"Li prendiamo noi", "Non fatelo". In Germania è "rissa" su Sea Watch

Almeno 50 città tedesche hanno offerto accoglienza per i migranti di Sea Watch. Ma il ministro degli Interni tedesco non è d'accordo

I migranti della Sea Watch continuano ad agitare le cancellerie europee. La situazione infatti non si sblocca. Il governo italiano con una diffida del Viminale che mette in atto il dl Sicurezza bis, ha di fatto vietato l'ingresso della nave in acque territoriali italiane. Gli altri Paesi europei per il momento restano in silenzio e non offrono un porto di attracco. Salvo far sapere con la portavoce Ue che Tripoli non è un porto sicuro e che Sea Watch ha fatto bene a rifiutare l'offerta dei libici. L'ong che è al centro di questa crisi nel Mediterraneo è tedesca. E questo non è un dettaglio da poco. Infatti in Germania si accendono le polemiche sull'accoglienza dei migranti. Almeno cinquanta sindaci di altrettante città tedesche si sono fatti avanti per offrire accoglienza ai migranti a bordo della nave. Ma a quanto pare il ministro degli Interni tedesco, Horst Seehofer sarebbe contrario.

E dunque per la Germania i migranti della Sea Watch diventano un vero e proprio caso politico. "Tuttavia, non si esclude una soluzione. Il prerequisito è la partecipazione più ampia possibile degli Stati membri dell’Ue e l’assunzione del coordinamento da parte della Commissione europea", fa sapere il Der Spiegel. In questo momento la nave è in stand by a circa 15 miglia nautiche da Lampedusa in acque internazionali. Ieri l'ong avrebbe impugnato il provvedimento del Viminale con un esposto al Tar. Il braccio di ferro dunque continua.

Commenti
Ritratto di venividi

venividi

Mar, 18/06/2019 - 10:46

Scommetto che questi cinquanta sindaci così generosi, quando sarà il momento, verranno rieletti a furor di popolo

Lennu

Mar, 18/06/2019 - 10:53

Se qualunque stato si offre di prendere i migranti, non si risolve un bel niente. Si INCORAGGIA questa gente a partire. L'unico modo per fermare le partenze e scoraggiare i trafficanti è quello di riportarli al mittente. Lo capisce pure un bambino

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 18/06/2019 - 10:55

Impugnano fanno ricorso al tar ma hi pensano di essere,dopo il tar c'è il consiglio di stato questi sequestratori per quanto tempo li vogliono tenere in balia delle onde, lo sapevano che la pacchia per loro è finita, considerando che tutta l'europa non ha offerto un porto per l'attracco gli aratori e i loro schifosi che la sostengono finaniariamente pensano di tenere sotto scacco l'ITALIA.Perchè in ITALIA tanti buonisti? o forse son solo AFFARISTI?

bernardo47

Mar, 18/06/2019 - 10:55

Il pur necessario rigore sulla immigrazione incontrollata,nel solco della linea minniti,non giustifica le stupidaggini in economia,quali reddito nullafacenza e quota cento, i due autentici flop che ci stanno affondando nel debito!

Hapax15

Mar, 18/06/2019 - 10:56

Inter cruccos non disputandum est.

Giorgio5819

Mar, 18/06/2019 - 10:59

Sono su una nave tedesca... se li prendano i krukki... poi si occupino di demolire la bagnarola.

inventocolori

Mar, 18/06/2019 - 11:00

spero che l'esposto al Tar duri 6 mesi..come accade a noi I T A L I A N I

oracolodidelfo

Mar, 18/06/2019 - 11:00

Intanto dal sito Marinetraffic si evince che la Sea si sta dirigendo verso la zona in cui stanno operando diversi pescherecci e sta arrivando la nave cargo Fuji Bay battente bandiera liberiana ai quali penso stiano cercando di scaricare i clandestini......

oracolodidelfo

Mar, 18/06/2019 - 11:01

Illustre Rackete (da tennis)....mi fa piacere constatare che stai creando scompiglio in patria...

pushlooop

Mar, 18/06/2019 - 11:01

Questi non sono "migranti" sono CLANDESTINI, e come tali vanno messi in galera insieme agli scafisti che li trasportano.

ilbelga

Mar, 18/06/2019 - 11:02

l'ONG, nave tetesca, batte bandiera olandese, equipaggio italiano, avrebbe impugnato il provvedimento del Viminale con un esposto al Tar! ma questi qui sono solamente dei mangia soldi alle spalle di noi italiani e anche dei cosiddetti "migranti" che pagano le mafie per venire in europa attraverso l'Italia. l'unico porto sicuro a detta di qualcuno. ma per piacere, stavolta sequestriamo la nave e affondiamola una volta per tutte come dice la Meloni...

