L'Onu vuole più immigrati: "I divieti favoriscono le mafie"

Il rappresentante Onu contro l'Ue: "Bisogna favorire la mobilità dei migranti per migliorare l'economia dei Paesi"

L'Onu vuole più immigrati: "I divieti favoriscono le mafie"

L'Unione europea dovrebbe accettare questo assunto: si deve permettere e favorire la mobilità dei migranti per salvare il maggior numero di vite di immigrati, aumentare il controllo statale e migliorare l'economia dei Paesi. È questo il sunto del pensiero di François Crepeau, relatore speciale delle Nazioni unite per i diritti dei migranti. Crepeau, per capirci, è lo stesso che ad aprile aveva invitato i cosiddetti Paesi ricchi ad accogliere un milione di profughi.

Ora torna alla carica, affermando che "la soluzione al problema che l'Europa sta affrontando (ovvero l'immigrazione) ha una soluzione chiara: aumentare la mobilità degli immigrati".

E, soprattutto, Crepeau si mostra contratrio ad ogni posizione di "divieto" adottata dall'Ue, ricordando che le proibizioni non servono ora come non servirono in passato con l'alcool, e droghe, le gang e il narcotraffico. "Lo stesso con gli immigrati: il divieto non funziona". Al più, ha aggiunto, alimenta le mafie.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica