Migranti, il Papa bacchetta l'Ue: "Cacciarli via è un'aggressione"

Il Santo Padre torna a predicare l'accoglienza dei migranti. "Non farlo è un'aggressione e anche un insulto"

Papa Francesco torna a stigmatizzare "l'indifferenza e le ostilità" con i migranti che premono ai confini dell'Unione europea. Riferendosi alle condizioni degli extracomuniari nei Paesi dell'area Schengen, che non sono disposti ad aprire le proprie porte, ha paragonato la mancata accoglienza a una sorta di "aggressione" e persino a un "insulto". "Dire 'Ma cacciateli via', questa è aggressione", ha detto commentando l'episodio evangelico del cieco di Gerico che volevano allontanare da dove sarebbe passato Gesù. "È quello che faceva la gente e gli diceva 'Vai via!'".

All'Udienza Generale di oggi in piazza San Pietro sono accorsi una sessantina di ragazzi dell'Istituto penale per minorenni di Airola, che hanno potuto salutare papa Francesco durante il giro compiuto dal Pontefice in jeep tra i settori gremiti da circa 40mila persone. Tra i gruppi anche un centinaio di pellegrini provenienti dalla Cina. A loro il Santo Padre ha fatto una catechesi sulla figura del cieco al bordo della strada. "Vediamo gente che non dà da mangiare per strada, bisognosa - ha detto Bergoglio - sentiamo fastidio, quando ci troviamo davanti ai rifugiati, sentiamo fastidio, è una tentazione che abbiamo tutti anche io, l'indifferenza e l'ostilità rendono ciechi e sordi e impediscono di vedere i fratelli e non permettono di riconoscere in essi il Signore". Quindi, ha messo in guardia i fedeli "dall'indifferenza e dalle ostilità". "Quando questa indifferenza e ostilità diventa aggressione e insulti, 'cacciateli via tutti, questi, metteteli da un'altra parte' - ha tuonato - questa è aggressione".

Chiudendo l'Udienza Generale Bergoglio ha quindi invitato tutti i fedeli a "prendere coscienza che il buon annuncio impone di mettere al centro della strada chi era escluso". "Tutti noi siamo mendicanti, tutti, abbiamo sempre bisogno di salvezza e tutti i giorni dobbiamo fare il passo da mendicanti a discepoli - ha concluso - lasciamoci guarire e perdonare da Gesù".

Commenti

Aegnor

Mer, 15/06/2016 - 11:04

Questo ogni volta che parla spreca l'occasione per starsene zitto

Aegnor

Mer, 15/06/2016 - 11:06

E c'è ancora gente che lo va ad ascoltare????

Aegnor

Mer, 15/06/2016 - 11:10

Ovviamente per le vittime di Orlando e di Parigi neppure un pensiero

il sorpasso

Mer, 15/06/2016 - 11:12

Portateli a casa tu e basta!

fedeverità

Mer, 15/06/2016 - 11:13

Francesco,ti rendi conto che stanno diventando un problema? Leggi le notizie? Sei nelle starda per vedere e sentire i cittadini come stanno? Conosci qualcuno che vive vicino a loro? Io credo che prima di parlare,uno si deve informare.... CHE TRISTEZZA!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 15/06/2016 - 11:16

Spero che i cammelli del Califfato si abbeveriono in piazza S.Pietro. Ora non se ne può veramente più di questo losco individuo.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 15/06/2016 - 11:17

Il vero insulto è lui, la sua presenza e le sue scellerate esternazioni quotidiane. Peccato che non si possa "cacciare via" Bergoglio.

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Mer, 15/06/2016 - 11:17

ma questo.... che vuole?

lupo1963

Mer, 15/06/2016 - 11:18

Purtroppo al dia la' dei proclami di attentato ,non abbiamo neanche la speranza che l'isis possa sbarazzarci di questo qua.Perche' privarsi di un alleato prezioso ?

scarface

Mer, 15/06/2016 - 11:19

In Città del Vaticano quanti ne ospitate ?

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mer, 15/06/2016 - 11:24

E' fissato con i migranti perchè se dovesse cambiare idea lo farebbero subito dimettere. Chi? Quelli del piano Kalergi...

ilconterenziz

Mer, 15/06/2016 - 11:24

una sola parola: FERMATELO!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 15/06/2016 - 11:27

Cacciarli via tutti è una aggressione, un insulto!!!! Tagliare gole, stuprare, fare attentati con bombe umane cosa è? Attendo risposta, eg. Bentivoglio.....

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 15/06/2016 - 11:27

Verrà il giorno del Giudizio anche per questo impostore che si spaccia per quello che non è. Falso come una banconota da due euro.

Ritratto di Valance

Valance

Mer, 15/06/2016 - 11:30

Più che papa è un cavalo di Txxxa.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 15/06/2016 - 11:34

Stante la perdurante ANSIA di accoglimento dei presunti profughi (io li chiamerei nella maggioranza vitelloni autocertificati nullafacenti) mi chiedo come mai a tali buoni propositi non abbia fatto ancora seguito lo SPALANCAMENTO delle porte dorate del vaticano....vede eg. papa (!!!!) se cacciare via, come dice lei, potrebbe essere aggressione, anche parlare parlare e parlare senza fare nulla di concreto,soprattutto da chi ha immense disponibilita',è aggressione e insulto (o IPOCRISIA).

Rodolfo89

Mer, 15/06/2016 - 11:39

MA VAI A CASA . . .

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 15/06/2016 - 11:40

Altra " belinata" di Franceschiello . Perchè loro non stanno aggredendo, con il bene placido dei governanti, il ns. paese ???

