Cronache

Kyenge, parla il marito: ​"Divorzio? Non la vedevo mai. Ora prenderò un altro cane"

Dopo la candidatura nella Lega e l'annuncio del divorzio, il marito della Kyenge torna a parlare del loro matrimonio: "Lei ha lasciato me"

Kyenge, parla il marito: ​"Divorzio? Non la vedevo mai. Ora prenderò un altro cane"

Tiene banco il prossimo divorzio tra Cecile Kyenge e il marito. Nei giorni scorsi, dopo l'annuncio della candidatura di Domenico Grispino nelle fila della Lega, l'ex ministro del Pd ha rivelato di essere vicina alla conclusione del suo matrimonio.

Oggi, a La Zanzara su Radio 24, il marito dell'eurodeputata è tornato a parlare dell'addio alla Kyenge. "Lei ha lasciato me - spiega Grispino - Io la facevo andare avanti, tanto prendevo un altro cane e avevo la compagnia".

Il marito, insomma, sembra lamentare la poca presenza a casa della (più famosa) moglie. "Io cinque anni qui non la vedevo mai - spiega - Stavo col cane, e adesso pure senza. Ora prenderò un altro cane". La distanza tra i due era emersa nei mesi scorsi, quando Grispino aveva annunciato il suo voto a favore della Lega. E questo nonostante gli attacchi politici rivolti dal Carroccio alla moglie. E le accuse di razzismo ai leghisti? "Ma queste sono cagate - dice lui - I razzisti ci sono ovunque, anche a sinistra. E anche i neri sono razzisti con i bianchi, in Africa. Vai giù in Congo e ti chiamano Muzungu".

Grispino non si pente di avere scelto di candidarsi con la Lega. Nè che questo abbia portato alla luce il divorzio imminente con Kyenge. "Questa storia ha fatto pubblicità a mia moglie, è andata su tanti giornali che non li ha mai visti - spiega - In faccia non ha avuto il coraggio di dirmi nulla. Mi ha chiamato da Bruxelles, ma non mi sono offeso. Era già finita la storia, non si devono trascinare le cose finite. È stata lei a parlare pubblicamente di divorzio, io non l'ho mai fatto".

"Io ci ho rimesso - continua - che da cinque anni non lavoro. Nell'ultimo rinnovo dei consorzi in Emilia mi hanno trombato. Perché avevano votato per uno della Lega. È stata una separazione senza sangue, non ho voluto nulla. Potevo chiedere gli alimenti perché non lavoro, lei invece lavora e invece non ho voluto niente.

Fine delle trasmissioni".

Commenti