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 18/06/2019 - 11:08

la soluzione piu' logica sarebbe appunto di lasciar sbarcare i clandestini in un porto italiano e spedirli in Germania ma chi ci assicura che dopo qualche mese la merkel non li rispedisce in Italia su un areocargo tutti sedati ed ammanettati? No! la seawatch deve doppiare Gibileterra e scaricare i passeggeri a Wismar.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 18/06/2019 - 11:08

Stesso copione che in Italia... Voglio proprio vedere, pero', CHE FARA' IL GOVERNO TEDESCO nel caso qualche sindaco provi ad emulare Lucano, De Magistris, o Leoluca Orlando... Gli do 30 secondi netti prima che venga esautorato e incarcerato per inosservanza di varie leggi... Voglio sperare che, almeno in questo, la "rigidita' prussiana" FACCIA SCUOLA.

ginobernard

Mar, 18/06/2019 - 11:10

ma perchè non si può tornare all'antico ? la sea watch di fatto è territorio tedesco ? vuol dire che se ne deve prendere carico la Germania. Punto. E' soprattutto questo schifoso scarica barile che da sui nervi. Hanno solo da non concedere la bandiera. Già Gibilterra gliela tolta per evitare discussioni. Lo stesso dovrebbero fare tutti gli altri. I gommoni si riportano a riva da dove sono partiti e questo di sicuro servirà da deterrente per ulteriori partenze. Si fottano. Veramente e purtroppo lo fanno già ... e molto. E poi i loro figli li dovremmo mantenere noi ? ma scherziamo di brutto ???

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 18/06/2019 - 11:11

Da alcuni filmati girati dalle ONG non risultano gommoni in avaria, anzi sono più gonfi di un pallone da calcio e con molte taniche di benzina. Quindi non sono naufraghi, ma solo persone senza titolo, fatti salire a bordo spontaneamente. Quindi basta questo per incriminarli per complicità nel traporto di clandestini. Ma che avvocati abbiamo che non sanno farsi valere.

Tommaso_ve

Mar, 18/06/2019 - 11:11

Il portavoce Ue è Margaritis Schinas, greco... poteva farsi venire un attacco di raucedine... Date un nome ed un volto a questi... Der Spiegel sarà candidato al Nobel per l'ipocrisia per questa affermazione: NESSUNO ha intenzione di fare nulla... a parte Margaritis Schinas che possa tacere in qualche monastero di clausura.

ginobernard

Mar, 18/06/2019 - 11:13

" il ministro degli Interni tedesco non è d'accordo" sono tutti solidali con il ... degli altri. Anche il papa e i rom ... li ha ricevuti per due orette ... detto quattro balle ... te e biscotti e poi fuori dalle balle ... tornate in borgata. Bello così eh ... vergognoso.

Ritratto di Pictures

Pictures

Mar, 18/06/2019 - 11:20

sì, verranno con molta propbabilità rieletti, i tedeschi sono afflitti da sensi di colpa storici, che coltivano e alimentano dalle elementari in su, così facendo sperano di dimostrare al mondo e a se stessi che non sono i brutti cattivi nazisti assassini di allora ma buoni accoglienti e tolleranti. Inoltre, odiando la loro nazione e la loro identità, desierano sentirsi europei prima, poi forse tedeschi, cittadini del mondo, e solo dopo tedeschi, e vedono di buon occhio un annacquamento della propria socità, dei propri usi e convenzioni ecc. OK, fine dell'analisi sociologica.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mar, 18/06/2019 - 11:22

Si vede quanto siano "coerenti" questi tedeschi e quanto abbiano le idee "chiare" questi crucchi...si fatteli venire da noi, ehm anzi forse no, anzi meglio di no...