INGVDI

Mer, 15/06/2016 - 11:43

Spero si ravveda. E che un giorno la storia non lo annoveri tra i princiapali responsabili della decadenza e scomparsa del cattolicesimo nel mondo.

ziobeppe1951

Mer, 15/06/2016 - 11:44

Mi sono sempre chiesto come mai in casa sua quelli che lui CHIAMA migranti, non li accolga IPOCRITA E BUFFONE

moshe

Mer, 15/06/2016 - 11:44

buffone vestito di bianco, vai lavorare tu ed i tuoi preti e manteneteli !!!

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mer, 15/06/2016 - 11:45

Se li porti in Argentina. E comunque c'è un solo Papa, ma non è lui.

Cheyenne

Mer, 15/06/2016 - 11:47

ma questo qua chi è? da dove è venuto? Spara idiozie ogni giorno per distruggere la cristianità e secoli di civiltà. Io sono un agnostico, ma le mie origini sono certamente giudaico-cristiane non islamiche e non ho nulla a che vedere con finti profughi che vogliono imporre i loro stili di vita tribali e le loro vedute medioevali. Deve smetterla questa non è carità, ma demenzialità. Dovrebbe dimettersi e sparire e la chiesa dovrebbe avere finalmente un papa che si occupi realmente della chiesa e dei fedeli e che faccia sentire la sua voce contro le persecuzioni dei cristiani. BUFFONE

Cheyenne

Mer, 15/06/2016 - 11:48

Loro ci aggrediscono e ci invadono e questo farlocco chiama aggressori noi

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 15/06/2016 - 11:48

Mi dispiace contraddirti caro Papa, mandare al loro paese coloro che non hanno diritto di entrare a casa mia è cosa buona e giusta. Preciso che esprimere la propria opinione anche se contraria alla Tua non è peccato.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 15/06/2016 - 11:49

Tu che predichi di porgere l´altra guancia per proteggere i prepotenti prenditili a casa tua i migranti e a noi lasciaci in pace.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 15/06/2016 - 11:52

Cacciare chi entra da clandestino non e' ne' un'aggressione (a chi?) ne' insultante (ancora: per chi?) ne' tantomeno un peccato mortale ma semplice buonsenso di cui questo pagliaccio argentino sembra essere completamente sprovvisto.

Ritratto di ..LYA<3

..LYA<3

Mer, 15/06/2016 - 11:56

bergoglio IMAM SUBITO

Holmert

Mer, 15/06/2016 - 11:57

Per far tacere una volta per sempre questo papocchio con la faccia da straniero, bisognerebbe prendere tre o quattro pullman, caricarli di migranti appena sbarcati e scaricarli presso l'ingresso del Vaticano, dove fanno buona guardia gli svizzeri. Chiedere ospitalità ed ingresso. Poi si vedrà come veramente la pensa il gaucho venuto dal resto del mondo,patria del Che . Se fossi io a capo del governo lo farei, senza remore o baciamani. Questo non fa distinzione tra cristiani e maomettani musulmani e per un pontefice è cosa gravissima. Non è vero che siamo tutti figli di uno stesso Dio, il loro è molto diverso dal nostro e si chiama Allah. Ditelo a questo bxffone vestito da papa.

Una-mattina-mi-...

Mer, 15/06/2016 - 11:59

FARNETICAZIONI DI FINE PRIMAVERA, IN ATTESA DEL SOGNO DI MEZZA ESTATE - LA PIU'INTOLLERABILE DELLE AGGRESSIONI E'QUELLA CHE IMPEDISCE A CHI E' AGGREDITO, IL POPOLO ITALIANO PAGANTE,DI DIFENDERSI DAGLI INVASORI. ASSAI MAGGIORE INOLTRE RISCONTRARE L'INDIFFERENZA VERSO IL PROPRIO POPOLO, SOFFERENTE E DIMENTICATO, MILIONI DI POVERI E DISOCCUPATI DI SERIE B O C.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 15/06/2016 - 12:06

Rimpiango il mondo dove questo qui non si sapeva nemmeno chi fosse, comunque solo per la cronaca il mio modestissimo otto per mille non lo vedrai mai più..ai sacerdoti della pubblicità dico..:"chiedilo a ciccio".. perché quest'anno non vi è entrato nulla in cassa.....

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 15/06/2016 - 12:06

NON E' AGGRESSIONE, E' UN DOVERE MORALE.

perseveranza

Mer, 15/06/2016 - 12:09

INVADERCI E' UNA AGGRESSIONE! Qui non si parla di chi ha diritto asilo, che sono pochi, ma di chi non scappa da guerre. I CLANDESTINI VANNO ESPULSI. Caro Francesco adesso basta, abbiamo avuto fin troppa pazienza. Anche con te.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 15/06/2016 - 12:11

Cosa ha detto questo squinternato? Che dire cacciateli via è un'aggressione? Benissimo: C A C C I A T E L I V I A A A A A A

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 15/06/2016 - 12:16

il papa nero, come i pidioti, quanti ne ospita all'interno delle mura Leonine a spese proprie?? NESSUNO, perché in vaticano vige ancora il reato di clandestinità! Complimenti,delle serie fai quello che ti dico io man non quello che faccio io!!!ACCHHH SOOOO!

Chattanooga

Mer, 15/06/2016 - 12:17

Caro Papa Francesco, sono cristiano anche io come te, ma non possiamo fare entrare tutti. Semplicemente, non si può. Il mondo è organizzato in confini da sempre, i quali devono essere controllati per evitare epocali e pericolosissimi disastri sociali. Sono sorpreso che tu non lo capisca, essendo il cristianesimo una fede nella la quale la ragione gioca un ruolo importantissimo.

