Cronache

Maurizio Gasparri contro Le Iene: "Sfruttano e manipolano i bambini"

Il vicepresidente del Senato denuncia all'Autorità garante per l'infanzia il programma di Italia 1

Maurizio Gasparri contro Le Iene: "Sfruttano e manipolano i bambini"

"Siamo arrivati a un punto di aberrazione senza precedenti. La tv che sfrutta l'immagine dei bambini e li manipola per i propri scopi come stanno facendo Le Iene, trasformando una bambina in una piccola iena per intervistare politici, è un fatto agghiacciante". Ad attaccarre la trasmessione di Italia 1 è Maurizio Gasparri.

Il vicepresidente del Senato ha annunciato di aver "scritto all'Autorità garante per l'infanzia perchè si è oltrepassato il segno". "La bambina avrà anche l'autorizzazione dei genitori per essere ripresa e per indossare i panni di una pseudo giornalista - riprende Gasparri - ma mi chiedo cosa abbiano da dire il Garante, i responsabili del Comitato tv e minori, l'Ordine dei giornalisti e tutte le associazioni di tutela dell'infanzia di fronte a questi fatti incredibili".

Non è la prima volta che Gasparri attacca il programma televisivo: "È corretto strumentalizzare i bambini, usarli per far porre loro delle domande agli adulti allo scopo di coglierli in imbarazzo e metterli in difficoltà? La tv sta prendendo, in alcuni suoi programmi, una deriva pericolosissima.

Chiedo alle autorità competenti di intervenire".

Commenti