Mefisto

Mar, 18/06/2019 - 11:22

Se è contrario il ministro degli Interni tedesco, Horst Seehofer, nessuno trova da ridire; se la stessa cosa la dice Salvini, apriti cielo...

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 18/06/2019 - 11:24

anvedi,i sindaci crucchi conoscono il verbo pdiota italico:"i clandest...migranti rendono più della droga!!!"

LorisDalPoz

Mar, 18/06/2019 - 11:26

Salvini: ZERO accordi con i paesi di origine per limitare le partenze - ZERO accordi con gli stessi paesi per i rimpatri - ZERO accordi con l'UE per la redistribuzione degli immigrati aventi diritto. Continuate a credere a Babbo Natale e a votarlo... più o meno vale uguale. Tutto chiacchiere e distintivo (o forse felpa...)

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mar, 18/06/2019 - 11:28

Ormai è evidente come il sole che i migranti li vogliono solo a casa nostra. Mi dispiace, ma per questo Salvini fra poco arriverà alla maggioranza assoluta da solo e la Sinistra stupida che continua a intestardirsi su posizioni false buoniste ne avrà tutte le colpe.

frapito

Mar, 18/06/2019 - 11:30

La fantomatica "portavoce della UE", oltre a dire che Tripoli non è porto sicuro, dovrebbe anche spiegare perché tutti i restanti porti del Mediterraneo, ovviamente tranne quelli italiani, non sono porti sicuri. Sarebbe molto interessante saperlo.

mifra77

Mar, 18/06/2019 - 11:31

@bernardo47, non hai ancora capito che oggi il termine "PD" equivale a "bocciato" di cosa parli? Certo i migranti in quattro governi, vi hanno reso cinquanta miliardi di euro e questo Salvini vi sta mandando in crisi di astinenza perpetua. Non parlo del reddito di cinquestellame, ma che un lavoratore con la schiena a pezzi possa andare in pensione, mi va benissimo anche quota cento ed ancor meglio quota quarantuno.

ekat

Mar, 18/06/2019 - 11:35

Che la sfida sia politica e non umanitaria è dimostrato dai fatti. Se le Ong, in particolare quelle tedesche, fossero interessate alla vita dei migranti si recherebbero nelle acque dell’Egeo dove si stanno verificando il maggior numero di naufragi. E’ di ieri la notizia di un naufragio che avrebbe causato almeno 12 morti al largo delle coste della Turchia. Paese molto poco sicuro, peraltro, pagato con i soldi dell’UE per chiudere la rotta che portava i migranti in Germania. Guarda caso in quelle acque non c’era nessuna Ong tedesca a salvare i migranti. Tutto questo è inaccettabile! La politica italiana la decidono gli italiani nei modi previsti dalla nostra Costituzione e non da chi non ha ruolo per decidere il presente e il futuro del nostro Paese.

apostrofo

Mar, 18/06/2019 - 11:41

Intanto la sensibile Germania ci sta rimandando migliaia di migranti in Italia con tanto di voli di linea Lufthansa, Ipocrisia internaational. Ne possiamo opporci, visto che ciò fa parte degli accordi di Dublino che Alfano firmò orgogliosamente: Tutti i migranti che passano per l'Italia , se li deve tenere , anche se di rientro. Un capolavoro di accordo internazionale !! Così con Dublino noi siamo sempre al centro si di sbarchi che "accoglienza", termine tanto caro al papa. TUTTI GENEROSI, A SPESE ED INVASIONE NOSTRA: Un capolavoro del governo PD che avrà mandato in sollucchero l'ideator4e dell'immigrazione, Napolitano

MarcoTor

Mar, 18/06/2019 - 11:42

andate al TAR tedesco, no?

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Mar, 18/06/2019 - 11:48

Giorni fa,nel mare Egeo,l'ennesimo naufragio con morti.A Fazio,Saviano,Boldrini,Lerner,ai centri sociali...non interessano.Difficile dare la colpa a Salvini.