Chattanooga

Mer, 15/06/2016 - 12:18

@mbferno: l'impressione che questo Papa dà è che i cristiani, a differenza di qualsiasi altra popolazione della terra, siano sacrificabili.

FRANCO1

Mer, 15/06/2016 - 12:19

Roba da matti ... le guance sono finite!!!!!

Boxster65

Mer, 15/06/2016 - 12:19

Cacciamo via anche il papa che tecnicamente è un extra-comunitario!!

01Claude45

Mer, 15/06/2016 - 12:20

Non leggo neppure l'articolo, già so dove va a parare il Francesco Mondiale. Mi permetto un semplice consiglio: diventi Papa Emerito e torni in Argentina o a Yamoussoukro. Con persone del genere, tra 4 Papi Emeriti serviamo i 5 continenti: uno per continente. Noi abbiamo e ci teniamo il Papa Emerito Benedetto XVI. Questo gesuita sudamericano ha sbagliato tempo.

obiettivo75

Mer, 15/06/2016 - 12:21

come in altri miei interventi, ribadisco che non sono del tutto contrario all'immigrazione, a patto che essa sia numericamente controllata. esempio 20.000 all'anno. poi Stop. Altrimenti chi ci rimette sono non solo gli italiani, che vedranno il loro welfare assottigliarsi (ultimamente ho fatto delle analisi e comprato medicinali,ed ho pagato TUTTO), ma anche gli stranieri che vivono e lavorano da tanti anni in italia. Ci vuole tanto a capirlo ?

Zizzigo

Mer, 15/06/2016 - 12:23

Se "cacciarli via è un'aggressione", cos'è prenderlo sempre in quel posto? Un vizietto, masochismo, umiltà?

01Claude45

Mer, 15/06/2016 - 12:26

Che lo SPIRITO SANTO dopo 2016 anni abbia sbagliato consigliare il Papa? Vedo che le basi della chiesa cattolica stanno scricchiolando. Molti fedeli snobbano le chiese. Io stesso ho chiesto ad amici ORTODOSSI di frequentare con loro la loro chiesa. Questo prete bianco non lo sento come mio capo spirituale; al massimo un povero prete di campagna(senza voler offendere il prete di campagna) travestito.

alexbardi

Mer, 15/06/2016 - 12:27

forti gli italiani prima in chiesa a farsi benedire e poi a lamentarsi degli immigrati, prima in piazza san pietro ad osannare il gesuita e poi quando il gesuita fa il gesuita giù a lamentarsi... prima firmano e ratificano maastricht e lisbona e poi si lamentano delle tasse e della UE ma prima di fare delle scelte pensarci su no eh?

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mer, 15/06/2016 - 12:33

Altro che Boschi: il perfetto successore del pifferaio alla guida del piddì è proprio l'imam argentino.

killkoms

Mer, 15/06/2016 - 12:34

questo curato di campagna affossera la cristianità!

linoalo1

Mer, 15/06/2016 - 12:35

Ma lui cosa ha fatto in proposito???Anche lui,come Renzi,solo Promesse!!!!

venco

Mer, 15/06/2016 - 12:42

Bergoglio è un finto capo della Chiesa, rappresenta i poteri forti massonici mondiali che vogliono la nostra distruzione.

ectario

Mer, 15/06/2016 - 12:43

Occorre proporre e far sapere a questo Papa altre più fattibili ed efficaci soluzioni per soddisfare la sua "bulimia" di emigranti. Per esempio, noleggiare una decina di transatlantici da 7-8000 posti (tanto l'Europa ne ha di soldi da sprecare, ma converrebbe); imbarcare questi migranti e portali in Argentina (nelle Pampas c'è tanto spazio, altro che l'Italia o l'Europa). Quindi ogni 15 giorni (A/R) riusciamo a "salvare" circa 80.000 persone, che in un mese fa 160.000 che in 1 anno fa circa 2.000.000. Forse a svuotare l'Africa in breve tempo non basta. Si attendono nuove dal Pontefice e soprattutto cosa ne pensano i suoi concittadini.

nopolcorrect

Mer, 15/06/2016 - 12:45

Non se ne può più di questo Papa comunista, terzomondista, anti-italiano, anti-europeo, anti-nord-americano. Ormai siamo all'assurdo che a difendere i caratteri etnici e culturali della Germania si è schierato il Dalai Lama mentre Bergoglio ha in mente una sostituzione di popolazioni nei paesi europei.

rossini

Mer, 15/06/2016 - 12:48

L'Argentino ha perso la ragione. Sostiene addirittura che la mancata accoglienza è un'aggressione. Io dico invece che l'accoglienza si trasforma in invasione. Comunque inutile ragionare con i matti. Spesso il digiuno li fa rinsavire. Mettiamo la Chiesa cattolica di Bergoglio a digiuno negandole l'otto per mille. Niente 8 x 1000 alla Chiesa cattolica. Passate parola.

piero calca

Mer, 15/06/2016 - 12:49

Probabilmente in conclave circolava troppa grappa quando lo hanno eletto.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 15/06/2016 - 12:51

Continui così che tra un po li manderemo tutti a casa con i loro capiranno in testa. Franceschiello li guiderà imperterrito.

