Cronache

Lucarelli contro il papà di Mattia: "Non far fare i compiti delle vacanze ai figli è una bella m..."

Selvaggia Lucarelli risponde al papà che, con una lettera, ha avvisato le maestre che il figlio Mattia non aveva fatto i compiti per le vacanze

Lucarelli contro il papà di Mattia: "Non far fare i compiti delle vacanze ai figli è una bella m..."

"Buongiorno, mi chiamo Selvaggia Lucarelli e sono la mamma di Leon. Lei è il papà di Mattia e ha scritto questa bella letterina alle maestre di suo figlio per comunicare loro che suo figlio non ha fatto i compiti delle vacanze. La letterina ha fatto il giro del web e delle redazioni e in molti l'hanno trovata geniale. Volevo informarla del fatto che io, quella che è sempre la mamma di Leon, invece la trovo una bella minchiata".

Inizia così la risposta della Lucarelli al papà di Mattia, il bambino che è tornato dalle vacanze estive senza fare i compiti. La comunicazione è stata data alle maestre attraverso una lettera, poi pubblicata su facebook, in cui si spiegava il motivo della decisione: "Quest'estate gli ho insegnato a vivere".

La Lucarelli non è evidentemente d'accordo e scrive un post sui social per fare qualche appunto: "Abbia pazienza, ma la prima cosa da insegnare ai figli, soprattutto in quest'epoca bizzarra in cui ci si parla da avatar, è che se si ha qualcosa da comunicare di una certa importanza alle maestre come, ad esempio, la mancata condivisione del programma scolastico, le maestre si affrontano. Ci si va a parlare e ci si confronta, non si manda la letterina. Certo, poi non si può postare la foto della letterina su fb, ma magari il piccolo Mattia avrà imparato la lezione numero uno che saltano tanti maschi 2.0: imparare a tirar fuori le palle"

E la chiusura è ancora più tagliente: "Ci sentiamo tutti più tranquilli nel sapere che avvocati, psicologi e docenti le diano ragione.

Ad Hitler hanno dato ragione 17 milioni di tedeschi, ma forse erano elettori a cui i papà avevano imposto i compiti d'estate, quindi involuti, mica come il suo Mattia che cresce a pane e saggezza".

Commenti