VittorioMar

Mar, 18/06/2019 - 11:48

...non mi DISPIACE AFFATTO che la RISSA sia arrivata in GERMANIA!!!...OTTIMO SALVINI !!!e ricordando un famoso Carosello : BACIAMO LE MEDAGLIE COMANDANTE avete COLPITO ANCORA...!!!

omaha

Mar, 18/06/2019 - 11:52

Se c'è un'emergenza umanitaria in Africa, perchè nessuno interviene? Come fanno ad essere certi che questi migranti, siano persone solo povere e disperate che scappano da fame e da guerra? Spesso li ho visti col cellulare e con la fedina penale sporca Se l'Europa vuole che vengano aiutati questi migranti, non è certamente aprendo i porti Si portano aiuti economici all'Africa, si va in quei paesi e si porta in Europa, persone che ne hanno le caratteristiche Rifugiati politici, economici e con fedina penale pulita Portarli così' è senza senso e poi perchè dovrebbe prenderseli solo l'Italia? Ma non esiste Che venga la SEA Watch3 a Lampedusa e poi una volta per tutte, che venga sequestrata E' tedesca? Vada in Germania, se vuole continuare a farlo

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 18/06/2019 - 11:53

Mefisto 11e22, hai colto nel segno!

dredd

Mar, 18/06/2019 - 11:54

Vecchi boccaloni comunisti, cosa si prova a vedere all'opera un ministro con le palle?

carpa1

Mar, 18/06/2019 - 11:58

Ogni ulteriore commento è inutile. Quello di Lennu, che quoto in pieno e che ho già espresso più e più volte in passato recente e lontano, è il solo modo di risolvere il problema. Se dovesse servire qualcosa in più, direi che la soluzione finale sarebbe un bel blocco navale, come stra richiesto dalla Meloni, con regole d'ingaggio ben chiare (uso delle armi contro chiunque tentasse di forzare il blocco) che non lascino nulla al caso, in barba a qualsiasi accordo internazionale in quanto nessuno di questi ha mai previsto situazioni limite come quelle in corso. Un solo pianeta una sola umanità ma tutti con il diritto di vivere a casa propria (senza andare a rompere i maroni in casa d'altri).

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 18/06/2019 - 12:00

e come no..li prendono loro,per poi rispedirceli indietro per gli affetti della dublino,quella firmata da renzi

killkoms

Mar, 18/06/2019 - 12:02

fortI i crucchi!una loro ong su nave battente bandiera dei "crucchi del mare" raccatta sciagurati in mare e pretende che un paese sovrano se li accolli a tempo indeterminato!

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Mar, 18/06/2019 - 12:03

Caro LORISDAPOZ, gli accordi significano il pagamento di profumati oboli ai capoccia di molte ex colonie parassitarie nella flebile speranza che essi smettano di svuotare le loro carceri mandandoli questa gentaglia. La soluzione invece è arrestare Giorgia Linardi e affondare tutto il naviglio Ong a seguito di un ultimatum di sbarco ai piratelli che lo conducono per il Mediterraneo.

6077

Mar, 18/06/2019 - 12:07

Ancora insistono con la "partecipazione più ampia possibile degli Stati membri dell’Ue". NO! A queste condizioni non è possibile. Prima abolire i ricongiungimenti, espellere tutti i falsi profughi, cominciando da chi ha commesso reati violenti, a cui va immediatamente ritirato qualsiasi documento concesso cittadinanza compresa. Poi, forse, si può parlare di riprendere la via degli ingressi a numero chiuso, concordati tra singoli paesi di partenza e di arrivo.

circol95

Mar, 18/06/2019 - 12:08

Sono convinto che in questo paese pazzo avremo la "sorpresa" di vedere il TAR dar ragione agli scafisti, andando così contro la ministero degli interni.

Ritratto di computerinside

computerinside

Mar, 18/06/2019 - 12:15

Non dobbiamo gioire se vanno in Germania. Prima o poi potremmo trovarceli tra i piedi qui! Non devono entrare in Europa!!!

GioZ

Mar, 18/06/2019 - 12:29

Devono tornarsene indietro, altrimenti il problema non si risolverà mai. Italia o altro stato europeo devono essere off-limits. Se non c'è accordo, tra dieci anni avremo l'Euroafrica.

lampujalfa2

Mar, 18/06/2019 - 12:33

Qualcosa di buono c'è: finché restano a bordo, la nave non può andare a raccattarne altri

me.so.rotto....

