Cronache

Lite tra genitori fuori dalla scuola, spunta un machete

È successo in provincia di Varese, precisamente a Lonate Pozzolo. Adesso tocca all'autorità giudiziaria decidere se e quali provvedimenti adottare

Lite tra genitori fuori dalla scuola, spunta un machete

Una banale lite tra bambini fuori dalla scuola che poteva trasformarsi in una tragedia senza senso.

In provincia di Varese, precisamente a Lonate Pozzolo, due compagni di scuola hanno litigato dopo il suono della campanella, fuori dall'istituto.

Probabilmente la cosa sarebbe finita dopo pochi minuti se i genitori non si fossero intromessi, ma con l'arrivo degli adulti per separare i due ragazzini, la situazione è degenerata.

Nel parapiglia che si è creato, la lite si è trasformata in rissa con la partecipazione di nonni e genitori a darsele di santa ragione fino a quando una delle persone coinvolte ha tirato fuori un machete.

Alla vista dell'arma, uno dei nonni ha preso il nipote caricandolo in auto per fuggire dalla furia del genitore dell'altro bambino, ma nell'agitazione e confusione generale, è andato a sbattere contro un altro veicolo, guidato da una mamma che stava portando a casa la propria figlia.

Fortunatamente qualcuno ha avvisato le forze dell'ordine che sono sopraggiunte nel luogo per calmare gli animi. Sono intervenuti anche gli operatori del 118, che hanno soccorso tre persone per le contusioni riportate.

Adesso i carabinieri dovranno accertare le responsabilità e decidere quali provvedimenti adottare nei confronti del nonno e dei genitori che, di sicuro, non hanno dato un buon esempio ai ragazzi.

Commenti