Mancano 5 centesimi. McDonald nega il panino al ragazzo down

Il Mac Donald in provincia di Livorno che nega il panino al ragazzo down per pochi spiccioli. Si scatena l'indignazione dei presenti sulla rete

Mancano 5 centesimi e il Mc Donald non gli da il panino. E' accaduto a Cecina, in provincia di Livorno, dove un ragazzo down avrebbe dovuto rinunciare al menù da 7 euro e 65 centesimi, formato da 4 cheesburger e una Coca Cola grande. Proprio quei 5 centesimi che non aveva in tasca lo hanno messo in imbarazzo davanti a tutti. Il ragazzo aveva in mano un buono pasto da 7 euro e 40,25 centesimi, meno del dovuto, ma la commessa é stata inflessibile, ha domandato al caporeparto che a sua volta non si è fatto alcun problema a replicare che andava rigorosamente tolto un panino. Un atteggiamento piuttosto discutibile. Cercate di immaginarvi la scena, il ragazzo si fruga in tasca, trova pochi spiccioli, li aggiunge al buono, ma non sono abbastanza per coprire l'intero costo del menù. Una situazione alquanto imbarazzante su cui (forse) la commessa o il caporeparto avrebbero potuto chiudere un occhio, per 5 centesimi! Per fortuna in suo soccorso é arrivato un altro giovane che si é offerto di pagare la quota (enorme!) mancante. Solo a quel punto il ragazzo down ha potuto riavere il menu completo con tutti e quattro i panini all'interno. La scena è durata qualche minuto e per il Mc Donald si é trasformata - come prevedibile - in un boomerang: decine di post su facebook, alcuni molto indignati. Uno addirittura recita: "Possibile che con tutta la carne che viene buttata ogni giorno nella spazzatura un ragazzo down non possa avere il suo hamburger per pochi centesimi? E' una cosa intollerabile. Eravamo pronti ad aiutarlo, ci ha preceduto un ragazzo in fila davanti a noi. Quando ha visto che aveva svuotato le tasche e gli mancavano 5 centesimi si è subito offerto di darglieli. Ma il punto é: se il giovane fosse stato solo, se non ci fosse stato nessuno pronto ad aggiungere quei pochi centesimi mancanti, il personale della paninoteca gli avrebbe negato il panino!". Un gesto che ci fa riflettere sul pregiudizio, l'indifferenza e la sensibilità di certe persone e la durezza d'animo di altre. Tu da che parte stai?

Commenti
Ritratto di Flex

Anonimo (non verificato)

paco51

Gio, 05/03/2015 - 19:42

il dipendente forse ha eseguito gli ordini, ma poteva mettere 5 centesimi di tasca sua. Signori si nasce!

eglanthyne

Gio, 05/03/2015 - 20:08

Indipendentemente dal fatto che il ragazzo era down anche se fosse stato un ragazzino "normale", trovo COMUNQUE VERGOGNOSO negare un panino per 5 centesimi.

fer 44

Gio, 05/03/2015 - 20:37

Sbattere fuori IMMEDIATAMENTE a pedate nel sedere la cassiera e il suo più che demente caporeparto!!!!! Io, se fossi stato presente al fatto, avrei dato subito il denaro mancante al ragazzo, e poi avrei lasciato lì il mio vassoio, ovviamente senza pagarlo!!!!!

leo_polemico

Gio, 05/03/2015 - 21:37

Il "contenuto della testa", a volte, per alcuni,è un optional troppo costoso per cui NON viene acquistato... Dopo, a volerlo comprare alla coop, non è più possibile perchè l'articolo è sempre esaurito.

