Malore per il leader del Sap: ricoverato in ospedale

Dopo 43 giorni di sciopero della fame totale e 18 chili persi, il segretario generale del Sap Gianni Tonelli ha avuto un malore mentre protestava in piazza Montecitorio a Roma ed è stato ricoverato in ospedale.

Lo fa sapere lo stesso sindacato di polizia: "Tonelli ha sopportato i patimenti di 43 giorni di sofferenza fisica ma il dolore più grande è stata l’indifferenza delle autorità di governo ed in particolare del presidente del Consiglio Matteo Renzi e del ministro dell’Interno Angelino Alfano oltre al presidente della Repubblica Sergio Mattarella a cui è stato inviato, a più riprese, un accorato appello", denuncia il sindacato di polizia "Un silenzio sordo e preoccupante.Questi due episodi così come altri rappresentano una inaccettabile e vergognosa azione repressiva con strumenti illeciti nei confronti di un dissenso manifestato verso chi ha debilitato l’apparato della sicurezza".

Tonelli sta protestando da ppiù di un mese contro i provvedimenti disciplinari presi dalla polizia nei confronti di un agente del Sap che aveva mostrato in un servizio tv equipaggiamento ritenuto non idoneo e per la sanzione comminata allo stesso Tonelli per aver indossato in tv una polo con la scritta I love Polizia.

Annunci
Commenti
Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 03/03/2016 - 15:59

Questo ITALIANO "lotta" per la legalità e giustizia professionale per la SICUREZZA di tutti. CORAGGIO GIANNI GUARISCI NON SEI SOLO!!

dondomenico

Gio, 03/03/2016 - 17:06

Se era un immigrato clandestino si sarebbero precipitati tutti ad ascoltarlo! Vergognatevi! Solidarietà a questo vero uomo

igiulp

Gio, 03/03/2016 - 17:22

Ecco uno dei casi in cui Salvini ha ragione quando afferma che "i tre" se se ne fregano del popolo italiano e di coloro che definiamo "servitori dello Stato". Vergogna!!!

flashpaul

Gio, 03/03/2016 - 17:33

Non so se verro perdonato per il cinismo del mio commento, ma come ci si può aspettare dell´attenzione da parte del governo per un solo uomo quando di italiani ne lascia morire per strada, di fame e di debiti nella più completa indifferenza, ed inoltre persegue una via fatta di riduzione e limitazione delle forze di sicurezza e di depenalizzazione dei reati? Ai nostri politici interessa solo la scorta armata ed è questa che avrebbe dovuto ribellarsi e non il singolo ahimè inutile eroe nella ammirevole figura di Gianni Tonelli.

angelovf

Gio, 03/03/2016 - 19:41

Caro Tonelli, dovevi chiamarti Marco Pannella per fare lo sciopero della fame,invece non ti chiami così e nessuno ti conosce,perché si conoscono solo tra loro,come e quando approvano una legge,esempio? Coppie gay,perché in parlamento ci sono molti di questi "fenomeni" Che schifo questi tipi di favoritismi.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 03/03/2016 - 20:29

Ora chiede aiuto. Loro hanno le armi per liberare questo disgraziato paese dalla tirannia. Sia uomo se no crepi in silenzio che disturba i manovratori. Molice Linyi Shandong China PUBBLICARE CxxxO

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 03/03/2016 - 21:41

Gianni, auguri.

tatoscky

Ven, 04/03/2016 - 09:38

Forza Tonelli, che schifo mi fanno i politicanti che ci stanno sgovernando.