Cronache

Un ragazzo viene colpito dal fulmine. Ma riesce a salvarsi

Il giovane è ancora ricoverato nell'ospedale di Manduria, in provincia di Taranto

Un ragazzo viene colpito dal fulmine. Ma riesce a salvarsi

Si contano i danni nel Sud Italia dopo il violento nubifragio di ieri pomeriggio, che ha provocato allagamenti e danni in diverse zone. Ma non solo. Nel Salento un ragazzo di 24 anni è stato colpito da un fulmine. Immediato l'intervento dei sanitari. Il giovane è stato trasportato subito con un'automedica nell'ospedale "M. Giannuzzi" di Manduria, in provincia di Taranto, dove si trova tutt'ora ricoverato. In particolare è accaduto a Punta Prosciutto, una località balneare vicino Porto Cesareo, nella provincia di Lecce. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Il giovane si trovava vicino ad un palo della luce su cui si è abbattuto il lampo.

Diverse le zone rimaste senza corrente elettrica per ore per un problema sulla cabina primaria di Galatone, sempre in provincia di Lecce, gestita da E- distribuzione. Il guasto è stato riparato dai tecnici intervenuti sul posto. La violenta ondata di maltempo ha provocato la caduta di alberi e pali della segnaletica e della luce. Si sono registrati danni anche a Matera, nella zona turistica dei Sassi, fortunatamente senza conseguenze per le persone.

Nella zona Nord del capoluogo lucano c'è stata una tromba d'aria che ha sradicato decine di alberi caduti lungo la strada e sulle auto in sosta.

Commenti