Mar, 18/06/2019 - 12:33

E` la solita fregatura che gli "umanitari tedeschi" cercano di affibiarci. Rifiutano l'ingresso in germania dei clandestini, nonostante la Sea Watch sia tedesca, perche` li vogliono mollare all'Italia, sicuri che i magistrati italiani costringano salvini a farli sbarcare. Ma se succedera`, allora sara` il caso di far cadere questo governo, andare a nuove elezione , che Lega e FdI stravinceranno, cosi` si risolvera` una volta per tutte questa storia dei clandestini e dei magistrati rossi che li vogliono fare entrare per forza.

ginobernard

Mar, 18/06/2019 - 12:34

non si capisce perchè alcuni paesi continuino a concedere la bandiera a questi traghetti di disperati e poi se ne lavino le mani. Se li prendano loro no ? come ai vecchi tempi. Chi ha sottoscritto per l'Italia il tratta to di Dublino sarebbe da interdire dai pubblici uffici. Ma possibile che in Italia ci scegliamo leaders così devastantemente non alla altezza ? ma ce l'hanno un pò di criterio ?

Ritratto di Mona

Mona

Mar, 18/06/2019 - 12:37

Questi 50 sindaci buonisti sono come i buonisti italiani: accettano di prederli però domanderanno a Berlino di pagarne le spese. Sicuramente qualche "impresario" in questi paesi ha già in testa come usufriure della manodopera a buon mercato o manodopera da che si paga sotto il tavolo a costo derisorio comparato alle norme, o di sfruttare i soldi d'accognienza. E SOROS se ne ride !

Ritratto di mailaico

mailaico

Mar, 18/06/2019 - 12:38

Scommetto che questi cinquanta sindaci così generosi .. riprendo la tua frase... NON SONO GENEROSI.Sono furbi. I cittadini pagheranno la loro generosità. E quando arriveranno le elezioni passeranno ad una categoria superiore, così come fanno i pd dal comune alla regione. Tanto i cittadini sono dei fessi senza memoria!

schivalenza

Mar, 18/06/2019 - 12:38

Bernardo47, la vedo un po' fuori...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 18/06/2019 - 12:43

@circol95 12:08...non sarà una "sorpresa",ma scontato il fatto che daranno torto a Salvini!Del resto sono anche loro in "linea" con il voto degli "italiani",che a stragrande maggioranza a Marzo 2018,hanno votato al 78%,"partiti accoglienti"!(infatti Lega e FdI,gli unici "contro" hanno preso solo il 22%!Gli "italiani" a stragrande maggioranza("bulgara"),vogliono l'INVASIONE-ACCOLTA"!

Aegnor

Mar, 18/06/2019 - 12:43

Ora vogliono fare bella figura prendendoli, poi ce li rimandano impugnando il trattato di Dublino

roberto zanella

Mar, 18/06/2019 - 12:47

L'EU SI METTA D'ACCORDO CON LA TUNISIA POI LA TUNISIA LI FA CORRERE VERSO I LORO PAESI COME HANNO FATTO CON 75 PROVENIENTI DA BANGLADESH E IRAQ CHE APPENA SBARCATI DAVANTI AI RISPETTIVI AMBASCIATORI, SONO STATI RISISTEMATI E PORTATI IN AREOPORTO E VOLO DOPO VOLO RIMANDATI AI PAESI NATII. BISOGNERA' PAGARE IL DISTURBO.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 18/06/2019 - 12:56

Quando il pesce puzza, puzza sempre dalla testa, cioè l'Ue. Finchè la "commissione" non si deciderà a stabilire in un territorio fuori dalla Ue (la Libia uno di questi) chi ha diritto allo status di profugo/rifugiato, oppure a richiesta di personale che non trova "ristoro" in ambito nazionale, di migranti, non se ne verrà fuori. L'Italia dovrà tenere sempre la guardia alta a fronte di una Ue in questa materia volutamente deficitaria, anzi contra Italia.

