L'ex toga contro la "capitana": "Sdegnato davanti alla sua prepotenza"

Carlo Nordio si è scagliato contro Carola Rackete: "Chiunque abbia un minimo di rispetto per il nostro Paese non può che reagire sdegnato"

Carlo Nordio si è scagliato contro la capitana Carola Rackete. L'ex magistrato, dopo aver definito la violazione di legge della Sea Watch "una provocazione programmata verso il nostro Paese", è tornato a tuonare contro la Ong e la sua comandante.

"Non pensavamo che l'irresponsabile arroganza della capitana sarebbe giunta al punto di sfidare una nostra imbarcazione militare con un gesto che, in altri Paesi, le sarebbe costato ben peggio di un comodo arresto domiciliare sotto il cielo di Lampedusa", ha scritto Nordio sul Messaggero riferendosi alla manovra pirata della capitana al porto.

"Chiunque abbia un minimo di rispetto per il nostro Paese - e non si limiti a sgolarsi con l'Inno Nazionale durante i campionati - non può che reagire sdegnato davanti a tanta vituperevole e sfrontata prepotenza", ha spiegato l'ex magistrato.

"Ora sarà la Magistratura a definire le responsabilità penali di Carola Rackete - ha concluso Nordio -. Ma al di là del giudizio penale - dal quale ci auguriamo che la Capitana non esca come una paladina ma nemmeno come una terrorista - resta la perniciosa confusione politica che questa storia ha creato. Mentre sembrava impantanato in una situazione senza uscita, Salvini ha trionfato su tutta la linea. Non così si può dire del Partito Democratico".

Commenti

agosvac

Dom, 30/06/2019 - 18:30

Meno male che ci sia ancora un magistrato, anche se ex, che ancora ha la dignità della sua professione.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 30/06/2019 - 18:32

Infatti tutti quelli che non hanno rispetto per il nostro Paese sono tutti i sinistrati.

Ritratto di akamai66

akamai66

Dom, 30/06/2019 - 18:38

E' l'ultimo dei mohicani, consiglio un suo libro, molto gradevole e meno di 200 pagine: asciutto ma tosto.

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 30/06/2019 - 18:40

Mi aspetto che le toghe non ex facciano l'interesse dell'Italia. Ma mi sa che l'Italia non ha più una magistratura.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 30/06/2019 - 18:48

Lei potrebbe fare il presidente della republica,ha la stoffa che gli ultimi residenti certamente non hanno mai avuto.

simonemoro

Dom, 30/06/2019 - 19:01

Certo che è stata una provocazione programmata a tavolino, in accordo con qualcuno qui in Italia, Nordio è l'unico magistrato od ex magistrato in Italia che gode la mia stima e la mia fiducia al 100%

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 30/06/2019 - 19:07

Nordio presidente!

schivalenza

Dom, 30/06/2019 - 19:08

Sempre grande, Nordio!

Giorgio Rubiu

Dom, 30/06/2019 - 19:10

Grazie Signor Nordio. Finalmente una voce sensata che dovrebbe mettere al loro posto quelle persone di sinistra che fanno la passerella su una vicenda che riguarda l'Italia, la migrazione (invasione ) senza regole e senza controllo e non i partiti politici. La gente si ricorderà alle prossime elezioni, spero, di Delrio, Fratoianni e tutti quelli che tifano per gli sbarchi convinti, in q2uesto modo, di guadagnare voti e simpatie. Il 60% degli italiani (non necessariamente leghisti) approva ciò che il Ministro degli Interni sta cercando di fare, incuranti del fatto che egli sia della Lega od altro. Infatti anche i voti della Meloni sono aumentati anche se non ha alcun potere esecutivo ma si limita a dire pane al pane e vino al vino!

fenix1655

Dom, 30/06/2019 - 19:16

Dottor Nordio!!!! Ministro della Giustizia subito!!!!!