Blueray

Mer, 15/06/2016 - 12:55

Ma a chi è funzionale questo papa, all'Ue, alle sinistre, all'ONU, all'Unhcr, alle coop rosse? Certo non alla chiesa cattolica!

antipodo

Mer, 15/06/2016 - 12:56

Ma non sara' iscritt al P.D.?

vince50_19

Mer, 15/06/2016 - 13:06

Santità, una parolina d'amore per i nostri poveri.. no?

il corsaro nero

Mer, 15/06/2016 - 13:28

Caro Papa Francesco, una domanda facile, facile: un bottiglione da 5 litri d'acqua può essere travasato interamente in una bottiglia da un litro? certamente no! E allora, come possiamo ospitare tutta l'Africa in Italia?

vittoriomazzucato

Mer, 15/06/2016 - 13:28

Sono Luca. Questo ha un attacco di "teresina acuta". Toglietegli la parola. GRAZIE.

nopolcorrect

Mer, 15/06/2016 - 13:28

Possiamo chiedere a Bergoglio un distinto favore? Se ne torni nella pampa. Se ci farà il favore noi saremo generosi con lui: gli regaleremo tutti i nostri abusivi clandestini affinché possa portarseli con lui nella pampa.

il corsaro nero

Mer, 15/06/2016 - 13:29

un'altra cosa, caro Francesco: quelli che andiamo a prendere il Libia NON SONO RIFUGIATI! Lo vuoi capire o no?

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 15/06/2016 - 13:30

Francesco ha un concetto pseudoislamco della religione e come fanno gli himan interferisce troppe volte sull'autodecisionismo dei popoli e degli Stati con sermoni su cose di non sua competenza.

Finalmente

Mer, 15/06/2016 - 13:32

con che faccia dice queste cose, lui che si sposta sempre con la scorta, lui che non deve prendere il tram per andare al lavoro, lui che ha sicuramente il cibo in tavola...che provi una vita da essere umano, non da divo, chiudi quella bocca e trovati un lavoro che sia serio.

rosa52

Mer, 15/06/2016 - 13:38

da quando c'e' questo papa, e' successo il finimondo!!!

tofani.graziano

Mer, 15/06/2016 - 13:39

Dopo 2000 anni di storia, la chiesa, tra errori ed orrori, e' riuscita a sopravvivere.Questo essere(anche se a me dispiace), la portera' alla fine

Finalmente

Mer, 15/06/2016 - 13:40

sempre più felice di aver dato il mio 8x1000 ai buddisti, tanto non andrete in miseria con tutti i soldi che avete fatto nei secoli e quelli riciclati allo IOR, ma almeno non sarò complice di questi traditori...

Malacappa

Mer, 15/06/2016 - 13:42

Ahhhhh,Francesco,guarda che e' esattamente il contrario,gli invasori sono loro.

Ritratto di Attila51

Attila51

Mer, 15/06/2016 - 13:42

Biancone portateli nei tuoi Alberghi invece che dare le camere a 200 euro notte esentasse.

routier

Mer, 15/06/2016 - 13:45

Loro ammazzano (vedi Kabobo), stuprano, rubano, rapinano, rifiutano l'ospitalità gratuita quando non risponde ai loro desideri ed altre piacevolezze di matrice negro-islamica ma per don Bergoglio gli aggressori siamo noi. Se questa non è schizofrenia.....!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 15/06/2016 - 13:46

Io invece credo che l'aggressione la stanno facendo loro nei nostri confronti.Non è possibile che ancora non lo capisca????

Ritratto di PrigionieroPoliticoItaliano

PrigionieroPoli...

Mer, 15/06/2016 - 13:47

Questo e' davvero pazzo o ci fa. E sarebbe quindi quell'antipapa usurpatore che le profezie dicono portera' il cristianesimo allo sbando e alla totale persecuzione. Confonde la carita' , che ha una dimensione personale, come quella nei confronti del cieco del Vangelo, con approcci mondialisti e postcomunisti che si rivolgono alle masse. Della persecuzione dei Cristiani non gli frega nulla.

carpa1

Mer, 15/06/2016 - 13:48

Com'era bello quando avevamo papi italiani che conoscevano il significato del nostro linguaggio. Questo, è evidente, non conosce il significato della parola "aggressione" visto che confonde chi la esercita con chi la subisce.

Giorgio Rubiu

Mer, 15/06/2016 - 13:59

Noi non possiamo cacciare il Papa perché è cittadino Vaticano;ma vorrei che non si occupasse dei fatti nostri (italiani ed europei) in merito agli emigranti e,se secondo lui cacciarli è aggressione,ebbene, che aggressione sia.Purtroppo la cacciata dovrà avvenire a furor di popolo (rivoluzione) poiché i nostri governanti non faranno mai niente per risolvere questo problema che ci annienterà come cultura e come popolo.

frabelli1

Mer, 15/06/2016 - 13:59

Cacciarli via è una difesa.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 15/06/2016 - 14:00

Lui bacchetta la UE perchè vogliono che cacci via i "milioni" di migranti che ha ospitato dentro le mura vaticane e se li vuole tenere con l'8x1000.

giosafat

Mer, 15/06/2016 - 14:07

Certo che anche i papi non li scelgono in base al QI. Insopportabile!

maurizio50

Mer, 15/06/2016 - 14:08

Costui farebbe meglio a portare in Argentina un qualche migliaio dei soggetti che si ostina a definire "migranti", invece che continuare a rompere le scatole al prossimo con la solita musica che ormai va ripetendo da mane a sera un giorno sì e l'altro pure!!!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 15/06/2016 - 14:08

L'ISIS non lo metterà nel mirino in quanto suo utile idiota. La MAFIA e l'Andrangheta hanno fatto un patto con l'ISIS che la stessa verrà rifornita di armi, Dollari ed Euro affinchè non vengano fatti attentati Italia che rovinerebbero la piazza alle due onorate società. Le due onorate società si impegneranno insieme al Governatore Crocetta a ri-islamizare la Sicilia e la Calabria come si deve.

oropira64

Mer, 15/06/2016 - 14:10

Questo passerà alla storia come il Papa che ha distrutto la il cattolicesimo Europeo.........

vianprimerano

Mer, 15/06/2016 - 14:14

Egregio Santo Padre, guardi che lei e' libero di ospitare tutti i migranti che vuole all'interno del suo Stato della Citta' del Vaticano. Pero' per favore, non vada a fare la predica alle altre nazioni!

