Maurizio Gasparri contro Le Iene: "Sfruttano e manipolano i bambini"

Il vicepresidente del Senato denuncia all'Autorità garante per l'infanzia il programma di Italia 1

Maurizio Gasparri contro Le Iene: "Sfruttano e manipolano i bambini"

"Siamo arrivati a un punto di aberrazione senza precedenti. La tv che sfrutta l'immagine dei bambini e li manipola per i propri scopi come stanno facendo Le Iene, trasformando una bambina in una piccola iena per intervistare politici, è un fatto agghiacciante". Ad attaccarre la trasmessione di Italia 1 è Maurizio Gasparri.

Il vicepresidente del Senato ha annunciato di aver "scritto all'Autorità garante per l'infanzia perchè si è oltrepassato il segno". "La bambina avrà anche l'autorizzazione dei genitori per essere ripresa e per indossare i panni di una pseudo giornalista - riprende Gasparri - ma mi chiedo cosa abbiano da dire il Garante, i responsabili del Comitato tv e minori, l'Ordine dei giornalisti e tutte le associazioni di tutela dell'infanzia di fronte a questi fatti incredibili".

Non è la prima volta che Gasparri attacca il programma televisivo: "È corretto strumentalizzare i bambini, usarli per far porre loro delle

domande agli adulti allo scopo di coglierli in imbarazzo e metterli in difficoltà? La tv sta prendendo, in alcuni suoi programmi, una deriva pericolosissima. Chiedo alle autorità competenti di intervenire".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica