Migranti, papa Francesco ha incontrato il fondatore di Open Arms

Papa Francesco, nel corso della serata di ieri, ha avuto un colloquio privato con il fondatore di Open Arms, l'Ong spagnola schierata contro Salvini

Papa Francesco, durante la serata di ieri, ha avuto modo di fare la conoscenza di Oscar Camps, che è il fondatore di Open Arms, cioè dell'organizzazione non governativa spagnola nata circa un triennio fa e molto attiva nella salvaguardia dei migranti che tentano di raggiungere le coste del Vecchio Continente.

L'Ong in questione, lo abbiamo raccontato più volte di questi tempi, si è spesso espressa in maniera critica nei confronti della "linea dura" impressa da Matteo Salvini sull'immigrazione. In una circostanza, Open Arms ha persino richiamato il leader del Carroccio alle sue responsabilità "nei confronti della Storia". Ma Oscar Camps, in Vaticano, non è andato da solo. Assieme a lui c'erano pure Manuela Carmena, cioè la prima cittadina della capitale spagnola, Madrid, e il sindaco di Barcellona, quella Ada Colau di cui abbiamo già appurato la linea più che aperturista sulla gestione dei fenomeni migratori.

L'incontro - hanno fatto sapere dalla Sala Stampa della Santa Sede, come riportato dall'Agi - , ha avuto luogo in forma privata. Non sappiamo, dunque, quale sia stato il contenuto della conversazione, ma possiamo immaginare che, considerata l'attenzione che Bergoglio usa riservare all'accoglienza dei migranti e dei rifugiati per mezzo d'interventi pubblici, ma pure di documennti ufficiali, i tre abbiano parlato soprattutto di quello che continua a succedere nel mar Mediterraneo, che il pontefice argentino ha spesso definito "un cimitero della contemporaneità". A confermare questa impressione, è stato il direttore ad interim Alessandro Gisotti, che ha specificato come, durante il colloquio, sia stato affrontato "...in particolare del tema dell'accoglienza dei migranti".

Una delle ultime battaglie del Vaticano è stata quella per l'adozione da parte degli Stati del Global compact. Possibile che i tre abbiano voluto toccare anche questo tema.

Commenti

giovanni951

Sab, 09/02/2019 - 13:30

che vergogna questo papa....

Sail

Sab, 09/02/2019 - 13:46

Quando Bergoglione toglierà i presìdi armati, e spalancherà i portoni blindati del Vaticano (NON delle parrocchie, del VATICANO), e le terrà spalancate a ong e italiani in modalità PERMANENTE, allora sarà un po' più credibile... il resto è SOLO pura propaganda, a danno della NOSTRA (NON SUA) Patria... come diceva, nienete muri, e allora NIENTE MURI OVUNQUE

steacanessa

Sab, 09/02/2019 - 13:59

Che si occupi dei Cristiani perseguitati nei paesi di provenienza dei clandestini!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 09/02/2019 - 14:04

E' già tornato dal "giro promozionale" negli Emirati,ed inizia una nuova "promozione"!Fanno bene i Cinesi a tenersi lontano da una religiosità,che pretende di avere questo "capo",con conseguente "influenza"(come avviene in Italia),della loro popolazione!

gc03

Sab, 09/02/2019 - 14:06

Perche' questo papa incoraggi lo spopolamento dell'Africa, per creare una massa di sbandati in Italia non lo capisco. Massa di sbandati che finisce solo in minima parte nel giro della Chiesa, e per la maggior parte va in moschea. Probabilmente tutto ha una sua ragione nascosta. Ho i miei dubbi che venga dalla Bibbia e perfino che si possa rendere pubblica. Come quella decina di conti dello IOR... ;)

baronemanfredri...

Sab, 09/02/2019 - 14:21

ALLORA ITALIANI CAMBIAMO CHIESA E PASSIAMO TUTTI QUANTI NELLA CHIESA ORTODOSSA RUSSA CHE E' LA VERA CHIESA CRISTIANA?

carpa1

Sab, 09/02/2019 - 14:32

Perchè non si ritagliano una piccola area, della dimensione del Vaticano, in territorio spagnolo e vi ci trasferiscono Bergoglio con tutto il suo entourage? Noi possiamo sempre tenerci Benedetto XVI, l'autentico Papa.

Tuthankamon

Sab, 09/02/2019 - 14:33

Il Papa e il Vaticano avrebbero dovuto evitare con cura un simile gesto. Completamente INOPPORTUNO!