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 15/06/2016 - 14:15

Papa terrorista...

ESILIATO

Mer, 15/06/2016 - 14:18

B A S T A....stai zitto o mettili tutti in vaticano e nei tuoi conventi vuoti> Naturalmente le spese di vito e soggiorno sono a carico tuo e non dei poveri cittadini italiani tartassati dalle tasse.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 15/06/2016 - 14:20

Il Vaticano apra i suoi immobili per ospitarli e i forzieri per mantenerli.

cangurino

Mer, 15/06/2016 - 14:22

Noto con piacere che il numero di difensori di tale ipocrita all'armiamoci e partite, all'accoglieteli voi, sfamateli voi ecc. diventano sempre più sparuti. Sempre più difficile difendere l'indifendibile ipocrisia e la conclamata ignoranza di questo papa. Ricordo che apprende cosa avvenga nel mondo, dalla lettura di 10 minuti al giorno dell'organo ufficiale del PD, la laica Repubblica scalfariana, per sua stessa ammissione .....

Polgab

Mer, 15/06/2016 - 14:22

Se non fosse per le mura leonine, per le guardie svizzere, per il fatto che lo stato pontefice è il più militarizzato del mondo (in proporzione al numero dei suoi abitanti) il Vaticano sarebbe stato spazzato via dalla storia (leggere " Sotto i piedi una terra" Europa Edizioni). Perché vuole che l'Italia apra le sue porte quando lui difende il suo pezzo di terra con le armi e con i denti ????

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 15/06/2016 - 14:24

Credo che, a questo punto, un movimento con sito web tipo NO8x1000.it farebbe migliaia di proseliti....

Tuthankamon

Mer, 15/06/2016 - 14:28

Non avrei problemi per le famiglie per le quali fossero disponibili risorse e lavoro. Altrimenti è solo buon senso respingerli.

gedeone@libero.it

Mer, 15/06/2016 - 14:29

Non è con il Papa che dobbiamo prendercela ma con i nostri governanti.

Fjr

Mer, 15/06/2016 - 14:32

Il Papa e il PD le due facce della stessa medaglia, tutti buonisti con la pelle degli italiani, basta questa chiesa non è la mia chiesa e comunque a che serve essere ancora cattolico quando il massimo esponente vuole fare del buonismo con gli Imam

Fossil

Mer, 15/06/2016 - 14:36

Questo papa é sempre più massone. Lascia il gregge in mano ai lupi e vuole pure farci sentire in colpa se non lo ascoltiamo ma lui collabora al piano kalergi. Per questo il precedente papa è stato dimissionario. Doveva arrivare questo qui per dar man forte ai poteri occulti. Intanto sebbene con molto dispiacere non ho dato l'8x1000 alla chiesa cattolica e neppure ai protestanti che sono imparentati con i pidioti. Libera nos Domine !

Bavyer62

Mer, 15/06/2016 - 14:37

Santo subito francesco l' imam!

angeli1951

Mer, 15/06/2016 - 14:41

L'impudenza del parassita è nella genetica di questo figuro. Se un itaglione ha un reddito annuo di 12.775 euro si ne vede rapinati 2.938 per irpef oltre a pagarsi tickets per medicinali; 12.775 euro annui, oltre all'assistenza sanitaria completamente gratuita, è quanto viene "donato" proveniente dai soldi estorti dal fisco al poveraccio itaglione, ai clandestini nullafacenti che stanno invadendo l'itaglia, con l'aiuto fattivo di: preti, politicanti sinistrati, coop e onlus catto-sinistre.

nisei731

Mer, 15/06/2016 - 14:41

Ormai il vaticano e questo personaggio ha il piu basso gradimento mai registrato in Italia. Forse piace ai sudamericani e agli africani, ma non certo agli europei e nordamericani. Perche non spostare la sede da cui sproloquia a Buenos Aires??

mariolino50

Mer, 15/06/2016 - 14:46

L'aggressione la subiamo anche se disarmata, è pure peggio, venissero con la forza ci potremmo difendere, invece bisogna sentire queste cacchiate. Qui non cè posto, al contrario della sua Argentina, oppure Arabia e altri posti loro simili, perchè non vanno lì via terra, così non affogano, forse gli sparano?

Blueray

Mer, 15/06/2016 - 14:46

Capisco che è argentino, ma non ha proprio il concetto di aggressione e insulto nella lingua italiana. Non conosce il significato delle parole. Va rimandato nella sua tierra argentina perché sta facendo danni alla chiesa cattolica. L'8 p.mille è ai minimi storici, e i credenti sono allibiti e basiti e non lo ascoltano più, ho raccolto fra questi testimonianze di autentica disaffezione.

Ritratto di MLF

MLF

Mer, 15/06/2016 - 14:46

Bene, allora fuori dalle scatole i migranti e il papa, visto che non solo non e' italiano, ma neanche europeo, e non paga tasse.

Ritratto di PrigionieroPoliticoItaliano

PrigionieroPoli...

