Cronache

Maltrattavano bimbi in asilo, 4 donne ai domiciliari

Accade nei Castelli Romani. Le donne, 3 maestre e una collaboratrice, scoperte grazie a telecamere e intercettazioni ambientali

Maltrattavano bimbi in asilo, 4 donne ai domiciliari

Spintoni e colpi alla testa, ma anche insulti e minacce rivolti ai bambini. Tre maestre e una collaboratrice scolastica di un asilo dell'area dei Castelli Romani sono state poste agli arresti domiciliari per maltrattamenti. Le riprese video e le intercettazioni ambientali disposte dai carabinieri di Velletri sono state decisive per ricostruire quanto accadeva nella scuola.

L'operazione è scattata nella mattina dell'8 gennaio. Le quattro donne coinvolte sono tutte di età compresa tra i 55 ed i 65 anni, mentre i bambini vittime dei soprusi hanno dai 3 ai 5 anni.

In una nota della procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri si legge che dalle indagini sono emersi "diversi episodi di violenza che le quattro arrestate compivano, quotidianamente, nei confronti di diversi bambini".

In particolare il giudice per le indagini preliminari ha rilevato "un grave quadro indiziario nei confronti delle quattro donne ritenute responsabili di condotte di sopraffazione sistematica perpetrate nella loro attività lavorativa in danno di minori".

Commenti