brasras2017

Dom, 30/06/2019 - 19:19

ex-toga persona seria

vottorio

Dom, 30/06/2019 - 19:21

Il Partito Democratico ne esce ancora una volta da questa ennesima provocazione con tutto lo squallore che lo contraddistingue. Quegli elettori che ancora gli danno il voto sappiano che continuare a votarlo li rende complici di gente venduta al nemico degli italiani.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 30/06/2019 - 19:26

Ecco, il termine giusto "sdegnato". Cosa che non si potrà mai vedere dalla gente di sinistra, traditori della Patria.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 30/06/2019 - 19:35

Purtroppo il nostro non è un paese normale e come tale ci sono i risultati ; molto scadenti ,parte di questo andazzo lo abbiamo capito nessuno vuole fare la sua parte seriamente ,per bene di questo paese sinistra e destra pensate al futuro anche delle vostre famiglie ,figli e nipoti ,basta basta basta invasori basta Europa, nessuno avrà un futuro in queste condizioni qualcuno riprenda in mano le redini, perché i PM giustificano tutti i reati fatti dagli extracomunitari?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/06/2019 - 19:40

Lo siam otutti, davanti alla prepotenza di tutti i sinistri. Calpestano la democrazia, in modo sfacciato e arrogante, classico per loro.

kennedy99

Dom, 30/06/2019 - 19:47

fossero tutti come il caro nordio i magistrati italiani adesso non ci troveremmo in queste condizioni. grande nordio hai perfettamente ragione quando dici che se fosse stata in un altro paese l'avrebbe pagata molto cara. ma purtroppo siamo in italia e questa delinquente lo sa benissimo. se fosse stata in un altro paese la ragazzotta non avrebbe forzato il blocco. non dobbiamo proprio insegnarli nulla.

FrancoM

Dom, 30/06/2019 - 20:01

Bisogna fare una petizione popolare per chiedere il licenziamento o almeno il trasterimento di quel magistrati che non operano correttamente ma usano due pesi e due misure (leggere per i comunistardi e gli aiutanti invasori).

Ritratto di adl

adl

Dom, 30/06/2019 - 20:03

Ok dottor Nordio, ma non è che al momento di giudicare la Rackette, andiamo ad incappare al cospetto di un suo collega altrettanto disobbediente ???!!!!!

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Dom, 30/06/2019 - 20:12

Magari avessimo quest'uomo, sul COLLE !

gavello

Dom, 30/06/2019 - 20:25

ma non si puó dare a quest'uomo qualche incarico importante?

Una-mattina-mi-...

Dom, 30/06/2019 - 20:26

BRAVO NORDIO! LA RAZZISTA, SCROFA TEUTONICA, CI DISPREZZA, E CI RITIENE LA GIUSTA DESTINAZIONE PER LA SPAZZATURA CHE TRASPORTA A PAGAMENTO

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 30/06/2019 - 21:35

Nordio....una persona da rispettare come magistrato e come uomo !

Piero Paoli

Dom, 30/06/2019 - 21:39

Data la loro sfacciata presunzione di certezza ed infallibilità i sinistri vorrebbero un mondo governato sempre da loro (anche quando perdono... e questo non lo possono sopportare) con leggi che loro hanno mirabilmente promulgato. Non per niente si definiscono"DEMOCRATICI"

Klotz1960

Dom, 30/06/2019 - 21:44

Io invece la ritengo molto vicina ad un terrorista.

maurizio50

Dom, 30/06/2019 - 22:16

Giusto dottor Nordio. Ma le canaglie della sinistra il rispetto per l'Italia, la Bandiera e gli Italiani non l'hanno mai avuto!!!!