Ritratto di giorimarga

giorimarga

Gio, 05/03/2015 - 21:40

Il comportamento degli addetti al fast-food èp stato indecente ,ma, i presenti non lo è stato da meno indipendentemente dal fatto che il ragazzino sia stato affetto da down o meno cosa ci vuole davanti ad una scena simile , se vera, tirare fuori 5 cents e risolvere il problema senza scomporsi è ciò che avrei fatto io e tutti i miei amici e conoscenti senza scandalizzarmi e senza farne un caso !!!!!!!! Forse io sono di un'altra generazione??? ho 72 anni

CONDOR53

Gio, 05/03/2015 - 21:48

io licenzierei i due deficienti vergogna vergogna vergogna poi dicono che i genovesi sono avari ma guarda un po sti livornesi che ne pensate li vorrei far dire due parole da cumpari turiddoa sti due fetosi 5cent vergognaaaaaaaa che schifodi persone esistono purtroppo cumpari mio bello prendi a lupari e fai quello che devi fare baciamo le mani vossia

Ritratto di giorimarga

giorimarga

Gio, 05/03/2015 - 21:49

Per fer 44 Dovresti vergognarti per quanti asserisci che avresti lasciato li il vassoio senza pagarlo|||||| dimostri di non essere migliore di chi ha avuto un comportamento indegno se tu ne voi fare uno altrettanto indegno e fanno bene quindi a farti pagare prima di servirti TU NON SEI UN BEL SOGGETTO SEI VENDICATIVO ,MA,NEGATIVO CON IL GESTO CHE TU MEDITI PENALIZZERESTI ANCHE CHI NON HA FATTO NULLA DI MALE VALE A DIRE ALTRI DIPENDENTI IGNARI DELLA STUTTURA ----TI PARE BELLO---??? PENSACI

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Gio, 05/03/2015 - 22:13

che vergogna, trattare un disabile come una persona normale!

FRANCOSANNA

Ven, 06/03/2015 - 00:21

cara sonia bedeschi sai quel ragazzo è down non è negro, non è rom, non è frocio e sopratutto non è di sinistra. vadano tutti a quelm paese...

ninito

Ven, 06/03/2015 - 05:37

Scusate se vi dico che McDonald's non è una entità senza animo di lucro, loro investono soldi per guadagnarci. Se fanno lo sconto a questo ragazzo, poi all'altro e poi ad un altro, dove vanno a finire i guadagni? Qui si deve giudicare alle persone, gli altri clienti ed il cassiere, che potevano mettere i cinque centesimi mancanti.

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 06/03/2015 - 07:47

Hanno fatto male, malissimo, specialmente il caporeparto. E la cosa mi stupisce particolarmente perchè l'estate scorsa, fermatomi con mia moglie per la prima colazione, alla richiesta di ACQUISTARE alcune confezioni di (pseudo) sciroppo d'acero da portare via, me ne furono date una mezza dozzina - Gratis. Ma forse la cassiera era differente ! O forse solo, come direbbero gli anglosassoni una "beginner's luck" la fortuna del principiante, visto che era la prima (ed ultima) volta che mi fermavo ad un negozio di quel tipo. Comunque, nella fattispecie, ripeto, hanno fatto umanamente MALE !

BRAMBOREF

Ven, 06/03/2015 - 07:49

GIGI86 Possibile che nessuno dei presenti, Direttore in testa, abbia aiutato questo ragazzo? Si dovrebbero vergognare. Subito a casa cassiera e caporeparto!!!!

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Ven, 06/03/2015 - 10:50

Mi spiace che il ragazzo sia un down, perché ogni commento può risultare viziato da pregiudizio. 5 centesimi sono un'inezia e ci si poteva passare sopra, ma quanta fame doveva togliersi il ragazzo, con quattro cheesburger e una Coca Cola grande? Oggettivamente, non ne bastavano 3, come salomonicamente proposto dal caporeparto?

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Ven, 06/03/2015 - 13:34

ma quale mc donald.. se uno è sxxxxxo è sxxxxxo pure al burger king

ORCHIDEABLU

Ven, 06/03/2015 - 14:08

2 cretini da licenziare.

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Ven, 06/03/2015 - 19:09

Se la notizia e' vera tirate uova sulle vetrine.Purtroppo io abito troppo lontano. Voi del luogo approfondite la verita' e datevi da fare.grazie mille

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Ven, 06/03/2015 - 22:42

posso averlo anch'io lo sconto disabile? Bisogna dimostrare alla cassa di essere invalidi o basta l'autocertificazione?