A un mese dal terremoto resta l'emergenza sciacalli

Quattro nigeriani fermati ad Amatrice: si aggiravano tra le macerie spacciandosi per volontari. Denunciati ed espulsi

Amatrice, Arquata del Tronto e Accumoli cercano di tornare alla normalità. Il governo prevede una spesa di almeno quattro miliardi e promette una ricostruzione rapida e fedele al passato.

Ma mentre lo sciame sismico agita ancora le notti dei terremotati, non si arresta nemmeno un'emergenza che fin dall'indomani del sisma preoccupa chi non è potuto rientrare nella propria casa e magari si è spostato altrove per non passare l'inverno in tendopoli. La polizia continua infatti a fermare gli sciacalli che cercano di approfittare delle case vuote per razziare quello che trovano.

L'ultimo caso risale solo a un paio di giorni fa, quando una pattuglia della stradale ha fermato quattro persone di origini nigeriane a bordo di un auto che si aggiravano con fare sospetto nella zona di Amatrice. Agli agenti i quattro hanno detto di essere in zona per distribuire materiale didattico (libri, penne e quaderni) ai ragazzi delle scuole e per rendere credibile la giustificazione hanno effettivamente mostrato qualche quaderno. Perquisendo il veicolo, però, i poliziotti hanno trovato strumenti adatti allo scasso e a forzare serrature.

I nigeriani sono quindi stati denunciati ed è stato loro consegnato un foglio di via obbligatorio con il divieto di ritorno presso il Comune di Amatrice per tre anni.

Commenti
Ritratto di LIAZ

LIAZ

Ven, 23/09/2016 - 20:53

Italiani o stranieri che siano il sciacallaggio rimane un reato tra i più vergognosi che esistano.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Ven, 23/09/2016 - 20:55

Sai che paura!!!

Una-mattina-mi-...

Ven, 23/09/2016 - 21:12

PREGHIERA DELLA SERA: "TI PREGO, O SIGNORE, DI NON ASCOLTARE UN CERTO SIG. francesco, E PERTANTO DI NON MANDARCI PIU' I TUOI NON RICHIESTI E IMMMERITATI DONI. AMEN".

Ritratto di lettore57

lettore57

Ven, 23/09/2016 - 21:13

No comment

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 23/09/2016 - 21:14

gli amici sboldriniani studiano come pagarci al meglio la pensione

Tuthankamon

Ven, 23/09/2016 - 21:24

Anche in questo caso l'integrazione è perfetta. Questi non saranno espulsi, ma li manterremo per tutta la vita.

Sonia51

Ven, 23/09/2016 - 21:40

Denunciati ed espulsi? Un colpo solo e ben preciso, in fronte. Amen.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 23/09/2016 - 21:41

"è stato loro consegnato un foglio di via obbligatorio con il divieto di ritorno presso il Comune di Amatrice per tre anni". Capito? Con questo stato non si scherza!

seccatissimo

Ven, 23/09/2016 - 21:49

Che Paese ridicolo ed ixxxxxxxe il nostro! Qui c'è ancora gente facente parte delle autorità giudiziarie che ritiene che i fogli di via obbligatori consegnati agli stranieri che delinquono servano a qualche cosa oltre che per essere usati come carta igienica! Facciamo proprio pena!

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Ven, 23/09/2016 - 22:08

I VERI sciacalli in questo periodo stanno affilando le unghie, mi riferisco a quei quattro Miliardi che dovranno arrivare ... purtroppo noi Italiani ci indigniamo per i rubagalline ed "elogiamo" gli stolti che speculano sulle nostre vite.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 23/09/2016 - 22:11

Dato che di SCIACALLI nostrani non ne avevamo abbastanza (vedi il primo AGARRADO in trasferta da Napoli) per non farci mancare niente, abbiamo pure i Nigeriani di recente IMPORTAZIONE GRAZIE RENZI!!!lol lol Rido per NON piangere. Hasta mañana. PS SOGNATORE COMMENTA!!!!

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 23/09/2016 - 22:15

Quattro nigeriani?? Ma vah?? E sono in Italia da lunga data, oppure li siamo andati a prendere in Libia tutto spesato dai contribuenti italioti? Ma quanto ancora ci dobbiamo far mettere i piedi in testa compatrioti??

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 23/09/2016 - 22:18

Hahah il foglio di via e il divieto di ritorno ad Amatrice....ahahahah queste sono le buffonate di Algerino AFgano. A casa in Africa di tasca loro vanno rimandati, e se non hanno soldi a spalare macerie nelle zone terremotate con la palla al piede!! Insieme metteteci anche la zecca El KId e raul piattolanti!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 23/09/2016 - 23:51

"Foglio di via obbligatorio con il divieto di ritorno ad Amatrice per tre anni"? E che gli frega a loro, vanno a rubare da un'altra parte. Rimandarli in Nigeria, no? Perchè???

manfredog

Sab, 24/09/2016 - 01:07

Ma una bella scossa di ottavo grado mentre tutti gli sfollati sono nelle tende e gli sciacalli sono dentro le case a rubare no eh..Signore..!? mg.

Duka

Sab, 24/09/2016 - 07:35

Emmbeh però ora hanno un komunista a dirigere la baracca.

Ritratto di tokarev

tokarev

Sab, 24/09/2016 - 07:38

Gli unici sciacalli sono i politici, i giornalisti, i costruttori, e tutti quelli che da un dramma traggono vantaggi finanziari e anche politici...

Ritratto di leoni_da

leoni_da

Sab, 24/09/2016 - 08:02

le denuncie......sai che paura...ridicoli. basta qualche soldato...... che ti denuncia col fucile. se sono stati bravi a costruire un ponte,figuriamoci se sono idonei all'ordine pubblico...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 24/09/2016 - 09:03

Ottime risorse, hanno imparato subito il mestiere, che prodigandosi nell'integrazione, mediante il loro duro lavoro e le tasse esose versate da onesti contribuenti, pagheranno le nostre pensioni. E poi qualcuno (tutti) a sinistra, dicono che contribuiscono a creare Pil. Ma quale pil, quello superfluo? Quando chiedi loro: ma quanti sono costoro di clandestini? Loro (sinistri) rispondono: sono pochissimi, ma producono un Pil del 10-20 % totale italiano. Perdonateli, avevano 3 in matematica, e comunque devono difendere i loro padroni e le loro politiche.

maurizio50

Sab, 24/09/2016 - 09:06

Domanda al Questore di Rieti. E l'espulsione immediata, non sulla carta da zucchero, dei quattro farabutti nigeriani non si poteva fare? Ma le istituzioni di questo maledetto Paese sono sempre di ..pastafrolla quando ci sono di mezzo canaglie trascontinentali? O ci vuole l'autorizzazione della Segreteria di Stato del Vaticano?????

vottorio

Sab, 24/09/2016 - 09:25

durante i soccorsi del terremoto di Messina (1908), i marinai di una nave militare russa, intervenuta in aiuto, quando sorprendevano sciacalli li passavano per le armi immediatamente sul posto. con il nostro "buonismo" la storia non ci ha insegnato proprio nulla.

Ritratto di tokarev

tokarev

Dom, 25/09/2016 - 08:59

nel 1908 la rivoluzione in Russia ancora non c'era stata, eseguivano gli ordini degli zar...la storia è indispensabile ma bisogna studiarla...e non usarla per speculare...fate pena, avete solo paura di perdere dei benefici...gli sciacalli vanno arrestati...ma lo sciacallaggio e la mafia sono invenzioni italiane...