MARCO 34

Sab, 09/02/2019 - 14:36

Più che della salvaguardia dei migranti ho l'impressione che questa Open Arms si preoccupi del loro traghettamento specie verso l'Italia.

agosvac

Sab, 09/02/2019 - 14:56

Intanto mi sembra doveroso precisare che queste ong non salvano nessuno: c'è semplicemente uno scambio tra i barconi degli scafisti e le ong che aiutano gli scafisti a fare il loro sporco mestiere di negrieri. Per quanto riguarda Papa Francesco, mai si era visto, negli ultimi secoli, un Papa che aiutasse l'Islam ad invadere l'Europa. Per tutto il Medio Evo, fino agli inizi dell'Età Moderna, il Papato si era sempre attivato per proteggere l'Europa dalle invasioni islamiche. Oggi abbiamo un Papa che protegge gli invasori islamici e se ne frega allegramente dei suoi fedeli Cristiani che muoiono di fame. Un Papa che va a fare messa, sia pure per i Cristiani, negli Emirati Arabi, gli stessi che finanziano i terroristi islamici che tanti danni stanno facendo in tutto il mondo. Temo che quando è stato eletto questo Papa lo Spirito santo che avrebbe dovuto ispirare i Cardinali, era un po' distratto.

razzaumana

Sab, 09/02/2019 - 14:57

...Bergoglio,fa il suo mestiere. NON CAPISCO PERCHE' dargli tanta pubblicità.NON c'é Telegiornale RAI,che non apra con notizie dal Vaticano,di cui farei volentieri a meno - considerato che pago il canone -NON per sapere tutti i giorni cosa fa uno Stato straniero...NON "SANTA" Sede...!!!

Maura S.

Sab, 09/02/2019 - 15:10

Il papa può far gli incontri che vuole, ma i nostri porti per le Ong sono chiusi. Che se lo metta bene in testa.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Sab, 09/02/2019 - 15:20

Spedite questo eretico comunista in Argentina, chiudete il Vaticano, impedite a questo personaggio equivoco di far sprofondare la religione cattolica sotto il peso dei clandestini e le manovre sporche di Soros.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 09/02/2019 - 15:32

Il papa faccia il suo mestiere nel suo stato,si espanda con l'islam,ma un giorno si renderà conto di tutto il male che ha fatto agli italiani,e la cosidetta "santa sede"non esisterà più.

Vigar

Sab, 09/02/2019 - 15:38

"Non sappiamo quale sia stato il contenuto della conversazione"? Bè, non ce ne può fregare di meno. Né di questo, né di tutte le altre chiacchiere di bergoglione.

Trinky

Sab, 09/02/2019 - 15:43

Il corvo vaticano quanti ne porta in vaticano dei 49 sbarcati l'altro giorno?

CALISESI MAURO

Sab, 09/02/2019 - 15:52

Capo di uno stato straniero, servono le frontiere fra i due stati. I Savoia furono mtroppo morbidi!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 09/02/2019 - 15:56

Beh noi magari pensiamo male.......e se stavano parlando di trasferire la"santa"sede in spagna sarebbe una cosa buona.

billyserrano

Sab, 09/02/2019 - 16:01

Le varie ONG sono diventate molto attive da quando è iniziato il commercio di esseri umani, poco importa loro se molti muoiono in mare a causa dei barconi traballanti, quello che conta sono gli affari. Ora il papa riceve questi "signori" delle ONG, sapendo quello che fanno. é noto che la banca del vaticano ha riciclato perfino i soldi della mafia (pecunia non olet), ma almeno non si cerchi di fare fessi gli italiani. Questo incontro è dedicato solamente al business e alla politica, poco importa loro dei migranti, o di altri uomini che hanno bisogno, tipo quelli che sono rimasti in Africa perchè non si possono permettersi nemmeno un minimo di viaggio, o i terremotati rimasti al freddo avendo perso tutto. Quello che conta è il business, e sopratutto il business.

nopolcorrect

Sab, 09/02/2019 - 16:30

El papampero è notoriamente a favore di un'invasione dell'Italia da parte di Africani e Asiatici e degli Stati Uniti da parte dei Latino-Americani.

routier

Sab, 09/02/2019 - 16:33

AD MAIORA ! Ecco un'altra infornata di cattolici che, ancorché a malincuore, lasceranno Don Bergoglio e la sua ineffabile dottrina. Contento lui...!

PaoloPan

Sab, 09/02/2019 - 16:35

... questo signore ARGENTINO, che si veste di bianco per sembrare papa, è semplice INSOPPORTABILE

ClioBer

Sab, 09/02/2019 - 16:42

Cosa volete farci, se i migranti gli mancano tanto? In primis, Caritas e collegate facevano un mucchio di soldi con i migranti. E, poi, se non riesce a riempire le chiese con i neri,finiranno per doverli mettere all'asta.

