"Li accogliamo noi", "No, l'Ue" È caos in Germania sulla Alan Kurdi

Scontro totale tra diversi amministratori locali e il governo tedesco. Almeno 70 città sono disposte ad accogliere i migranti della Alan Kurdi

In Germania scoppia lo scontro politico per l'accoglienza dei migranti che si trovano a bordo della Alan Kurdi. Il braccio di ferro tra l'Italia e Berlino sulla sorte dei naufraghi a bordo della nave tedesca della ong Sea Eye può diventare un boomerang per la politica interna tedesca. Berlino ha fatto sapere che la questione dei migranti della Alan Kurdi riguarda l'Unione Europea chiamando così in causa tutti gli Stati e lasciando di fatto all'Italia la patata bollente tra le mani. Un gesto che è in linea con le politche portate avanti da Belrino negli ultimi tempi. La Merkel deve fare i conti con il ministro degli Interni, Horst Seehofer che sul fronte migranti ha diversi punti in comune con il suo omologo del Viminale. Seehofer difficilmente spalancherà le porte a questi migranti e chiederà ancora una volta all'Italia di farsi carico di questa situazione.

Dalla Germania però arriva l'appello di circa 70 città che offrono la loro disponibilità per accogliere i migranti. Ad annunciarlo è la stessa ong Sea Eye che mette così pressione sul governo tedesco: "In Germania oltre 70 città sono disposte ad accogliere le persone soccorse". Uno schema questo che si è già ripetuto nel caso della Sea Watch. In quell'occasione diversi sindaci tedeschi avevano aperto le porte delle proprie città ai migranti sulla nave capitanata da Carola Rackete. La linea dura del ministro Seehofer ha poi portato allo scontro totale col Viminale e all'ingresso in porto della nave con la ormai nota manovra spericolata. Insomma in Germania la questione immigrazione spacca la politica. Ma per ora vince la linea oltranzista e alla Ponzio Pilato. I migranti delle ong sono un problema dell'Europa. E dell'Italia...

Commenti
Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 06/07/2019 - 11:54

Per i tedeschi l'italia è la loro bella pizzeria economica in cui venire in vacanza per un mordi e fuggi, per ospitare i migranti della peggior specie, loro tutt'alpiù vengono a scegliersi i pezzi migliori (i laureati o specializzati) da inserire a basso costo nella loro industria, e naturalmente ci godono a vedere gli italiani scapare in Germania e pagarli sottocosto in Germania il tutto a vantaggio della forte industria TETESKA...

VittorioMar

Sab, 06/07/2019 - 11:57

..prima in OLANDA ora anche in GERMANIA ??...solo "AMMUINA" per i nostri ASSERVITI MEDIA...!!

jaguar

Sab, 06/07/2019 - 12:01

Li accoglie la Germania, tanto poi ce li rimanda in aereo.

giolio

Sab, 06/07/2019 - 12:10

Caro Salvini ,mandate 4 elicotteri ha prelevarli per trasferirli in Germania . Vediamo se manderanno l‘aviazione tedesca per fermarvi ...io non credo che useranno le armi

agosvac

Sab, 06/07/2019 - 12:10

Il fatto è, ed ormai si era capito, che il Governo tedesco vuole che i fasulli clandestini sbarchino in Italia , assolutamente non in Germania. Questa è una guerra non dichiarata tra Germania , attraverso le sue ong, e l'Italia. Non capisco come mai non si sia ancora provveduto a rimandare l'ambasciatore tedesco a Berlino. Se si vuole vincere la battaglia contro le ong delinquenziali si deve passare anche da decisioni drastiche.

kobler

Sab, 06/07/2019 - 12:17

Visto che hanno richiesta perché negare l'accoglienza? Ecco come ragionano in altri posti e come applicano alla lettera le loro regole.....

moichiodi

Sab, 06/07/2019 - 12:21

C'e un caos in Germania.. Ci informa il giornale. Mentre in Italia tutto è in ordine.

odioikomunisti

Sab, 06/07/2019 - 12:23

Certo, L'Italia è la discarica del mondo intero!! e siamo pure i peggio razzisti del mondo!!! maledetti è finita la pacchia!!

