Mentana sui terroristi: ""Non chiamateli pazzi, è una strategia precisa"

Enrico Mentana se la prende coi buonisti: "Basta parlare di pazzi o di emuli: hanno colpito tutto quello che potevano colpire, è un piano chiaro"

Enrico Mentana va all'attacco. Il popolare giornalista e direttore del Tg La7 commenta l'ultimo, tragico, attentato rivendicato dallo Stato Islamico che questa mattina è costato la vita a un prete e un fedele in una chiesa della Normandia, in Francia.

E lo fa prendendosela con chi minimizza, con chi tende a sminuire la portata di una strategia terroristica ben precisa che mette nel mirino l'occidente e la cristianità in nome di una concezione distorta e sanguinaria dell'islam. Mentana scrive in un post su Facebook parole chiarissime: "Sgozzare un anziano prete in una chiesa cattolica francese in nome dell'Isis. I due terroristi hanno compiuto un'azione che ha significati simboli chiari."

"Si completa il quadro degli attacchi in Europa - prosegue il giornalista - Un giornale satirico, un supermercato di cibi ebraici, uno stadio di calcio, un teatro di musica giovanile, un caffè, un aeroporto, una stazione del metrò, un treno, una festa di piazza, un festival di musica, e ora una chiesa."

Quindi la stoccata ai buonisti: "Parlare di isolati, di disperati, di emuli non ha nessun senso: nessuno ha mai imitato l'attentato precedente."

Perché parlare di gesti isolati non ha più senso. Forse non ne ha mai avuti. Ma in tanti - troppi - non lo hanno ancora capito. E probabilmente qualcuno non lo vuole ancora capire.

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 26/07/2016 - 14:43

Pazzi siamo noi a credere che siano dei malati di mente. Questi vanno estirpati come si fa con l'erba cattiva o come le cellule cancerose. Vanno distrutti

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 26/07/2016 - 14:49

...è scoppiato l'amore per Mitraglietta? Ogni giorno un articolo che ne tesse le lodi...

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Mar, 26/07/2016 - 15:01

Finalmente hai aperto gli occhi Mentana ? meglio tardi che mai .

chebarba

Mar, 26/07/2016 - 15:04

Secondo me non vogliono capire perchè cadrebbe il castello di carte che la politica socilaista/comunista ha creato in questi anni, fomentando la rabbia sociale (operai, BR, pseudoricchi,imprese, statali, razzismo, lotta di classe, lotta degli immigrati, no global, no tav, noqualsiasi cosa) compreso il terrorismo islamico che da 40 anni affligge da oriente a occidente. Una sturmetalizzazione tale per cui mai sono state chiamate le cose con il loro nome in nome dell'aberrazione finale del politicamente corretto, del relativismo, che altro non nascondono se non la mancanza di volontà e capacità di affrontare i problemi per ciò che sono nel momento stesso in cui si verificano...

chebarba

Mar, 26/07/2016 - 15:04

del resto ilproblema sussiste anche in italia poichè coloro che vengono definiti "buonisti radical chic" sono essi stessi razzisti poichè in nome della difesa "identitaria" e del giro economico attuale sull'immigrazione non si preoccupano di istruire, insegnare, far lavorare i migranti (anche in attesa di rimpatrio) per la loro dignità e umanità ma ne alimentano la fristrazione con sterili polemiche, con il vittimismo, con l'assecondazione, lasciandoli in balia del crimine, della frustrazione, dell'emarginazione, della radicalizzazione eppure si sentono ecumenici e magnanimi...

chebarba

Mar, 26/07/2016 - 15:09

per non parlare del fatto che la priorità attuale della "governance" (attuale cioè negli ultimi 30 anni) è fare i propri interessi e della propria cerchia infischiandosene dello Stato e del prossimo, non si conoscono le problematiche politiche, amministrative e sociali nè si pensa a come risolverle ci si limita a dichirazioni estemporanee resettate subito. Un paese senza memoria storica e sociale queste sono le generazioni venute su con questa mentalità e che verranno. Pochi hanno idee chiare e razionali al di fuoiri del polo giustificazionista/negazionista e interventista/razzista

chebarba

Mar, 26/07/2016 - 15:15

Credo che se non si sia sociopatici o con qualche squilibrio mentale difficilmente si diventerebbe terrorista. Fa parte della categoria della cattiveria e malvagità umana che non è mai giustificabile anche se ci sono molte persone "comprensive" in politica e nei tribunali. La cosa non esime dalla responsabilità degli atti che si commettono sia i terroristi, assassini, spacciatori ecc ecc sia chi li giustifica e pensa di "redimerli". La novità attuale è che oggi con la comunicazione di massa è molto più facile farsi fare il lavaggio del cervello e aderire alle più strampalate delle rivendicazioni, sette, teorie, religioni, bulli, pedofili e chi più ne ha ne metta, con più o meno conseguenze pericolose

linoalo1

Mar, 26/07/2016 - 15:21

Ma Mentana chi è,per fare un'affermazione del genere???Oggi come Oggi,gli unici a non essere ancora Pazzi,sono gli ATEI,perchè usano il Cervello e non credono ai Maghi,alle Streghe,a Qualcuno sopra di noi,e,tantomeno,ad un'altra vita oltre alla Morte!!!!E pensare che,con un po' di raziocinio,basterebbe pensare al Perché sono nate le Religioni ed anche,al comesono nate,per rendersi conto di quanto gnoranti siamo!!Io,per mia fortuna,sono Ateo sin dall'età della Ragione!!Rispetto tutti,ma non credo in niente e vivo benissimo!!!Mi dispiace,però,per tutti gli altri che si complicano la vita,volontariamente!!!!