VittorioMar

Sab, 09/02/2019 - 16:42

..I PORTI ITALIANI RIMANGONO CHIUSI!...le ONG..cerchino un porto sicuro in AFRICA...costruiscano un Centro di accoglienza a Sud della LIBIA...Ospedali e tutto il necessario ai migranti e... il Vaticano concederà la propria BANDIERA BENEDETTA !..contento ??

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Sab, 09/02/2019 - 16:50

Questo papa sta diventando sempre di più irrilevante, San Telecomando ha già smesso di seguirlo da un bel po' di tempo.

SpellStone

Sab, 09/02/2019 - 16:55

hanno avuto modo di discutere su come aggirare le leggi sulla immigrazione?

tatoscky

Sab, 09/02/2019 - 16:58

Ma perché non se ne va lui in Africa? Così potrà vivere in pace con i suoi fratelli neri e aiutarli da vicino.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 09/02/2019 - 17:00

QUESTO LA CHIESA GIA' L'HA SVOTATA PER META' FORSE LA VUOLE COMPLETAMENTE VUOTA

ectario

Sab, 09/02/2019 - 17:15

Una canzoncina anni fa prediceva nel futuro un Papa Nero, invece è arrivato un papa rosso.

19gig50

Sab, 09/02/2019 - 17:18

Al più presto un nuovo Conclave, non lo vogliamo più.

dedalokal

Sab, 09/02/2019 - 17:18

baronemanfredri..caro amico, già dall'anno scorso ho preso a frequentare la Chiesa Ortodossa Russa. La vera Chiesa cristiana. E' davvero tutta un'altra cosa. E' come passare dall'inferno al cielo...Niente a che vedere con l'attuale squallore clerico-vaticanista bergoglione. Invito gli amici cattolici, provare per credere.

Totonno58

Sab, 09/02/2019 - 17:19

..e allora?

tormalinaner

Sab, 09/02/2019 - 17:20

Il dramma di molti Cattolici come me è che hanno vergogna e sofferenza di questo Papa. Il fondatore di Openarm non è un benefattore ma un disonesto scafista che campa sulla sofferenza dei migranti e opera contro la legge di Dio e degli uomini!

aldoroma

Sab, 09/02/2019 - 17:30

gli ospiti LEI AL VATICANO

Una-mattina-mi-...

Sab, 09/02/2019 - 17:34

GLI SBARCHI VALGONO BENE UNA MESSA, CI SONO IN BALLO DEI BEI SOLDI, MICA BALLE

dedalokal

Sab, 09/02/2019 - 17:36

Il compagno Bergoglio dopo questo incontro col fondatore dell'Ong Open Arms e i due sindaci spagnoli, ha espresso il desiderio di voler ricevere in Vaticano anche il miliardario "americano" Soros, sedicente filantropo(sic!), tanto odiato nel suo Paese natale, l'Ungheria.

CidCampeador

Sab, 09/02/2019 - 17:43

vai a fare le tue politiche di m in argentina

VittorioMar

Sab, 09/02/2019 - 17:46

.RIEMPITE le navi dell'ONG di VIVERI...MEDICINE..Utensili da lavoro ..e non dimenticate ANTICONCEZIONALI e PRESERVATIVI ...!!

paco51

Sab, 09/02/2019 - 17:58

ma cha papa hanno i cattolici. A ridateci Ratzinger! Papa e vescovi non li sopporto!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 09/02/2019 - 18:01

^(*@*)^ Non a caso i papi incontravano, dialogavano, parteggiavano anche con chi sosteneva che la terra fosse piatta, ferma nel cielo col sole che le ruotava attorno , fermiamoci qua per bontà di Dio altrimenti se cominciassimo ad elencare i CIAPÀ NO dei papi e del pretismo non la finiremmo più

Zizzigo

Sab, 09/02/2019 - 18:17

Si diceva una volta: "non c'è più religione"... e, purtroppo, non c'è più religione.

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Sab, 09/02/2019 - 18:41

80 MILIONI di bambini nascono nei paesi poveri OGNI ANNO. Caro Papa Francesco vorrei sapere come si fa ad accoglierli tutti. Regalando a loro tutto quello che possediamo e che ci siamo conquistati con lavoro e fatica?

Divoll

Sab, 09/02/2019 - 19:09

Il fondatore sara' anche lo spagnolo, ma dietro tutto quello che e' "open" c'e' la Open Society di Soros e, ovviamente, il suoi soldi.