Cronache

Malta apre un'indagine sulla ong del fratello di Marra

Alle feste organizzate da Catello con la sua ong non sarebbero mai mancati i due fratelli, Raffaele e Renato

Malta apre un'indagine sulla ong del fratello di Marra

Il "caso Marra" non ha coinvolto solo Roma ma, in queste ore, ha preso piede anche a Malta. Non riguarda però Raffaele, l'ex capo di gabinetto di Virginia Raggi, ma Catello, il fratello più grande.

A Malta, dove si è trasferita da qualche anno anche la moglie di Raffaele, Catello gestisce una Ong sulla quale è stata aperta un'inchiesta interna dal governo maltese. Come riporta La Repubblica, gli accertamenti sono partiti ufficialmente lo scorso weekend ma le segnalazioni ci sono da anni.

Per iscriversi alla "International Organization for the Diplomatic Relations", di cui Catello Marra è governatore, c'è una quota di iscrizione pari a 7.500 euro ai quali bisogna aggiungere altri soldi per acquistare le varie divise di ordinanza che arrivano da Napoli e costano 1.500 euro l'una.

L'Organizzazione vende anche dei documenti falsi, come ad esempio il passaporto siglato "Cd", corrispondente diplomatico. Il bonifico per effettuare l'iscrizione, inoltre, è intestato a "International Organization of Diplomatic Correspondent" mentre l'organizzazione si chiama "International Organization for Diplomatic Relations".

Ai grandi ricevimenti organizzati da Marra erano inoltre sempre presenti i due fratelli, Raffaele e Renato e la moglie dell'ex dipendente comunale andava spesso nel ristorante di via Paceville gestito da Catello e da suo figlio. Si sta investigando, inoltre, su quei movimenti finanziari Italia-Malta, direttamente e tramite intermediari.

"Lasciateci stare, per favore, è difficile", ha dichiarato Chiara, la moglie di Raffaele, quasi a conferma del periodo nero che sta attraversando la famiglia Marra.

Commenti