Cronache

Meteo, le previsioni per chi va in ferie a luglio

Buone notizie sul fronte meteo: ci attendono giornate estive, non eccessivamente calde, soleggiate e con qualche temporale

Meteo, le previsioni per chi va in ferie a luglio

Buone notizie sul fronte meteo: ci attendono giornate estive, non eccessivamente calde, soleggiate e con qualche temporale. La redazione web del sito www.ilmeteo.it comunica che l’alta pressione delle Azzorre e quella africana si sono unite per abbracciare l’Italia. La conseguenza di tutto ciò è il bel tempo, caratterizzato da un ampio soleggiamento, qualche nube di passaggio, specie oggi sul Triveneto e in Lombardia, e locali temporali possibili sulle Alpi e mercoledì anche sull’Appennino centrale.

Temperature in ulteriore e lieve aumento, di poco sopra i 30° al Nord e al Sud, fino a 34/35° al Centro, come previsti a Roma in settimana. Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.

it, annuncia che l’estate proseguirà per tutta la settimana, mentre da domenica 10 luglio i temporali diverranno più frequenti sull’arco alpino e l’Appennino settentrionale, sintomo questo di un aumento dell’instabilità, dovuto all’avvicinarsi minaccioso delle correnti atlantiche che potrebbero far peggiorare il tempo nella seconda settimana di luglio.

Commenti