erasmo

Mar, 26/07/2016 - 16:31

Enrico stai attento. Non si dicono certe cose. Sei un complottista. Accetta il dogma e vivi sereno.

salvatore40

Mar, 26/07/2016 - 16:44

Consiglio vivamente di leggere di Carlo Panella : " IL LIBRO NERO DEL CALIFFATO ". A p.29, sulla modalità dello sgozzamento :" Lo fanno perché sanno che quegli sgozzamenti piacciono...producono proselitismi. Quel coltello che squarcia una carotide ha il SIGNIFICATO MILLENARIO del capro espiatorio,della vittima sacrificale. Il loro è un osceno rito abramitico. Di seguaci di un Abramo che NON SENTE l'Angelo dirgli : NON UCCIDERE ISACCO ". E se lo sente, onora lo stesso il suo Allah SGOZZANDO IL CRISTIANO ". Chi vuol intendere intenda.

piardasarda

Mar, 26/07/2016 - 17:11

sono attacchi isolati, se poi comincia la vera battaglia che un vero e proprio esercito di guerrieri addestrati dislocato a tappetto sul territorio? ministro "gli italiani delinquono di più" e "rischio zero non esiste" aggiungo per i cittadini non esiste ma per politici e giudici esiste

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 26/07/2016 - 17:15

@linoalo1:...certo le religioni,sono non solo l'oppio,ma anche il VELENO dei Popoli!Nel 2016,c'è chi fuma ancora alla grande,chi meno,chi niente del tutto....L'ISLAM,è la religione che ancora fuma alla grande,ed avendo effettuato dal XII secolo in poi,il "suicidio dell'intelletto",è il massimo!...Avvelenati,oppiati,si scannano ancora tra di loro,figuriamoci,come vedono noi!!!....e la maggioranza degli italiani,con il voto ed il non voto,dimostra ancora,di non averla capita,o se l'ha capita,per una "spicciola,momentanea,egoistica convenienza"(supportata da un vaticano complice),porta il SISTEMA verso un buco nero!!!

areolensis

Mar, 26/07/2016 - 17:16

La prego, signor linoalo, ci illumini, non ci faccia mancare a noi poveracci - pazzi o scemi - la Sua alta parola! Lei è uno dei pochissimi sani di mente: ha dunque il dovere morale, proprio degli uomini superiori, di illuminare noi poveri subumani. Lo faccia più spesso, La prego, La prego! Scriva più spesso, scriva tutti i giorni, scriva tutte le ore!E scriva anche qualche libro per diffondere la Sua sterminata, abissale conboscenza filosofica!

Mizar00

Mar, 26/07/2016 - 17:16

@Dreamer: Veramente qui si sta solo facendo informazione, le lodi non sono nell'articolo ma nei commenti.. almeno in quelli delle persone dotate di raziocinio. Tu, riesci a capire la differenza o ti serve un disegnino?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 26/07/2016 - 17:22

Il peggior nostro nemico sono appunto i buonisti; per combattere i fanatici dell'islam si dovrebbe per prima cosa combattere e sconfiggere politicamente i buonisti. Solo dopo avremmo le mani libere per muoverci!

frado

Mar, 26/07/2016 - 17:29

Dott. Mentana analisi perfetta ma perché lo scrive solo su facebook e non lo dice anche in TV?

baio57

Mar, 26/07/2016 - 17:39

Bando alle ciance ,invece tu Dreamer che ne pensi ?

un_infiltrato

Mar, 26/07/2016 - 18:27

Versione più blanda, così Chicco non frigna e sto Ivanne forse n'artra cosa ancora ja fanno scrive. Anche mio figlio, studente di prima media, parla convintamente di "strategia terroristica ben precisa". Che significa, dire: "Ma in tanti - troppi - non lo hanno ancora capito. E probabilmente qualcuno non lo vuole ancora capire". ??