Mer, 15/06/2016 - 14:47

questo impostore ha un Concetto di "prossimo" tutto suo. Da internare subito!

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 15/06/2016 - 14:49

01Claude45 12:20 – Concordo; tanto più che la basilica di Yamoussoukro (Notre Dame de la Paix) con relativo colonnato è la fotocopia di quella di San Pietro (anzi, un tantinin più grande e alta) così non si sentirà spaesato e non soffrirà neppure il caldo ivoriano essendo interamente climatizzata. – Mah, con tutta la più buona volontà e comprensione, in materia di immigrazione clandestina (come l'ha definita l'attuale Presidente ivoriano) questo Papa non lo capisco proprio. Mah . . . - - - ectario 12:43 – Infatti. Non capisco perché deve essere la sola UE ad occuparsi dell'Africa intera (e non l'UA - Union Africaine tanto per cominciare). Avevo proposto la stessa sua idea, ma il Papa argentino non ci sente.

petra

Mer, 15/06/2016 - 14:51

Beh sinceramente, la sua solita litania, cieca e sorda, comincia a darmi veramente fastidio.

antonmessina

Mer, 15/06/2016 - 14:52

qualcuno gli dica di abbattere le mura vaticane .. ma perche continua a blaterare dando conferma al suo cognome?

PEPPA44

Mer, 15/06/2016 - 14:54

Il cieco di Gerico era uno non centomila; chi troppo ciarla, più sbaglia.

Giorgio5819

Mer, 15/06/2016 - 14:56

Le parole di questo fanatico sono un'aggressione costante alla decenza e al buon senso. Misero personaggio autoreferenziato che sta devastando le deboli menti di chi lo segue. Dedito al business del traffico di esseri umani che ingrassa le casse delle sue organizzazioni pseudo umanitarie con scopo di lucro.

Trinky

Mer, 15/06/2016 - 14:58

ma basta....ipocrita che non sei altro! pensa al vaticano dove non ne avete accolto uno che sia uno...sepolcro imbiancato, parassita e approfittatore dell'ignoranza altrui che non sei altro

Giorgio5819

Mer, 15/06/2016 - 15:00

Di sicuro questo la fame non la conosce, gordo come tutti i grandi capi della chiesa, mantenuto nel benessere dal business peloso del traffico di umani in distarzia.

petra

Mer, 15/06/2016 - 15:00

Mi sento aggredita dalle parole del Papa, che non fa altro che inveire tutti i santi giorni contro di noi italiani in particolare, rimproverandoci di continuo perchè per lui non è mai abbastanza quello che facciamo per gli immigrati. Anzi, devo dire che se prima cercavo sempre di dare qualcosa ai poveri per strada, stranieri e non, ora le sue continue aggressioni e l'ingratitudine del Papa mi hanno fatto perdere la voglia totalmente.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 15/06/2016 - 15:01

Piu che un papa un jihadista....

fifaus

Mer, 15/06/2016 - 15:23

ma cacciate via lui! Non deve portarli a"casa sua": in realtà è casa nostra.

MOSTARDELLIS

Mer, 15/06/2016 - 15:26

Questo Papa mi sembra fuori dal tempo. Non so se ha sentito parlare di 11 settembre, Parigi, Orlando, ecc. ecc. ecc.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 15/06/2016 - 15:32

Credo sia il suo atteggiamento minatorio e di intromissione nelle vite e nella politica degli altri stati un'aggressione ed un insulto per tutti coloro che sono costrette a patire quest'invasione straniera bella e buona e scriteriata. Lei travisa il senso del Vangelo di Nostro Signore Gesù Cristo pur di portare acqua al suo mulino. Si preoccupasse invece della vera moralizzazione di coloro che vivono all'interno della chiese. E' proprio di oggi un'altra notizia di abuso su un minore da parte di un prete. E fosse solo questo lo scandalo!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 15/06/2016 - 15:42

CACCIAMO VIA LUI...non se ne puo' piu'......

acam

Mer, 15/06/2016 - 15:42

ma Francesco se questi arrivati in Europa rubano sgozzano stuprano e quant'altro di illegale questo queste che sono opere di misericordia, ti prego confortaci con la tua saggezza nel caso non volessimo essere derubati sgozzati stuprati e quant'altro di illegittimo tali esseri possano fare e visto che il centro studi sociali del vaticano è il più progredito al mondo dicci il perché delle guerre da cui fuggono con tanta solerzia. Eppure le terre da cui fuggono avrebbero bisogno di giovani che spesso sono persone ben qualificate che potrebbero far progredire i loro paesi che monte volte non sono poi cosi poveri, l'Italia lo è molto di più, ti prego Francesco illuminaci o anche a voi servono i 35 euro?

GGuerrieri

Mer, 15/06/2016 - 15:47

Al Sig. Bergoglio vorrei dire due cose. La prima è che respingere coloro che arrivano per calpestare barbaramente le nostre leggi, la nostra cultura e le nostre tradizioni è semplicemente doveroso. La seconda è che i falsi/finti profughi (cioè la più parte) sono esattamente come i falsi/finti invalidi: dei parassiti odiosi che rubano a chi ha veramente bisogno. Aggiungo poi di condividere quanto espresso in precedenza nel forum: chi ormai si sente cristiano guardi alle Chiese Ortodosse, altrimenti ricordiamoci della tradizione politeista e pagana della grande civiltà classica greco/romana

circosta aurelio

Mer, 15/06/2016 - 16:08

Questo Papà porterà alla rovina la nostra civiltà

bimbo

Mer, 15/06/2016 - 16:08

E' facile voler bene la gente quando non si paga..

petra

Mer, 15/06/2016 - 16:11

In Siria come in Libia e Irak. Sembra ci sia la mano di qualcuno a volere tutto ciò. l'embargo in Siria, nazione prima fiorente, sta diventando sempre piu' povera, perchè non può piu' nè importare nè esportare. Poi c'è la guerra. La propaganda occidentale dà la colpa di tutto ad Assad. Ma il 65% dei suoi cittadini sono dalla sua parte. E allora?

