Cronache

Mamma multata perché ostacola il rapporto padre figlio

Il Tribunale di Milano multa una mamma perchè ostacola il rapporto tra suo figlio e il padre naturale

Mamma multata perché ostacola il rapporto padre figlio

Mamma multata perché avrebbe ostacolato il rapporto tra suo figlio e il padre naturale, nonché suo ex marito.

Il Tribunale di Milano ha stabilito multe fino a 50 euro nei confronti della donna, se ostacolerà ancora le visite paterne.

Piccoli dispetti che però interrompevano il legame tra padre e figlio. Un periodo di permanenza a casa del papà veniva spesso interrotto dalla mamma, che custodiva in casa sua i libri scolastici necessari.

In questo modo il ragazzino era costretto a passare ogni giorno da casa per cambiare i libri. Oppure, recuperare oggetti necessari alle attività pomeridiane. La continuità nella casa paterna veniva così spezzata.

La mente diabolica femminile è riuscita anche a concepire l’idea di dotare il fanciullo di due cellulari diversi. Quello da usare a casa di mamma, conteneva tutti i numeri degli amici del figlio. L’altro, da usare solo a casa di papà, aveva un solo numero salvato: quello di mamma, ovviamente.

Stesso discorso per gli abiti, un abbigliamento per i giorni passati con la madre e uno per quelli con il padre.

Tutti questi atteggiamenti sono stati ritenuti dal Tribunale di Milano ostili verso l’ex marito e ha stabilito che la donna verrà multata per ogni infrazione.

Ogni volta che il bambino sarà obbligato a tornare a casa per cambiare i libri o prendere materiale necessario extra scolastico, la mamma dovrà pagare 30 euro all’ex coniuge. Come risarcimento al tempo sottratto.

Se verrà negato, in modo immotivato, il permesso di passare la giornata o la notte già stabilita con il padre, la mamma dovrà sborsare ben 50 euro.

La donna, spiega in una nota il Tribunale "è premurosa e attenta, desiderosa di perseguire il bene del figlio, ma poco incline a promuovere un'autonomizzazione del bambino rispetto al legame con lei e a condividere il ruolo genitoriale con il padre".

Adesso, compito di entrambi i genitori, sarà quello di cercare un punto in comune per il bene del figlio, in modo che possa relazionarsi bene, e allo stesso modo, con entrambi.

Commenti