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 06/07/2019 - 12:42

Il problema dell'Italia sono sì i clandestini, ma lo è ancor più questa UE di lavativi che ci costa un numero di italiani morti a causa loro, non inferiore a quello degli irregolari morti in mare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/07/2019 - 12:42

Benissimo. Tutti in Germania. Basta che poi i comunuisti non l isedino e li rimandino in modo vile di nuovo da noi.

kennedy99

Sab, 06/07/2019 - 12:56

non cè nessun problema ne abbiamo in italia abbastanza da riempire le 70 citta tedesche.il problema delle ong adesso che cè salvini è diventato un problema anche dell'europa. prima con i governi targati pd era solo un problema dell'italia. e alla cara europa andava bene cosi.

lillo44

Sab, 06/07/2019 - 13:04

.......per la Germania i migranti delle Ong sono un problema dell'Europa e mi sembra giusto sia il grande problema dei 28 Paesi che ne fanno parte!!! Se l'Europa esiste davvero cosa aspetta a imporre a tutti i Paesi di intervenire ed evitare tutte queste inutili guerre fra poveri, o l'obiettivo è solo quello di isolarci dagli altri Paesi Europei??

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 06/07/2019 - 13:12

Questi schifosi ipocriti, a parole sono pronti a tutto con i fatti abbiamo visto la colona implorare Conte per una delinquente come la carola.

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 06/07/2019 - 13:37

la storia eterna. Ormai in Italia non si parla d´altro gia´da tempo e chissa quanto ancora. Apro il giornale , le omg, sea watch, accendo il televisore , immigranti ,navi malta , lampedusa. Ma insomma devo vivvere la mia vita sempre parlando di tutto questo ? chiudete in carcere chi non obbedisce allo stato e punite i magistrati li aiutano.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 06/07/2019 - 13:55

La merkel deve rendersi conto che non c'è più honecker.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 06/07/2019 - 13:59

Scusate la Germania non fa parte dell'Europa.? Forse scherzano col fuoco? Bene chiediamo a Salvini di imbarcarli col primo volo verso Berlino e vedremo gli eventi

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 06/07/2019 - 15:12

SINO ALL`ULTIMA VOTAZIONE, L`UNIONE EUROPEA, È STATA GOVERNATA DAI SOCIAL-DEMOCRATICI, IL GOVERNO DI BRUSSEL COMANDATO DA Macron E DALLA Merkel, È FALLITO PERCHÈ NON HA MAI LAVORATO PER LE POPOLAZIONI, MA PER IL CAPITALISMO BANCARIO!!! ORA CON LE NUOVE VOTAZIONI,"""NON È CAMBIATO NIENTE"""!!! I SOCIA-DEMOCRATICI SONO AL GOVERNO CON UN TEDESCO, UN FRANCESE, UN BELGA E UN ITALIANO. PERCHE SIAMO OBBLIGATI A PAGARE MILIARDI E DOBBIAMO STARE AI VOLERI DI BRUSSEL, QUANDO QUESTI DOPPIOGIOCHISTI DI INCAPACI A BRUSSEL, NON FANNO NIENTE PER FERMARE I NAVIGLI DEGLI STATI ALLEATI CHE INFRANGONO LE NOSTRE LEGGI E A TUTTI I COSTI CI VOGLIONO INFILARE TUTTI I BALORDI CHE CERCANO AVVENTURE IN EUROPA??? BISOGNA RITORNARE AL VOTO E METTERE A BRUSSEL GENTE CAPACE DI PENSARE AI PROBLEMI DELL`EUTOPA, E FERMARE QUESTA INCONTROLLATA MIGRAZIONE, AUITANDO QUESTI MIGRANTI NEI LORO PAESI E FACENDO SI CHE CHI HA COLNIZZATO, SI PRENDA LE PROPRIE RESSPNSABILITÀ"""!!!

carlottacharlie

Sab, 06/07/2019 - 15:12

La cosa più saggia da fare è essere irremovibili, come fanno tutti gli altri. Ne facciamo sbarcare decine perchè bisognosi di cure (?) ed io che conosco bene i trucchi dei negrieri scommetto che caricano apposta gli infetti africani. Sarebbe il caso di denunciarli per procurato allarme sanitario, non far sbarcare nessuno che li portino nei loro paesi a farli curare, ne inventeranno a bizzeffe e bisogna cominciare avere il classico cuore di pietra altrimenti si sarà sempre in stallo, in balia di criminali e non è un bel vedere una Nazione che si lascia prendere a calci nel deretano da farabutti del mondo. Rispetto del paese e dignità dello Stato.

Zingarettibacia...

Sab, 06/07/2019 - 15:45

E teneteveli

alpino1946