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 15/06/2016 - 16:15

Il fantoccio vestito di bianco sproloquia, blatera, biascica, ansimando vaniloqui in un fastidiosissimo italiano stentato. Ormai è chiaro che nei suoi sermoni non si rivolge a noi italiani, a noi europei, a noi occidentali.Per costui siamo degli usurpatori nella stessa NOSTRA terra che ci diede i natali, il NOSTRO sacro suolo patrio fu difeso col sangue dai nostri avi.Ma per il demoniaco messo l'Italia è BETTOLA e POSTRIBOLO

Keplero17

Mer, 15/06/2016 - 16:23

Sì sì tutto giusto, ma paghi lui con l'8 per mille e con le migliaia di proprietà immobiliari della chiesa, e non parlo di edifici di culto.

Happy1937

Mer, 15/06/2016 - 16:23

Più che cacciarli bisogna impedire che partano. Sotto c'è qualcuno che ne fa carne da macello . E' gente che non dispone neppure di una frazione dei 5000 Dollari del passaggio sulle barche della morte. Glieli fornisce qualcuno che poi fa quattrini sulla loro pelle a spese nostre.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 15/06/2016 - 16:25

Un disco 'incantato'... Mein Gott!

autorotisserie@...

Mer, 15/06/2016 - 16:28

MA PER UNA VOLTA, CARO DI BIANCO VESTITO CHE IN ITALIA HAI SVUOTATO LE CHIESE, FATTE LI FATTI TUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, TRADITORE DEGLI ITALIANI.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 15/06/2016 - 16:30

continuare su questa linea significa riempire i centri di accoglienza per clandestini islamici e svuotare le chiese di cristiani che non credono più nella santa madre chiesa fatta e gestita da uomini che come i loro predecessori insistono ad errare, complimenti pastore delle anime pie.

pasquinomaicontento

Mer, 15/06/2016 - 16:48

La mania del contraddire l'evidenza, la sua spudorata forzata visibilità, la comunanza con le più abbiette religioni dove vige il "Fra cani non si mordono" non prendersela mai con chi ha copiato punto per punto,gli eccessi della buonanima di Torquemada,mettendoli in opera un giorno si e un'altro pure,bene questo diciamo...esibizionista talare di bianco vestito ma di nero pensato, ogni giorno che passa ne escogita una, dire:-"Ma cacciateli via" secondo lui è un'aggressione...a lingua armata-mi verrebe da pensare.Il suo specchio,dovrebbe riflettere più a lungo prima di riflettere il suo faccione da curato campagnolo.Sembra una sciarada,infatti lo è,a chi legge il risolverla.

bernaisi

Mer, 15/06/2016 - 16:54

rimpatriare immediatamente il sig Bergoglio in Argentina come individuo indesiderato

@ollel63

Mer, 15/06/2016 - 17:11

per questo papa-imam è meglio essere aggrediti, sopraffatti, vilipesi, derubati, stuprati, uccisi ... annientati, da questa massa di invasori, disertori, clandestini, jadisti, inintegrabili, fancassisti. SIA IMMEDIATAMENTE RISPEDITO IN ARGENTINA portandosi appresso tutti gli invasori.

giolio

Mer, 15/06/2016 - 17:19

il prete più odiato di tutti tempi franzes les islamy

greg

Mer, 15/06/2016 - 17:23

C'è un solo aggressore, quando questo gaucho parla, ed è la sua nei confronti del BUON SENSO

guardiano

Mer, 15/06/2016 - 17:32

Caro testa di papa la vera aggressione è stata fatta alla chiesa cattolica quando i signoroni del vaticano ti hanno eletto ponteficie.

Lucky52

Mer, 15/06/2016 - 17:38

Se li prenda tutti in Vaticano e se li mantenga pure; noi abbiamo già da mantenere i nostri figli disoccupati ed i genitori anziani che non arrivano a fine mese ed a pagarci esami e visite mediche.Che voglia candidarsi a diventare Imam?

diesonne

Mer, 15/06/2016 - 17:39

diesonne i migranti sono invasori o profughi? il continuo sbarco daogni parte mi sembrano più invasori CHE PROFUGHI ED ANCHE IL LORO MODO DI COMPORTARSI SONO INVASORI E CONQUISTATORI-NON ACCETTANO LE NORM COME PROFUGHI MA LE IMPONGONO COME CONQUISTATORI.ECCO LE TENSIONI CHE SI CREANO NEI VARI AMBIENTI

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 15/06/2016 - 17:46

Don Bergoglio è la vera novità della politica europea.

Andrea Balzarotti

Mer, 15/06/2016 - 17:54

e pensare che a me piaceva e piaceva molto... nonostante l'età non si è mai abbastanza scafati e duri... il vaticano e le religioni in genere restano il nemico peggiore delle persone per bene e di buona volontà... inutile illudersi !