Amazzone999

Mar, 18/06/2019 - 12:56

Nessuno li vuole più, il gioco sporco e distruttivo dell'immigrazione clandestina si e svelato, ma nessuno ha il coraggio di fermarlo. Game over, tuttavia vige l'ipocrisia e continua la manipolazione e la disinformazione di gran parte dei media. L'Europa si sta spaccando e distruggendo da sola. il Centro-Nord vorrebbe scaricare il problema clandestini sul Sud europeo, trasformato in un campo profughi miserando e impoverito da cui selezionare sol0 le riserve migliori. Italiani,, greci, spagnoli si arrangino. Ma i migranti vagano, si spostano, sono giovani e vigorosi, assuefatti a feroci lotte tribali e a una mentalità patriarcale, incontrollabili, sfuggenti e spesso ingestibili. O l' UE si decide a difendere i suoi i confini esterni, a porre fine alla follia immigrazionista e ai patti euro-arabi oppure si condanna a morte.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 18/06/2019 - 12:59

dunque ong tedesca battente bandiera olandese. e l'olanda se ne sta zitta facendosi gli affari suoi come se non fosse un suo problema vero???? metà in germania e metà ad amsterdam!

ginobernard

Mar, 18/06/2019 - 13:00

anche in Germania hanno i loro sindaci ribelli ?

ginobernard

Mar, 18/06/2019 - 13:01

"Qualcosa di buono c'è: finché restano a bordo, la nave non può andare a raccattarne altri" veramente un ottimo commento ... se le si snerva ste navi la smettono ... sicuro al 2000% ... viene a costare troppo il fermo nave. I salvataggi non sono abbastanza economici e la umanitarietà non scatta.

Ritratto di iNick

iNick

Mar, 18/06/2019 - 13:19

Ah, ah, ah, ah, ah, ...

ginobernard

Mar, 18/06/2019 - 13:47

"L'EU SI METTA D'ACCORDO CON LA TUNISIA POI LA TUNISIA" ottima idea ... mi pare che la Tunisia sia abbastanza alla canna del gas .. con qualche miliardino ci fa un servizio coi fiocchi. L'importante è che poi i buonisti non incomincino a piagnucolare ... o l'Africa si da una regolata o nessuna migrazione la salverà. Questo è ovvio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 18/06/2019 - 13:52

Tranquilli, prima prendeteli e poi litigate.

scorpione2

Mar, 18/06/2019 - 13:59

per i deboli di cranio, questa mattina ho parlato con una mia amica di ferie e mi ha detto che appena stata una settimana a lampedusa di che gli ho chiesto e i clandestini? mi ha risposto quali e dove,non ne ho visto neanche uno in giro,mi ha detto che se ci sono stanno tutti nei centri,anzi i commercianti e albergatori sono incazzati neri( di neri in giro vedi solo i commercianti incazzati neri) co televisioni e giornali che con la storia dei sbarchi in lampedusa spaventano i turisti che poi evitano di andarci. sinceramente non e' la prima volta che sento questa storia,l'avevo gia' sentito un paio d'anni fa'.

Ritratto di Aulin

Aulin

Mar, 18/06/2019 - 14:07

Ipocriti. Con una mano ci mandano maumau narcotizzati in aereo e con l'altra fanno i misericordiosi raccattando le navi ONG piene di sans-papiers.

oracolodidelfo

Mar, 18/06/2019 - 14:22

Pictures 11,20 - sono talmente afflitti dai sensi di colpa, che li stordiscono, li sedano, li caricano sull'aereo e ce li rifilano! Suvvia!

agosvac

Mar, 18/06/2019 - 14:25

Ma che c'entra la Commissione dell'UE??? La Ong che arma la nave è tedesca quindi i migranti fasulli appartengono alla Germania!!! Tra l'altro anche l'UE è tedesca!!!!!

ginobernard

Mar, 18/06/2019 - 14:26

beh ... prendine 50 per rimandarne indietro 1000 ... se il sistema passa bisogna che ci pensiamo anche noi ... in pochi mesi ripuliamo i centri di accoglienza