Brutio63

Dom, 30/06/2019 - 22:17

Era una sceneggiata organizzata ed i registi erano a bordo camuffati da parlamentari Tutti insieme hanno lucrato sull’accoglienza per anni, gestendo soldi pubblici e posti di lavoro clientelari ( finti volontari) Tutto a scapito dell’italia e degli italiani che da anni sono bistrattati, mortificati, disoccupati, tassati, impoveriti e privati del futuro Basta ong e buonisti d’accatto L’Italia è stanca di loro se ne facciano una ragione

carlottacharlie

Dom, 30/06/2019 - 22:22

Nordio, uno dei rari rarissimi giudici che onorano l’Italia, come si può non essere del suo stesso parere se appena appena si è onesti ,intellettualmente e d’animo? Purtroppo ci sono i barconi che fan la spola Libia-Italia e non sono capaci o non possono fermarli all’ingresso delle nostre acque territoriali. Gentile giudice Nordio, dia qualche consiglio al Viminale prima che scoppi la rivolta degli italiani che sono presi in giro da ogni farabutto nero marrone beige muslim , o bianco che sia.

Papocchia

Dom, 30/06/2019 - 22:26

Deo gratias, uno c'è che ragiona ancora.

Celcap

Dom, 30/06/2019 - 22:52

Da Nordio c’è lo si poteva aspettare che commentasse così anche se è stato fin troppo moderato ma oggi anche un magistrato dichiaratamente di sinistra ha detto più o meno le stesse cose ribadendo che non è giustificabile infrangere le leggi oltretutto dopo che tutti hanno capito che quello che stava facendo era solo provocazione politica e non certamente umanità verso i clandestini. Per cui se anche dei giudici di sinistra non giudicano una paladina del bene questa invasata pericolosa speriamo che i giudici giudicanti non combinino guai. Pensare che per lavarsene le mani potrebbero semplicemente affidare ad un giudice neutrale il processo (non ad un giudice di Magistratura democratica o similari)

Divoll

Dom, 30/06/2019 - 22:52

Qui siamo milioni di sdegnati.

d'annunzianof

Dom, 30/06/2019 - 23:11

'....Ma nemmeno come una terrorista'(!). E io che all'inizio dell'articolo avevo cominciato a pensare che i giudici in Italia non erano tutti delle teste di cazz0. I migliori sono quelli che asseriscono l'OVVIO (!). Che fesso che sono. In qualsiasi altro paese un capitano che sperona un guardiacoste con ufficiali a bordo gli avrebbero dato, come minimo, l'ergastolo per 'attentato omicidio plurimo preterintenzionale'!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 30/06/2019 - 23:25

Dott. Nordio, Grazie per le sue giuste parole. Temo pero' che situazioni come questa non siano risolvibili solo attraverso il diritto. A mio parere, alla forza bruta di organizzazioni che si credono invincibili va contrapposta LA FORZA BRUTA MILITARE CHE DERIVA DAL POTERE D'IMPERIO DELLO STATO. Altro discorso invece per quanto riguarda GLI "ITALIANI" FIANCHEGGIATORI E COLLABORAZIONISTI. Credo farebbe piacere a molti sentire un SUO DOTTO PARERE IN MERITO.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 30/06/2019 - 23:26

Dott. NOrdio, terrei anche ad avere un suo parere sul SILENZIO ASSORDANTE DEL CAPO DELLO STATO, CHE DURA DALL'INIZIO DELLA VICENDA.

un_infiltrato

Lun, 01/07/2019 - 04:17

L'attentato di arrogante pirateria posto deliberatamente in essere da Racket e la disgustosa processione orchestrata sulla Sea Watch da un'accolita di politicanti in disgrazia, sanciscono il pragmatismo, l'intelligenza politica e la dignità del nostro Ministro dell'Interno.

stopbuonismopeloso

Lun, 01/07/2019 - 08:21

purtroppo i servi globalisti di agrigento, anziché condannarla e tutelare interessi e dignità dell'Italia, gli daranno una medaglia

titina

Lun, 01/07/2019 - 08:53

Anch'io ho pensato da subito che è mancanza di rispetto verso l'Italia e un italiano che difende quella tipa non è degno di essere italiano.

killkoms

Lun, 01/07/2019 - 09:00

tutte cose che a casa sua la racchiotta non farebbe!

effecal

Lun, 01/07/2019 - 09:08

per i comunistelli traditori chiunque offenda l'Italia è un loro idolo