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mer, 15/06/2016 - 18:06

Stavo leggendo sovrappensiero e a un certo punto mi pareva di leggere il discorso di un imam fondamentalista. Quando, uscito dal torpore mi sono reso conto e mi sono chiesto: Ma i cardinali che l’hanno eletto, lo conoscevano un po’? Si sono, forse, tutti convertiti all’islam in segreto? Hanno tirato a sorte ed è andata proprio male? Boh! Proprio non so farmene una ragione.

Ritratto di tomari

Anonimo (non verificato)

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 15/06/2016 - 18:21

Ma cosa aspetta a crepare questo filo-islamico ?

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 15/06/2016 - 18:22

Il Vangelo parla anche di scribi e farisei, i rappresentanti di una religiosità legalistica e ipocrita, tanto è vero che viene definito "fariseo" chi ostenta rigorismo morale, preoccupandosi però più dell’apparenza (e dell'attuazione di specifici sovvertimenti pianificati... aggiungo io) che della sostanza. La vera indifferenza è quella sputata in faccia agli italiani e l'ostilità è verso qualsiasi forma di tutela dei valori, delle tradizioni, del "modus vivendi" di chi in Italia vive, lavora, sputa sangue e deve sopportare governi rossi da 70 anni trai quali gli ultimi 3 non sono nemmeno stati votati da nessuno. Ed ecco compiuto anche il miracolo che in un "amen" i migranti economici, i clandestini, i terroristi infiltrati, gli imam convertitori e propagandisti sono diventati tutti "rifugiati"... potenza del papato. 1 di 3 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 15/06/2016 - 18:23

...Si lo ammetto, all'inizio c'era anche del fastidio davanti agli immigrati (già recitati 2 Padre Nostro e 3 Ave Maria di penitenza), ma adesso è paura, diffidenza, senso di catastrofe incombente. "Quando questa indifferenza e ostilità verso gli italiani diventa aggressione e insulti, 'cacciateli via tutti, questi, metteteli da un'altra parte', questa è aggressione". Certo, una cosa giusta l'ha detta: Tutti noi (italiani) siamo (diventati) mendicanti... andiamo mendicando un minimo di sicurezza, di rispetto, di libertà di continuare a vivere nella nostra comunità come abbiamo sempre fatto, di non dover sottostare a sindacati, "diversamente schiavisti rossi", informazione schierata, governi autoproclamati, le indecenti vessazioni-violenze di Bruxelles-BCE-Germania-USA-Goldman Sachs-Bilderberg-Aspen-NWO-Nato-Euro-banche-lobby gay... ma soprattutto a terroristi, jihadisti, integralisti, macellai islamici. 2 di 3 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 15/06/2016 - 18:24

...Auguro a questo imam bianco di ottenere il perdono di Gesù anche perché la storia delle 72 vergini temo proprio si rivelerà una "bufala"... Io non so se verrò perdonato da Gesù, ma so che sicuramente non lo sarò se mi renderò complice di chi vuole distruggere l'Italia, le vite e il futuro nostro e dei nostri figli, come penso che nemmeno chi ha abbracciato il nichilismo (rispetto a questi valori-diritti) verrà perdonato. Forse un giorno il vero Papa (Benedetto XVI - Ratzinger) troverà la forza cristiana di parlare o almeno di lasciare qualcosa di scritto per noi poveri agnelli sbandati e mandati al macello, ma non mi illudo molto... dalle parti del Vaticano hanno avuto secoli per imparare a fare micidiali macelli sottotraccia e poi sepolti per sempre. 3 di 3 FINE

Seawolf1

Mer, 15/06/2016 - 18:26

anche per questo Papa è arrivato il momento dell'abdicazione...

routier

Mer, 15/06/2016 - 18:39

Un Papa che riempie gli stadi e le piazze ma svuota le chiese e si adopera per allontanare i fedeli, è sicuramente molto popolare ma non mi pare si possa chiamare: "Pastore di anime". La domanda che preme è: Lo Spirito Santo ci ha donato un Papa o ce lo ha inflitto?

Tuvok

Mer, 15/06/2016 - 18:50

CHIUDETELO in VATICANO

Tuvok

Mer, 15/06/2016 - 18:51

CHIUDETELO in VATICANO e buttate via la chiave.

46gianni

Mer, 15/06/2016 - 19:11

dice lui: accoglierli invece è essere aggrediti dico io!

Zorro16

Mer, 15/06/2016 - 19:18

Perché non sono rimasti ad Avignone i papi? Se ci tiene tanto a questa gente perché non li ospita in Vaticano?

46gianni

Mer, 15/06/2016 - 19:22

Papa Clemente XIV aveva visto lungo ad abolire i gesuiti

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 15/06/2016 - 19:26

Paghi Lei il conto Santo Padre e li accolga Lei gli "ospiti".

obiettore

Mer, 15/06/2016 - 19:30

Loro ci invadono e noi zitti e buoni ? Ma in che mondo vive ?

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Mer, 15/06/2016 - 23:59

AH RIECCOLO ERA DA UN PO' CHE NON DICEVA LE SUE SOLITE MIN....TE

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 15/06/2016 - 23:59

Qui si sta rivoltando la logica che finora guidava il mondo. Siamo vittime di un'aggressione di clandestini che occupano il nostro territorio E SECONDO QUESTO PAPA MARXISTA DIVENTIAMO NOI GLI AGGRESSORI SE VOGLIAMO CACCIARLI? Stiamo vivendo un brutto incubo? Non ci bastava la devastazione del nostro paese organizzata dai comunisti "di sinistra". Ora ci si mette anche il Papa a intorbidare le acque?

Mandarino85

Gio, 16/06/2016 - 00:05

da cattolico... dico che mi vergogno di questo papa...mi fa soffrire...

gedeone@libero.it