Amazzone999

Mar, 18/06/2019 - 14:34

La Sea Watch3 è finanziata dalla Chiesa Evangelica tedesca. Alla faccenda partecipa anche il Vaticano di impronta bergogliana. Un connubio tra protestanti e cattolici per il culto dei migranti. Due aerei di appoggio della nave ONG, segnalatori e avvistatori dei barconi, rifiutati da Malta, vanno e vengono dal piccolo aereoporto di Lampedusa La rete immigrazionista tedesca si è incrementata e perfezionata. Gli evangelici si prendano i nerboruti migranti illegali tanto desiderati e li portino direttamente nelle loro sedi germaniche, evitando di calpestare impunemente le leggi e il volere di gran parte dei cittadini italiani. Siamo stanchi dei pasdaran dell'accoglienza, de predicatori moralisti e attivisti che agiscono per destabilizzare il nostro paese, importando problemi, violenza, degrado. I pasdaran dell'accoglienza indiscriminata dovrebbero essere perseguiti per vari e validi motivi.

ilrompiballe

Mar, 18/06/2019 - 14:37

Zagovian, mi sembra che l'unico partito "accogliente" nel marzo '18 fosse il PD, e non ha ottenuto il 78%

rino34

Mar, 18/06/2019 - 14:48

Ha detto bene Berlusconi, anche se sembra un'ipotesi fantascientifica, credo sarebbe possibile tra 50-100 anni. I paesi africani si stanno armando ad opera dei cinesi. Se l'Europa non si opporrà con un forte esercito a difesa di un solo confine comune, non è da escludere una vera e propria invasione. Noi non abbiamo l'atomica e il nostro esercito non è in grado da solo di fronteggiare un qualcosa di simile...

Mborsa

Mar, 18/06/2019 - 14:53

Questo dimostra che la politica dei porti chiusi è valida.

Ritratto di tox-23

tox-23

Mar, 18/06/2019 - 14:55

Bravi, ottima idea la Germania. Comodo per il ministro che una ONG tedesca con capitano tedesco sbarchi i migranti in Italia, portateli in Germania.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 18/06/2019 - 15:14

@ilrompiballe 14:37....Allora secondo lei quelli di FI sono "contro" l'INVASIONE in modo "schietto",come quelli del M5s?(infatti si vede come "smaniano" per dare una mano a Salvini!)

baio57

Mar, 18/06/2019 - 15:37

@ Bernardo47 Ancora con il mantra Minniti ? EKKEPPALLE !!

Cyroxy80

Mar, 18/06/2019 - 15:48

Questo, come anche dichiarato dalla ONG, non è stato un salvataggio di naufraghi, il gommone non stava affondando e non era in avaria, stava regolarmente procedendo verso nord. Sono stati fatti salire rapidamente sulla Sea-Watch prima che potessero esser intercettati dalla guardia costiera libica. Quindi l'Italia non ha nessun obbligo di fornire un porto sicuro perché sono passeggeri della Sea-Watch che attualmente si trovano su un'imbarcazione battente bandiera olandese, quindi a tutti gli effetti sul suolo olandese. Se il capitano con la sua condotta mette a rischio delle vite umane è giusto che venga arrestato immediatamente, mentre i passeggeri devono andare in Olanda senza nemmeno passare per un controllo medico o altro..

ginobernard

Mar, 18/06/2019 - 15:50

"Ancora con il mantra Minniti ?" è stato così bravo che il suo stesso partito lo ha emarginato ... non si è potuto neanche presentare alle primarie ... vuoi vedere che vince ... non sia mai. Il Vaticano non tollererebbe e toglierebbe il suo appoggio fondamentale.

sergioxxxx

Mar, 18/06/2019 - 16:19

a berlino fanno a cazzotti per prendersi i clandestini! A chiacchiere come sempre!

salvofranco

Mar, 18/06/2019 - 16:39

oracolodidelfo 11:00, per Fuji Bay falso allarme, pare: prosegue verso Sfax, sua destinazione dichiarata. Invece… le due vele tedesche Matteo S e Sebastian K, partite da Licata verso Lampedusa,il 14/6 hanno spento il trasponder diventando invisibili. Contestualmente Sea Watch per 10 ore riduceva la velocità a meno di un nodo. Matteo S risulta ancora "oscurata"dal 14 Giugno. L’altra è tornata visibile un’ ora fa e si trova in quell’ area. Una terza vela tedesca – Josefa - non è certo in crociera navigando a zigzag in area SAR libica almeno dal 14 giugno, come qualcuno aveva già segnalato.

salvofranco

Mar, 18/06/2019 - 16:49

"Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso della Sea Watch 3 che si era rivolta in via d’urgenza al Tribunale per contestare il divieto di ingresso in acque territoriali e il 'no allo sbarco' notificato a bordo dalla Guardia di finanza in applicazione del decreto sicurezza bis. Sul caso la Procura di Agrigento ha aperto una nuova inchiesta per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina." (fonte: Adnkronos 18/06/2019 12:13). Era ora!

