l` Italia , Lerner e Soros sono ebrei che odiano gli ebrei , specie quelli di Israele. Fuori Lerner dalla comunita` ebraica italiana . No agli ebrei antisemiti e filoislamici!!!!

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 08/03/2019 - 17:00

Per il bene della lega e non solo se non ci fossero Lerner e il buon Formigli bisognerebbe inventarli... speriamo che appaiano più spesso in televisione.

karlo999

Ven, 08/03/2019 - 17:18

VENDUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dedalokal

Ven, 08/03/2019 - 17:27

Una macchietta, un meschino che odia gli italiani. Solo vederlo e sentire parlare provoca ribrezzo.

Spaccaossa

Ven, 08/03/2019 - 17:38

Lerner personaggio disprezzabile sotto tutti i punti di vista.

tosco1

Ven, 08/03/2019 - 17:43

L'astinenza dal commento ,di fronte a questa potenza intellettuale, mi pare che sia d'obbligo. La pena umana si commenta da sola.

giosafat

Ven, 08/03/2019 - 17:58

Andrebbe espulso seduta stante. Salvini, mettilo in lista....

baio57

Ven, 08/03/2019 - 18:05

La risposta di questo essere disgustoso a Formigli rispetto la speculazione di Soros contro l'Italia, è veramente sconcertante .

cabass

Ven, 08/03/2019 - 18:09

Soros e Lerner dovrebbero essere messi nella lista delle persone non gradite in Italia.

Divoll

Ven, 08/03/2019 - 18:14

So' compatrioti...

baronemanfredri...

Ven, 08/03/2019 - 18:42

UN VENDUTO E TRADITORE CONTRO L'ITALIA IN PRATICA UN INFAME TRADITORE. VUOLE L'INVASIONE ANCHE DI PREGIUDICATI E CxxI IN ARIA.

tonipier

Ven, 08/03/2019 - 18:43

" QUESTI ENERGUMENI SFALZINI" h'anno portato l'ITALIA AL MACERO.-

mozzafiato

Ven, 08/03/2019 - 18:44

Lerner e' un autentico poveraccio rinnegato ! Nonostante si professi ebreo di religione, questo figuro non esita ad appoggiare quando serve i criminali terroristi di hamas uniformandosi al pensiero che regna sovrano fra i peggiori mascalzoni no global e bolscevichi ! Ebbe persino il coraggio di opporti alla costruzione del famoso muro che pose fine alle criminali stragi di innocenti in Israele da parte dei sopra menzionati tagliagole palestinesi ! Miserabile !

diesonne

Ven, 08/03/2019 - 19:16

diesonne LENER E' SOCIO DI SOROS E QUANTO INVESTE IN EURO? E'ODIOSO NEL SUO LINGUAGGIO E SAREBBE IL CASO CHE NON VENISSE INVITATO AI TALK SHOH TELEVISIVI

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 08/03/2019 - 19:17

Che persone squallide.

Charly51

Ven, 08/03/2019 - 19:25

Le idee di Gad Lerner le conosciamo tutti.Se poi trova sponda con l’altro comunista di scuola Santoro che finge un controcanto soft ,abbiamo il quadro di questo talk show a direzione sinistrorsa pseudo agit prop. Fa specie inoltre la situazione sempre impari degli ospiti presenti .Questo é il loro modo d’intendere il dibattito democratico,a senso unico ,convinti di essere sempre dalla parte giusta.Bontà loro..

me.so.rotto....

Ven, 08/03/2019 - 19:32

Bavoso.

carlottacharlie

Ven, 08/03/2019 - 19:49

Questo tizio è la quintessenza dei rossi comunisti- ricordarsi che sono sempre comunisti- prendere nota di quel che faranno a noi, il paese, e metterli all'angolo dev'essere priorità se non vogliamo diventar terzo mondo e bancomat per africani marron e marroncino.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 08/03/2019 - 20:12

A Piazza Pulita Formigli e lerner se la cantano e se la suonano..................avranno lo stesso padrino finanziario?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 08/03/2019 - 20:31

Viva Soros? "Ho creato una fondazione in Ucraina PRIMA che il paese diventasse indipendente dalla Russia. Questa fondazione ha continuato a operare e ha avuto un ruolo importante negli eventi recenti" ha detto Soros. Molti partecipanti alle manifestazioni a Kiev erano membri delle ONG fondate da Soros o addestrati dalle stesse ONG e conferenze sponsorizzate dall’International Renaissance Foundation (IRF) di Soros e dai suoi numerosi istituti e fondazioni Open Society. Le parole di Soros del 2014 sono un'ammissione "onesta" di un destabilizzatore di professione, che non lasciano adito a possibili altre interpretazioni. Credere alla retorica della "democrazia" e portare la Nato ai confini con la Russia sia per la nostra sicurezza? Lerner ma vai a ..

GeoGio

Ven, 08/03/2019 - 23:39

Secondo me gli insulti seli manda da se per fare la vittima. Un altro radical chic privilegiato che pensa di essere intelligente, e vuole un paese di disperati per avere un ruolo utile (il buonista con il sedere della classe operaia) e sentirsi meno parassita di quello che si sente ora.

Popi46

Sab, 09/03/2019 - 06:25

A leggere l’articolo, sono soddisfatta di aver preso da tanto tempo la decisione di ignorare la trasmissione di Formigli. E non solo per l’ospitata a Lerner, ciliegina sulla torta

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 09/03/2019 - 09:24

Ma in quale mare sono stati pescati questi tipi (brutti come il debito!) da spiaggia? Ma che gridano quel che vogliono, l'importante e che vadano via dall'Italia.

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 09/03/2019 - 19:23

03.09 – lerner – 08.55 Investire, investire. Ma se qualcuno, poi, investisse lui ?