Cronache

"Non ti paghiamo il parcheggio". Marocchino pesta una coppia

Due ragazzi sono stati picchiati violentemente da un parcheggiatore abusivo. Non gli hanno dato i soldi e lui ha reagito male

"Non ti paghiamo il parcheggio". Marocchino pesta una coppia

In Sicilia e in molte altre regioni italiane, lasciare qualche soldo ai parcheggiatori abusivi è un'usanza molto diffusa.

Le mafie locali, da sempre, controllano questo "servizio", ma con l'aumento dell'immigrazione sono in parte state spodestate dal loro trono. Come funziona questa attività? Chi deve parcheggiare la propria auto, per evitare di trovare brutte soprese, dà qualche euro al custode abusivo. Questo servizio è illegale e se prima lasciare il denaro era una scelta, ora, i nuovi padroni l'hanno trasformata in un'imposizione. Lo sanno bene i catanesi che ogni anno sono costretti a lasciare centinaia di euro se no si ritrovano "la macchina graffiata".

Esattamente questo è successo ad una coppia. I due si sono rifiutati di lasciare qualche moneta al pracheggiatore marocchino che ha reagito in modo brutale. L'uomo ha prima cercato di sottrarre la borsetta alla donna, poi ha aggredito violentemente il marito. La coppia è stata portata in ospedale perchè entrambi hanno riportato danni fisici e lesioni.

L’uomo è stato immediatamente fermato e arrestato.

Commenti