Cronache

La "maledizione Schumacher": ragazzo muore dove ebbe l'incidente

Al resort di Mirabel, un ragazzo inglese di 17 anni è morto mentre era in vacanza con la famiglia: ha battuto la testa mentre sciava su una pista considerata di media difficoltà

La "maledizione Schumacher": ragazzo muore dove ebbe l'incidente

Stesso luogo, incidente simile. Michael Schumacher, nonostante tutto, può ritenersi fortunato. Soprattutto se si considera quello che è successo oggi ad un ragazzo inglese di 17 anni che è rimasto ucciso sulle stesse piste che videro l'incidente grave che colpì il campione di formula 1.

Parliamo del lussuoso resort di Meribel, sulle Alpi francesi. Il ragazzo è morto battendo violentemente la testa in una pista considerata di moderata difficoltà. Stesso luogo dove ebbe l'incidente nel 2013 Schumi. Secondo quanto scrive ilMessaggero, i soccorritori avrebbero fatto il possibile per rianimare il ragazzo, inutilmente. Le temperature ancora troppo alte e le poche nevicate, infatti, avrebbero fatto sbattere la testa al giovane direttamente sulla terra dura. Per questo sarebbe morto sul colpo.

Nel 2013, Schumacher stava trascorrendo le sue vacanze nello stesso luogo quando cadde e battè la testa contro una roccia. Nonostante il caschetto, il campione tedesco riportò gravissimi danni.

Operato alla testa per l'emorragia celebrale, ora sta cercando di recuperare le sue condizioni in un centro di riabilitazione in Svizzera.

Commenti