Cronache

Mancano 5 centesimi. McDonald nega il panino al ragazzo down

Il Mac Donald in provincia di Livorno che nega il panino al ragazzo down per pochi spiccioli. Si scatena l'indignazione dei presenti sulla rete

Mancano 5 centesimi. McDonald nega il panino al ragazzo down

Mancano 5 centesimi e il Mc Donald non gli da il panino. E' accaduto a Cecina, in provincia di Livorno, dove un ragazzo down avrebbe dovuto rinunciare al menù da 7 euro e 65 centesimi, formato da 4 cheesburger e una Coca Cola grande. Proprio quei 5 centesimi che non aveva in tasca lo hanno messo in imbarazzo davanti a tutti. Il ragazzo aveva in mano un buono pasto da 7 euro e 40,25 centesimi, meno del dovuto, ma la commessa é stata inflessibile, ha domandato al caporeparto che a sua volta non si è fatto alcun problema a replicare che andava rigorosamente tolto un panino. Un atteggiamento piuttosto discutibile. Cercate di immaginarvi la scena, il ragazzo si fruga in tasca, trova pochi spiccioli, li aggiunge al buono, ma non sono abbastanza per coprire l'intero costo del menù. Una situazione alquanto imbarazzante su cui (forse) la commessa o il caporeparto avrebbero potuto chiudere un occhio, per 5 centesimi! Per fortuna in suo soccorso é arrivato un altro giovane che si é offerto di pagare la quota (enorme!) mancante. Solo a quel punto il ragazzo down ha potuto riavere il menu completo con tutti e quattro i panini all'interno. La scena è durata qualche minuto e per il Mc Donald si é trasformata - come prevedibile - in un boomerang: decine di post su facebook, alcuni molto indignati. Uno addirittura recita: "Possibile che con tutta la carne che viene buttata ogni giorno nella spazzatura un ragazzo down non possa avere il suo hamburger per pochi centesimi? E' una cosa intollerabile. Eravamo pronti ad aiutarlo, ci ha preceduto un ragazzo in fila davanti a noi. Quando ha visto che aveva svuotato le tasche e gli mancavano 5 centesimi si è subito offerto di darglieli. Ma il punto é: se il giovane fosse stato solo, se non ci fosse stato nessuno pronto ad aggiungere quei pochi centesimi mancanti, il personale della paninoteca gli avrebbe negato il panino!".

Un gesto che ci fa riflettere sul pregiudizio, l'indifferenza e la sensibilità di certe persone e la durezza d'animo di altre. Tu da che parte stai?

Commenti