Reip

Mar, 18/06/2019 - 18:21

Tutte chiacchiere! L’Italia e’ sola! Completamente isolata... Questa e’ l’Europa...

ziobeppe1951

Mar, 18/06/2019 - 18:26

Non litigate...il bestiame non manca

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 18/06/2019 - 19:10

Il problema di fondo, come indicato anche nell'articolo, é che c'é un "sistema" che gode di finanziamenti occulti. Non può essere altrimenti: le "logica" lo fa presumere ed i fatti lo stanno dimostrando. Qualcuno paga, non sappiamo chi, possiamo solo presumerlo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 18/06/2019 - 19:25

L'esposto al TAR del Lazio e stato respinto FINE DELLA STORIA, che se ne vadano in Germania ora!!! jajajajajaja.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 18/06/2019 - 19:41

scopone carissimo 13e59, il tuo esempio di Lampedusa, e come quello della barzelleta del taglialegna bravissimo ingaggiato in Canada,al quale hanno chiesto, ma dove hai imparato a tagliare cosi rapidamente gli alberi!! E lui rispose nel SAHARA!! Ma se nel sahara di alberi non ce ne sono gli dissero e lui rispose ADESSOOO!! Ecco a Lampedusa e uguale, ADESSO non ci sono piu risorse, adesso che al ministero c'è un certo Salvini!!!!jajajajajaja.

perseveranza

Mar, 18/06/2019 - 21:31

Caro BERNARDO47 : guardi che l'operazione "Minniti" è stata messa in atto dal PD negli ultimi mesi di governo(dopo 5 anni di invasione) solo per cercare di ricercarsi verginità sul tema. Che schifo.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 18/06/2019 - 21:44

Bene un altro ministro degli interni,tedesco,che applica la stessa linea di Salvini. Cara capitano racchetta,stai creando scompiglio anche nella tua madre patria,attenta a chiedere i diritti internazionali al tuo governo. Se si dimostra un governo serio,dei tuoi proclami e dei finti diritti internazionali,sai cosa te ne puoi fare....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 18/06/2019 - 22:32

@scorpione2 - sei il comunista che vuoel farci credere che a lampedusa non è sbarcato neppure un clandestino? Non è che li scambi tutti per risorse? Allora portal ia casa tua, feccia comunista.

apostrofo

Mer, 19/06/2019 - 00:23

Seehofer ha ragione, poverino. Con tutti i voli Lufthansa che ha riempito di migranti su Roma, la Germania glie ne va a portare altri ? Poi deve mettere sugli aerei per l'Italia anche questi, che fatica ! Costui e l'allora capo del governo austriaco avevano fatto un piano per rimpatri da Germania ed Austria. Molto probabilmente dall'Austria passano in Baviera dall'amico bavarese Seehofer e da lì tutti insieme li imbarcano per Roma. Per loro l'espulsione è la cacciata fuori dalla propria frontiera. Se l'aereo costituisce territorio nazionale della bandiera dell'aereo, questo non potrebbero farlo. Signori addetti ai cavilli, indagate un po' !

florio

Mer, 19/06/2019 - 15:37

@LorisDalPoz,sicuramente meglio Renzi che si è venduto il debito con la Merkel per fare arrivare caterve di immigrati. Prossime votazioni voterò PD e Renzi ne sento la mancanza, oh come mi manca, loro si che prendevano accordi per i rimpatri e per non farli sbarcare nel bel paese. Siamo proprio pazzi a votare Lega!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 19/06/2019 - 18:19

L'unico porto sicuro era ... il paese da cui sono partiti prima di affrontare il mare di sabbia sahariano e l'inferno libico. Se per il contribuente italiota non vale il proverbio "chi è causa del suo mal pianga se stesso" perché dev'essere lo stesso contribuente italiota a piangere per colpe altrui?