LAMBRO

Mar, 26/07/2016 - 18:29

CERTAMENTE CHE E' UNA STRATEGIA.... I NS BLATERANO DI GUERRA MA POI SE LA FANNO SOTTO. NON HANNO ANCORA CAPITO CHE E' UNA INVASIONE PROGRAMMATA COADIUVATA DALLA STRATEGIA DEL TERRORE E DA UNA CAPILLARE INFILTRAZIONE NEI COSTUMI OCCIDENTALI , INFILTRAZIONE VOLTA ALLA CONQUISTA STRISCIANTE DEL POTERE. QUESTO E' IL REGALO CHE FACCIAMO AI NS FIGLI!!! VERGOGNA

zen39

Mar, 26/07/2016 - 18:30

@linoalo1. Ero tentato di allearmi al pensiero di @areolensis. Non è il primo nè ultimo ateo che diffonde la felicità del suo essere. Quello che non capisco è il perchè insiste a ritenere che tutti credenti debbano per forza essere infelici. O forse ritiene che in assenza di religioni il mondo viva solo di amore per il prossimo ? Per anni in Russia il comunismo ha predicato che la religione è la droga dei popoli e quindi si è dato da fare per divulgare l'ateismo che a mio parere è un'altra forma di religione. Oggi la religione greco-ortodossa è forse l'unica a mantenere una certa saldezza di fronte a un cristianesimo annacquato e superficiale dove si predilige lo spettacolo e la simpatia per un islamismo dirompente, prepotentemente proiettato verso all'annichilimento dell'occidente.

piertrim

Mar, 26/07/2016 - 19:06

Questo articolo dovrebbero non leggerlo ma studiarlo Serena Bortone ed i buonisti di Agorà Estate, che, anche questa settimana, tendono sempre a minimizzare dli attentati a firma islam.

Giorgio5819

Mar, 26/07/2016 - 19:27

Si , caro MENTANA, e' la strategia dei bastardi comunisti che stanno vendendo la vita dei cittadini europei VERI, in cambio di voti per mantenere il loro lercio e schifoso potere. Non sono più solo buonisti, sono maledettamente comunisti e squallidamente complici di una invasione programmata.

Giorgio5819

Mar, 26/07/2016 - 19:30

Dreamer66, quello che sta montando e' lo schifo per le m.rde di sinistra complici di questi schifosi rifiuti dell'umanità che vengono regolarmente importati tutti i giorni nelle nostre terre.

Massimo Bocci

Mar, 26/07/2016 - 19:34

Questa volta approvo il Mentana, i pazzi, o meglio i concussi servi siamo noi gli sgozzati in pectore,popolo/i di pavidi e codardi servi meticci, che per non dispiacere agli affarucci criminali della ditta padronale iMeticcia ci facciamo,invadere,seviziare,stuprare,derubare di ogni dignità umana e di civiltà , ma da servili compiacenti porgiamo la giugularegularre per agevolarli a sgozzarci come agnelli,perché non vorrete mica passare per razzisti e così dispiacere al padronato meticcio,sarebbe una blasfemia democratica, loro con NOI e gli sgozzatori ci fanno i piccioli.

Giorgio Rubiu

Mar, 26/07/2016 - 19:44

Quelli che non hanno capito e quelli che non vogliono capire, quando finalmente capiranno, sarà troppo tardi.

potaffo

Mar, 26/07/2016 - 19:58

@linoalo1 I migliori amici degli islamisti sono atei e comunisti (da considerare come sinonimi). L'ateismo é utilizzabile (ed é utilizzato proprio adesso) come un mezzo di persuasione di massa tanto quanto qualsiasi religione. Basta guardare il mondo cosa sta diventando in mano agli atei e gli "illuminati". Un cesso peggio di prima, e la guerra (quella vera) é imminente.

hectorre

Mar, 26/07/2016 - 20:25

Dreamer66....dice delle verità che qualsiasi uomo dotato di un minimo di intelletto direbbe....ovviamente solo i sinistri piû ottusi negano l'evidenza....tu da che parte stai??????

ziobeppe1951

Mar, 26/07/2016 - 20:34

Sognatore66.....tu sei come la FERRARI ..ciucci alla grande

vince50_19

Mer, 27/07/2016 - 07:21

Chicco .. Chicco, qualche volta sembra - in mezzo ad un mare di discorsi a volte pretestuosi - che tu abbia voglia di "svegliarti" .. Però stai attento a non far innervosire l'imam della Camera .. ahahahahaha ..

wrights

Mer, 27/07/2016 - 07:45

La società multiculturale promulgata dalla UE, sta fallendo e con essa l'intera unione europea per "quattro matti"!!!!!

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Mer, 27/07/2016 - 07:57

ma quanto ci ha messo il nostro mentana ad accorgersene????? senza pudore, come se niente fosse ....

umberto nordio

Mer, 27/07/2016 - 08:34

Ha ragione, i pazzi sono quelli che ci (s)governano. e che accolgono a decine di migliaia individui che ci vogliono distruggere.

chebarba

Mer, 27/07/2016 - 09:04

basta psicoanalisi, sociologia e psicologia da 4 soldi, occorre la mano ferma

MarioDeDominicis

Mer, 27/07/2016 - 15:18

Bene Mentana, sembri guarito, continua così, non dimenticare quello che dici adesso, mi dispiacerebbe se ti ammalassi di nuovo.